Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SSB 64 VS SSBM
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Videogames > Super Smash Bros. 64
Aldwyn
D'accordo, è vero che SSBM ha una migliore grafica e tutto, quindi aprire un sondaggio può sembrare stupido ma secondo me SSB 64 ha anche dei vantaggi rispetto a SSBM. Propongo di scrivere una lista dei pro e dei contro a proposito di SSB 64: ditemi tutti quelli che vi vengono in mente.

Pro:

-Ogni personaggio ha una caratterizzazione propria (un'arena propria, eccetto i personaggi segreti, e un mezzo proprio con il quale entra in campo).
-Bonus aggiuntivo in 1P mode (Board the platforms!)
-Arene molto particolareggiate e con diversi elementi aggiuntivi che le rendono uniche (vedi per esempio i tubi del mushroom Kingdom)
-Gioco molto più facile da giocare rispetto a SSBM
-Assenza delle smash caricate, e mosse in genere diverse da quelle di SSBM
-Alcune musiche sono molto belle, anche più di SSBM (ad esempio a me piace molto la bataglia Metal)

Contro:

-Poche modalità di gioco in 1P mode
-Assenza di un'arena completamente imparziale (FD)
-Pochi personaggi giocabili.
-Assenza dei trofei il che rende impossibile per SSB 64 lo svolgere la funzione di biblioteca della Grande N ( :hail.gif: )
-Impossibilità di mettere dei nick personalizzati
-Assenza di tecniche di gioco avanzate non previste dai movimenti ordinari (ad esempio Wavedashing)
-Assenza delle Smash caricate, e mosse in genere diverse da quelle di SSBM
-Molte musiche sono di qualità inferiore di SSBM (anche se hanno un arrangiamento migliore)

P.S. Per i mod: siccome sono un vero impiastro nei sondaggi e non li so modificare potreste per favore aggiungere l'opzione di voto nullo?
DarkRoy
Beh,per SSB ti quoto perfettamente.
Invece x SSBM:

Pro=
Molti personaggi e molte arene
Molte cose da sbloccare
1P-Mode molto vasto
290 trofei della N tutti da sbloccare e leggere
Poter mettere nickname personalizzati
Sound Test

Contro=
Niente entrate in scena
2P Mode poco vasto
Solo 4 lettere x il nickname
Niente Board the Platform

Ho fatto Voto Nullo.happy.gif
Aldwyn
beh in attesa che arrivi qualche mod a cambiare il sondaggio, voi che volete bene ad entrambi non votate. Poi voterete in seguito. Cmq modifico il 1° post e aggiungo Pro e Contro.
Dinamidante™
Secondo me SSBM è meglio in tutto.
Sono piccolezze le entrate in campo.
Poi preferisco le arene essenziali con pochi elementi ed ,inoltre, preferisco la tecnica.
Comunque, tutti e due bellissimi giochi smile.gif
MCT
ho dato voto nullo. a me sono piaciuti tutti e due in modo uguale, sono entrambi due giochi fantastici :punk.gif: mi hanno fatto divertire tantissimo! :punk.gif:
certo, sarebbe stato carino se avessero messo quella cosa dell'entrata in campo personalizzata in SSBM...
Seretur
+ campi .. uno per pg...
+ personaggi
+ mosse (wavedash l cancel... anche se l cancel in parte is poteva fare.., schivata laterale...)
+ musiche
+ cose da sbloccare alternative( scenari..1p modes... trofei ..screen display etc)
+ oggeti
+ 1p modes e + intriganti..
+ famoso... gioco + venduto nintendo...(gc almeno)
+ veloci i caricamenti
+ si gioca in 4
+ è vivo come gioco mentre ssb64 è finito..
+ nn finirà mai dis tupirti
+ ci gioca seretur :angelic.gif: :angelic.gif: :angelic.gif:

direi che vot ssb6..... hmmm no forse :hail.gif: SSBM :hail.gif:

:angelic.gif:
MCT
SSB non è morto. cioè, io ci gioco ancora :angelic.gif: e mi diverto anche :angelic.gif:
Venom
voto ssb
senza di lui nn avrei conosciuto il seguito
Myth
E' una bella domanda..... senza SSB non avrei mai conosciuto questo capolavoro... però SSBM è migliore sotto molti punti di vista........ sono molto indeciso anche se voto per SSB64
MasterCharizard
ssbm per il semplice fatto che mi ha condotto sulla retta via nel lontando dicembre 2002...
Dax
Gioco molto più facile da giocare rispetto a SSBM -> questo è un errore, fidati. é dato solo dalla non alta conoscenza ma ho appurato che l cancel esiste ed è tale e quale a ssbm. anche il fastfall c'è e altre cose... quindi è un poco più facile al massimo.
cmq, voto ssbm per tutti i motivi di voi
MCT
CITAZIONE(Seretur @ 05 febbraio 2005, 22:24)
+ campi .. uno per pg...
+ personaggi
+ mosse (wavedash l cancel... anche se l cancel in parte is poteva fare.., schivata laterale...)
+ musiche
+ cose da sbloccare alternative( scenari..1p modes... trofei ..screen display etc)
+ oggeti
+ 1p modes e + intriganti..
+ famoso... gioco + venduto nintendo...(gc almeno)
+ veloci i caricamenti
+si gioca in 4
+ è vivo come gioco mentre ssb64 è finito..
+ nn finirà mai dis tupirti
+ ci gioca seretur :angelic.gif: :angelic.gif: :angelic.gif:

direi che vot ssb6..... hmmm no forse :hail.gif: SSBM :hail.gif:

:angelic.gif:

guarda che anche a SSB64 si gioca in 4 XDDDD
Aldwyn
CITAZIONE
Gioco molto più facile da giocare rispetto a SSBM


si ma le combo e tutto il resto? in generale cambia tutta la dinamica...
Dax
CITAZIONE(Aldwyn McCloud @ 14 febbraio 2005, 23:04)
CITAZIONE
Gioco molto più facile da giocare rispetto a SSBM


si ma le combo e tutto il resto? in generale cambia tutta la dinamica...

guarda un video di malva00 alias isai alias campione di ssb64 e cambierai idea °_° cambia la meccanica delle combo ma solo in parte.. cambia xchè cambia l'effetto delle mosse e la loro durata
Aldwyn
era a questo ciò a cui mi riferivo °_° per i giocatori più inesperti è molto più facile fare le combo.
selkie
cosè board the platforms?
Aldwyn
un bonus in cui anzichè i berasgli da rompere ci sono delle piattaforme in movimento nel quadro e per vincere devi salirci sopra (dimensioni variabili).
selkie
tipo quando devi fuggire dal pianeta di metroid nella adventur?
MCT
una cosa che mi è piaciuta si SSB64 è che mi ha insegnato che un gioco nn si giudica in base alla grafica. SSB64 nn ha certo la grafica + bella del mondo: spesso alcuni elementi sono piatti e i personaggi molto spigolosi, ma questo nn influisce sulla giocabilità, longevità e sul divertimento!
Aldwyn
no, è diverso dalla fuga di Brinstar: ci sono ste piattaforme che vanno a destra e a sinistra in un livello identico a quello del BTT esattamente come i bersagli. Su ognuna di esse c'è una piccola lucina rossa che diventa blu se riesci a salirci sopra. quando si illuminano tutte di blu hai fatto wink.gif
shiny davide
voto ssbm.
cmq ssb64 nn è affatto morto visto che in molti ci giochiamo on-line laugh.gif
MCT
CITAZIONE(shiny davide @ 15 febbraio 2005, 23:24)
voto ssbm.
cmq ssb64 nn è affatto morto visto che in molti ci giochiamo on-line laugh.gif

come si fa?
MasterCharizard
CITAZIONE(MCT @ 15 febbraio 2005, 23:29)
CITAZIONE(shiny davide @ 15 febbraio 2005, 23:24)
voto ssbm.
cmq ssb64 nn è affatto morto visto che in molti ci giochiamo on-line  laugh.gif

come si fa?

devi avere il kaillera col project 1.4
Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.