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Shield/l-cancel, No comment
Rybaia
messagio 18 Oct 2008, 00:20
Messaggio #1


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Ecco a voi il vostro tanto desiderato melee 2

No comment.


http://it.youtube.com/watch?v=gRHA4aqVJ2Y


Aumentate la gravità e il tempo dell'hitstun ed è fatta...
Il codice andatevelo a cercare io non ho voglia di postare cose del genere

Messaggio modificato da RYU il 18 Oct 2008, 00:23


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Lonzo
messagio 18 Oct 2008, 15:27
Messaggio #2


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CITAZIONE(RYU @ 18 Oct 2008, 12:42) *
Questo è il risultato dell'applicazione di entrambi gli hacks:

http://it.youtube.com/watch?v=ZNoi2FyUl9I


Mhm, ragazzi, non so quanto mi convince. Voglio dire, sicuramente è bellissimo vedere Toon Link attaccare con un aerial subito dopo il dair, e a quella velocità... ma in un paio di punti mi è parso che il gamplay così non funzionasse proprio. Non ho niente contro la Wavedash (anzi tongue.gif), ma c'è il solito problema delle schivate.
Ad esempio quando Marth ha potuto eseguire il secondo attacco aereo di fila e colpire TL che aveva appena finito la sua airdodge ed era lì, praticamente impotente.

Per il momento sembra carino vedere un gioco più veloce e aggressivo, ma con un po' di pratica secondo me verranno alla luce troppe mosse sgravate (ripeto: Fuoco di Din), con un sistema di schivate inadeguato. I personaggi a caduta lenta saranno rovinati, e ho dubbi anche sui pg che si salvano con le funi.
Probabilmente molti dei miei timori sono infondati, ma mi vengono in mente un sacco di casi in cui modificare la schivata aerea potrebbe creare dei problemi. La Fair di Marth, la Fair di Yoshi, il fuoco di Din, l'Uair e il vortice di Metaknight... con la nuova gravità queste mosse sarebbero abusabili sui bordi rendendo impossibile il ritorno, e magari anche frustrante il gioco, e non penso che la cosa sia risolvibile con la direzionabilità della schivata. Se lancio un Fuoco di Din al personaggio ai bordi dello schermo, col cavolo che l'avversario si salva. O se lo becca, o fa la schivata aerea e poi muore...
Per non parlare dei personaggi che ne uscirebbero massacrati. Per Yoshi mi sa che si dovrebbe scavare un Underground tier, o qualcosa del genere, perché ormai con la nuova gravità molti pg possono saltare e fare due o tre attacchi prima, durante e dopo la sua schivata aerea... e addio al suo terzo salto. XD
Il problema è che, se pure a Melee c'erano personaggi forti e personaggi deboli, almeno i deboli qualcosa potevano fare. Qui c'è il rischio di trovarsi con 4-5 personaggi fortissimi, e un roster composto di personaggi non scarsi, INUTILIZZABILI. Il che è molto diverso.

Andando a parlare dell'L Cancel penso che, in generale, vada testato a lungo. Mi piace l'idea di rendere gli aerials più fattibili, ma non bisogna nemmeno esagerare. Per come la vedo io, alcune mosse non sono fatte per essere abusate, e con questa modifica potrebbe succedere proprio questo.
In generale, però, mi piace. La vedo molto meno intrusiva della Wavedash, perché in fondo non va a intaccare una meccanica fondamentale del gioco quale la schivata aerea. E, a naso, mi sembra che i pg che ne beneficierebbero di più sono quelli che adesso sono più scarsi.
Anche se mi resta un dubbio: Snake, ragazzi. Gli aerials di Snake... O.o





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Vincent46
messagio 18 Oct 2008, 17:05
Messaggio #3


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CITAZIONE(Lonzo @ 18 Oct 2008, 16:27) *
CITAZIONE(RYU @ 18 Oct 2008, 12:42) *
Questo è il risultato dell'applicazione di entrambi gli hacks:

http://it.youtube.com/watch?v=ZNoi2FyUl9I


Mhm, ragazzi, non so quanto mi convince. Voglio dire, sicuramente è bellissimo vedere Toon Link attaccare con un aerial subito dopo il dair, e a quella velocità... ma in un paio di punti mi è parso che il gamplay così non funzionasse proprio. Non ho niente contro la Wavedash (anzi tongue.gif), ma c'è il solito problema delle schivate.
Ad esempio quando Marth ha potuto eseguire il secondo attacco aereo di fila e colpire TL che aveva appena finito la sua airdodge ed era lì, praticamente impotente.
e in melee no invece? funziona proprio come lì

CITAZIONE
Per il momento sembra carino vedere un gioco più veloce e aggressivo, ma con un po' di pratica secondo me verranno alla luce troppe mosse sgravate (ripeto: Fuoco di Din), con un sistema di schivate inadeguato. I personaggi a caduta lenta saranno rovinati, e ho dubbi anche sui pg che si salvano con le funi.

come ho detto il din's fire è cancellato da un hitbox che ci clasha assieme. E comunque anche se così non fosse non lo vedo COSI' sgravato. Cosa c'entrano le thether ocomecazzosiscrive?
CITAZIONE
Probabilmente molti dei miei timori sono infondati, ma mi vengono in mente un sacco di casi in cui modificare la schivata aerea potrebbe creare dei problemi. La Fair di Marth, la Fair di Yoshi, il fuoco di Din, l'Uair e il vortice di Metaknight... con la nuova gravità queste mosse sarebbero abusabili sui bordi rendendo impossibile il ritorno, e magari anche frustrante il gioco, e non penso che la cosa sia risolvibile con la direzionabilità della schivata. Se lancio un Fuoco di Din al personaggio ai bordi dello schermo, col cavolo che l'avversario si salva. O se lo becca, o fa la schivata aerea e poi muore...

anche in melee era così mi pare, no? Eppure zelda non è top tier. Ti becchi un din's fire, amen, voli in alto e ti aiuta nella recovery. =D
fair di yoshi lol.
CITAZIONE
Per non parlare dei personaggi che ne uscirebbero massacrati. Per Yoshi mi sa che si dovrebbe scavare un Underground tier, o qualcosa del genere, perché ormai con la nuova gravità molti pg possono saltare e fare due o tre attacchi prima, durante e dopo la sua schivata aerea... e addio al suo terzo salto. XD

peccato che poi avrà un aerial che in short hop fa circa 30% senza lag E fa trippare il nemico.
CITAZIONE
Il problema è che, se pure a Melee c'erano personaggi forti e personaggi deboli, almeno i deboli qualcosa potevano fare. Qui c'è il rischio di trovarsi con 4-5 personaggi fortissimi, e un roster composto di personaggi non scarsi, INUTILIZZABILI. Il che è molto diverso.

non penso
e non venirmi a dire che i pg sotto Peach (nella tier) erano utilizzabili in melee, comunque.
CITAZIONE
Andando a parlare dell'L Cancel penso che, in generale, vada testato a lungo. Mi piace l'idea di rendere gli aerials più fattibili, ma non bisogna nemmeno esagerare. Per come la vedo io, alcune mosse non sono fatte per essere abusate, e con questa modifica potrebbe succedere proprio questo.
In generale, però, mi piace. La vedo molto meno intrusiva della Wavedash, perché in fondo non va a intaccare una meccanica fondamentale del gioco quale la schivata aerea. E, a naso, mi sembra che i pg che ne beneficierebbero di più sono quelli che adesso sono più scarsi.
Anche se mi resta un dubbio: Snake, ragazzi. Gli aerials di Snake... O.o

... vengono fuori troppo lenti per rappresentare comunque una "rivoluzione".
A che pro fare bair piuttosto che ftilt, ad esempio?


post scritto di fretta, perdonate eventuali cazzate
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Lonzo
messagio 19 Oct 2008, 01:27
Messaggio #4


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CITAZIONE(Vincent46 @ 18 Oct 2008, 18:05) *
e in melee no invece? funziona proprio come lì

Be', non proprio, dai. Sì, in TEORIA il meccanismo è lo stesso, ma in Melee la gravità era molto più pesante, e non c'era il tempo di fare così tanti attacchi aerei. Per non parlare degli slow faller tipo Samus, che in Brawl cadono lentissimamente.

CITAZIONE
come ho detto il din's fire è cancellato da un hitbox che ci clasha assieme. E comunque anche se così non fosse non lo vedo COSI' sgravato.

Vallo a contrastare se sei ai margini dello schermo e non vedi neanche quando e dove esplode. In Brawl il fuoco di Din ha una gittata assurda e un'esplosione enorme. Con una singola schivata diventa un incubo sia nei recuperi orizzontali che in quelli verticali. Aggiungiamo la suddetta gravità lenta, e il fatto che dopo la schivata il personaggio non può reagire, e vedi che Zelda diventa in grado di arrostire almeno mezzo roster.
CITAZIONE
Cosa c'entrano le thether ocomecazzosiscrive?

Ammetto che qui vado un po' "a naso", ma ho l'impressione che molti pg che sfruttano la tether spesso sono costretti a sfruttare tutto il secondo salto per arrivare in una posizione utile ad agganciarsi. Contro alcuni personaggi come metaknight, in grado di inseguire al di sotto delle piattaforme, la cosa si fa difficile senza schivate. Lo so che questo succedeva anche in Melee, ma ripeto: la gravità era diversa, e prima inseguire era molto più difficile. E' per questo che citavo la fair di Yoshi (usata come meteor, ovviamente). Mi sembra una di quelle mosse che guadagnerebbero parecchio. Per quanto possa sembrare ridicola, ho giocato contro alcuni giocatori in grado di sfruttarla bene dopo un bel colpo orizzontale, quando l'avversario deve sfruttare al 100% il secondo salto e il recover per salvarsi. Data la diversa gravità, è comunque molto più utile che in Melee. Ora come ora la si schiva senza problemi, ma con una sola schivata che poi ti fa morire diventa impossibile.

Il problema è questo: in generale l'edgeguard esisteva anche a Melee, ma questo è Brawl e qui ci si salva più facilmente. Togliere la schivata così com'è ha l'effetto di rendere l'edgeguard molto più facile per alcuni pg, e molto più difficile per altri, creando (potenzialmente) degli squilibri mostruosi.


CITAZIONE
anche in melee era così mi pare, no? Eppure zelda non è top tier. Ti becchi un din's fire, amen, voli in alto e ti aiuta nella recovery. =D

Vedi sopra. Gravità+ esplosione abbastanza imprevedibile. Il Din's Fire in Melee era inutile, in Brawl è una mossa fortissima limitata quasi soltanto dalle schivate aeree infinite.
Comunque la sto usando come esempio di una mossa che secondo me diventerebbe sgravata. Ma probabilmente se ne troveranno altre (mi viene sempre più in mente il vortice di Metaknight)

Ad ogni modo, vorrei mettere bene in chiaro che io SPERO che gli squilibri che tanto temo NON si verifichino, perché mi piacerebbe moltissimo che alla fine queste tecniche risultassero utilizzabili.
L-Cancel mi convince sempre di più, e sarei felice anche di una Wavedash che non intaccasse le schivate. Dipende comunque tutto dai test. Bisogna farne decisamente di più...

Messaggio modificato da Lonzo il 19 Oct 2008, 01:29
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- - Leo   io voglio meleeeeeeeeeeee ma non lo trovo!   20 Oct 2008, 12:32
|- - Collomb   CITAZIONE(Leo @ 20 Oct 2008, 12:32) io vo...   20 Oct 2008, 13:10
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