Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...? |
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Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...? |
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
http://www.gamespot.com/features/smashing-...h-bros-6410475/
Sakurai: "il miglior modo per vedere il discorso della personalizzazione è questo: non è la forza dell'attacchi che cambia, ma la direzionalità di questi attacchi cambierà a seconda della personalizzazione". Non è chiaro se si riferisce solo al personaggio della versione 3DS spostato su WiiU, o anche a quella WiiU direttamente Sa dio che cazzo intende Sakurai con quella roba... poi ha riconfermato il no tripping poi ha ripetuto le sue stronzate sulla competitività: "Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto" "Quando iniziai a lavorare sul primo Smash, c'era un grande focus sui giochi di lotta ipertecnici, ed è qualcosa che oggi è diventato un po' di nicchia. Ora, questi gioci hanno una barriera d'ingresso molto alta per i nuovi giocatori, mentre Smash è sempre stato pensato per persone di ogni tipo. Se si guarda sui forum in internet, c'è preferenza per Melee, eppure, penso ci siano molte persone in una maggioranza silenziosa che non scrivono online che preferiscono Brawl. Da quando ho iniziato a fare Kirby, ho sempre pensato ai bisogni anche di quei, più silenziosi, principianti" Bravo Sakurai, peccato che molti di quei "principianti" o quei "silenziosi" magari il prossimo smash manco lo comprano, ma soprattutto, che non gliene frega niente, se Brawl era Melee 2.0 lo compravano e giocavano lo stesso così come io ho giocato 2 anni a melee in 4 a hyrule. Ma vai tranzo, l'importante è ascoltare chi non parla - ergo non sai nemmeno cosa vuole veramente - e farsi paladino del nulla ![]() "Credo che la velocità di gameplay nel prossimo Smash sarà un po' meno di Melee e un po' più di Brawl. Credo che l'idea di gioco di lotta sia un po' limitante oggi. Le persone hanno definito nelle loro menti cosa costituisce un gioco di lotta e cosa no, e che finisce per escludere altri giochi che magari lo sono ma non rientrano nel loro set mentale di caratteristiche" (boh starà parlando di chi non vede smash come un gioco di lotta) "Quando pianifico un nuovo gioco, mi impegno a fondo a discutere il concept e definirlo meglio che posso. Per esempio, mi piace pensare a Smash come un "4-player royal action game". Quindi non come un "gioco di lotta" poi ripete lo stesso concetto di prima -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
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![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
i miei commenti non vanno presi così seriamente, voglio dire credo che Sakurai si sia già espresso più volte in merito negli ultimi 10 anni. Mi sento solo di puntare alla lolLogic.
Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso". L'ha spiegato lui stesso nelle interviste: è una questione di target. Col Wii, siccome c'era una base installata enorme, aveva paura che qualcuno OMG si sarebbe spaventato se fosse stato picchiato online (anche se l'unica modalità è in 4 ma OK Masahiro !). Adesso il target è una via di mezzo tra Gamecube e Wii. Allo stesso tempo, si è mentalmente convinto di questa idiozia che se qualcuno può fare delle cose che gli altri avrebbero difficoltà a fare, allora c'è una barriera d'ingresso, e pazienza. La cosa buffa in tutto questo è che comunque non è capace a coprire tutte le opzioni. Per dire, in un'intervista a Kotaku - che non ho riportato perché non c'è nulla di nuovo - ha detto la solita manfrina sul Final Smash. Cioè che è stato aggiunto così non è possibile prevedere chi vince. Ovviamente, non si è accorto dello spam agghiacciante che è possibile fare ai bordi in Brawl, dove potrei camperare tutta la partita, ma ok. edit: comunque no Penny Sakurai ha già detto che anche le mosse saranno le stesse tra 3DS e WiiU. Quindi sembra possibile solo un certo grado di personalizzazione, lì ha parlato di direzione, mah -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
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![]() Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6143 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: Betlemme Utente Nr.: 3 ![]() |
Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso". Con "per caso" intendevo non che non fosse conscio delle meccaniche che inseriva, ma che non poteva prevedere in che modo il gioco si sarebbe evoluto. Allo stesso tempo, non puoi prendere come confronto SSB64 IMO, è un gioco che non ha avuto l'eco competitivo di Melee in nessun momento del suo cerchio vitale. Sakurai non ha mai puntato a creare un gioco il cui aspetto primario fosse il gioco competitivo, questo mi sembra più che lapalissiano. Quando non punti a creare un gioco competitivo e il risultato del tuo lavoro è un gioco che viene preso sul serio competitivamente, si tratta di "caso". Inoltre, non essendo Sakurai primariamente un developer di picchiaduro/giochi che fanno parte di una scena competitiva amplia, sono abbastanza convinto che ANCHE SE VOLESSE fare un gioco competitivo, non avrebbe modo di farlo con sicurezza se non A) replicando passo passo le fisiche e le meccaniche di Melee (pls no) o B) affidandosi a terzi (cosa che pensavo stesse facendo con Namco, tbh, ma non ne ho più sentito nulla). -------------------- CITAZIONE(La Verità su Mamimi) mamimi scrive (4.12): beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché Rybaia scrive (4.12): Ma quante troiate stai dicendo? CITAZIONE(Pikachu95) Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro. Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole. CITAZIONE(Il presepe di Alain) raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D: dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe! CITAZIONE(Ammissioni di deficienza) Boushi-Kun エゼロ scrive: sono un tacchino |
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