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Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...?
Dax
messagio 21 Jun 2013, 13:47
Messaggio #1


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http://www.gamespot.com/features/smashing-...h-bros-6410475/

Sakurai: "il miglior modo per vedere il discorso della personalizzazione è questo: non è la forza dell'attacchi che cambia, ma la direzionalità di questi attacchi cambierà a seconda della personalizzazione".
Non è chiaro se si riferisce solo al personaggio della versione 3DS spostato su WiiU, o anche a quella WiiU direttamente
Sa dio che cazzo intende Sakurai con quella roba...

poi ha riconfermato il no tripping

poi ha ripetuto le sue stronzate sulla competitività:

"Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto"



"Quando iniziai a lavorare sul primo Smash, c'era un grande focus sui giochi di lotta ipertecnici, ed è qualcosa che oggi è diventato un po' di nicchia. Ora, questi gioci hanno una barriera d'ingresso molto alta per i nuovi giocatori, mentre Smash è sempre stato pensato per persone di ogni tipo. Se si guarda sui forum in internet, c'è preferenza per Melee, eppure, penso ci siano molte persone in una maggioranza silenziosa che non scrivono online che preferiscono Brawl. Da quando ho iniziato a fare Kirby, ho sempre pensato ai bisogni anche di quei, più silenziosi, principianti"


Bravo Sakurai, peccato che molti di quei "principianti" o quei "silenziosi" magari il prossimo smash manco lo comprano, ma soprattutto, che non gliene frega niente, se Brawl era Melee 2.0 lo compravano e giocavano lo stesso così come io ho giocato 2 anni a melee in 4 a hyrule.
Ma vai tranzo, l'importante è ascoltare chi non parla - ergo non sai nemmeno cosa vuole veramente - e farsi paladino del nulla wink.gif Così poi vengono fuori i metaknight, i tilt di snake, le chaingrab easy as fuck, le grab release. E il tripping, quello immagino lo volevano tutti. Meno male che ci sei tu...


"Credo che la velocità di gameplay nel prossimo Smash sarà un po' meno di Melee e un po' più di Brawl. Credo che l'idea di gioco di lotta sia un po' limitante oggi. Le persone hanno definito nelle loro menti cosa costituisce un gioco di lotta e cosa no, e che finisce per escludere altri giochi che magari lo sono ma non rientrano nel loro set mentale di caratteristiche"
(boh starà parlando di chi non vede smash come un gioco di lotta)

"Quando pianifico un nuovo gioco, mi impegno a fondo a discutere il concept e definirlo meglio che posso. Per esempio, mi piace pensare a Smash come un "4-player royal action game". Quindi non come un "gioco di lotta"
poi ripete lo stesso concetto di prima


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DarkRoy
messagio 23 Jun 2013, 13:48
Messaggio #2


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CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 21 Jun 2013, 22:47) *
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.



CITAZIONE(AvengerAngel @ 22 Jun 2013, 00:45) *
^ Tru stori (non so se Vinc trolli ma comunque è così che stanno le cose)
E' da secoli che dico che Melee è venuto fuori per caso, che non è bilanciato come tanti vogliono pensare e che comunque non verrà preso come modello per giochi futuri


Quotone.

Comunque sparare giudizi su come sarà Smash 4 senza nemmeno averci messo mano è da sciocchi.

@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?


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Dax
messagio 23 Jun 2013, 21:34
Messaggio #3


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CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


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AvengerAngel
messagio 23 Jun 2013, 23:26
Messaggio #4


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CITAZIONE(Dax @ 23 Jun 2013, 22:34) *
CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


LOL PER CORTESIA ANCORA CON QUESTA STORIA
Dopo aver sentito L'ENNESIMA INTERVISTA DELIRANTE DI SAKURAI dovresti esserti rassegnato all'idea che la mia teoria è quella corretta: "lol diamo a Sheik una dthrow senza knockback così la facciamo debolissima" SECONDO TE POTEVANO VERAMENTE PREVEDERE CHE SAREBBE ARRIVATO M2K A STUPRARE DARKRAIN CON UNA MOSSA? >:(
Però sei libero di continuare a sognare, se vuoi <3

@ Il Link: non farmici pensare ;_;


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Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
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- - Melt   Arrendetevi e aspettatevi il minimo, davvero... Se...   21 Jun 2013, 15:33
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- - AvengerAngel   CITAZIONE(Vincent46 @ 21 Jun 2013, 22:23)...   21 Jun 2013, 23:45
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|- - Suor Genoveffa   CITAZIONE(Dax @ 22 Jun 2013, 11:34) Melee...   22 Jun 2013, 12:18
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- - AvengerAngel   @ Il Link: non l'ho riguardato ma a giudicare ...   24 Jun 2013, 21:49
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