IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Discussione Ruleset di Brawl, (>'_')> <('_'<)
Rybaia
messagio 10 Jun 2009, 16:51
Messaggio #1


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Visto che ci sono alcuni punti non chiari mi piacerebbe discuterli con voi e decidere quali regole secondo voi sono più efficaci, utili, sensate da applicare in un torneo REAL e NON.

Iniziamo con la parte su cui NESSUNO può dire qualcosa:

3 Stock
7 minuti
Oggetti OFF


NON ACCETTO CHE VENGANO DISCUSSE QUESTE TRE REGOLE. SE NON VI VANNO BENE VI CI ABITUERETE.
L'unica regola opinionabile è la durata di un incontro. Se davvero volete possiamo discuterne.

Ora passiamo alle regole generali:

Stalling is banned

L'infinite cape di metaknight USATA PER STALLARE (ovvero per far scorrere il tempo) è BANNATA.
Questo significa che potete usarla per colpire un avversario (se ne siete capaci ovviamente), ma non potete usarla per far passare il tempo.
E credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Ora voglio chiedere l'opinione di tutti riguardo a certe situazioni particolari.

Esiste il problema del ledge stalling. Un giocatore può rimanere fermo al bordo e sfruttare i frame d'invincibilità che si guadagnano staccandosi e riappendendosi di continuo al bordo.
visto che la regola delle 50 ledge grab già può essere inefficace in Melee e qui credetemi lo è ancora di più per certi pg, vorrei sapere cosa proponete di fare.
Banniamo direttamente il ledge stalling (attaccarsi e riappendersi di continuo senza fare nulla) se viene effettuato per più di 10 secondi o ripetizioni? Discutete su questo.

Nel topic del regolamento del side event di Brawl che si terrà all'EVO 2009 trovo le seguenti regole riguardo allo stalling:

- No stalling (via ledge or otherwise). Any infinite chain grabs must be ended after 300% has been reached as to prevent excessive stalling.Avoiding a reachable position of combat to purposely run the timer is stalling. (Variabile molto interessante)
- Standing infinites are banned only when used to stall.
- Metaknight’s Infinite Cape glitch is banned. (Io userei questo criterio solo se l'avversario la usa per stallare)

Grab release ed infinite

Volete bannere le grab release "infinite" ovvero quelle che si possono ripetere?

Allora sinceramente trovo stupido bannare le cg via grab release:
-DeDeDe ha cg su 3/4 del cast e sono infinite nel senso che funzionano a qualsiasi percentuale dovremmo bannare anche quelle;
-Le gr anche se fatte per tutta FD (unico luogo dove sono facilmente eseguibili a catena senza intoppi) non provocano più di 20-25% di danni;
-Le gr non influenzano in modo così marcato i match up.

L'unica gr che mi sentirei di bannare è quella di Marth su Ness, ma anche questa è abbastanza difficile da mettere in atto se il Ness banna FD e gioca molto in aria (vedi wario).

Standing infinite

Le standing infinite sono "combo" che possono essere attuate stando fermi su un posto e NON lasciando scampo al pg avversario.
La mia proposta è, visto che alcune di queste tecniche sono molto difficili da applicare (vedi infinite di ZSS e Falcon su ROB (che poi non sono infinite ad una certa percentuale si può uscire) di Peach su Wario), di lasciarle così come sono e di limitarle se usate per stallare.

Discutetene.

ICs chaingrab

Cosa volete farne delle CG degli ICs:
-Bannarle definitivamente;
-Lasciarle;
-Modalità texana: si può ripetere solo 3 volte di seguito la stessa throw durante una cg dopo di che bisogna cambiarla.

In America e nel resto del mondo si utilizzano questi metodi discutete su quale volete attuare.

Secondo me le cg dovrebbero restare poichè:
- non sono poi così broken;
- sono molto difficili tecnicamente;
- variano a seconda delle caratteristiche del pg (peso, altezza ecc.);
- non sono così facili da connettere.

Stage

Stages random Brawl:
- Final Destination
- Battlefield
- Yoshi's Story
- Smashville

Counterpick Brawl:
- Lylat
- Corneria
- Rainbow Ride
- Delfino Plaza
- Castle Siege
- Brinstar
- Jungle Japes
- Pokemon Stadium 1
- Norfair
- Orpheon
- Halbeard

Queste sono le piste ammesse attualmente nel regolamento.
Alcune cose che possiamo discutere:
- C'è qualche stage secondo voi non appropriato che va rimosso?
- Qualche stage va spostato dai counterpick nei random o viceversa?
- Luigi's Mansion può essere utile per qualche match up e quindi va introdotta?
- C'è qualche altra pista che va introdotta?

Piccole info:
-In alcune zone d'America Yoshi's Island è stata spostata nei counterpick per via della piattaforma e della conformazione generale della pista;
-In alcune zone d'America Lylat Cruise è considerato stage Random;
-In alcune zone d'America Pokèmon Stadium 1 è considerato stage Random;
-In alcune zone d'America/Europa Luigi's Mansion viene considerata counterpick ed è utilizzata spesso in certi match particolarmente svantaggiosi;
-Molti stage come Norfair, Jungle Japes ecc. sono stati rimossi.

Discutete sui vari punti e motivate le vostre scelte.


NON ACCETTO MOTIVAZIONI RIDICOLE COME: "IL MIO PG LI VA MALE", "NON CI SO GIOCARE" E ALTRE PUTTANATE DI CUI è STATO TEATRO IL TOPIC SUGLI STAGE PER MELEE CHE IN CERTI CASI è STATO DAVVERO RIDICOLO.

Stage banning

Avete a disposizione 2 stage banning che possono essere usati per bannare:
- o 1 stage random e 1 stage counterpick;
- o 2 stage counterpick;
- NON potete bannare 2 stage random.

Qualche obbiezione? Discutetene.

Dave's stupid rule

Non si può counterpickare l'ultimo stadio già scelto se si ha già vinto lì. (vale nei best of 5)

Questa la tengo come regola inderogabile.

Pamaro’s Stupid Rule

A player/team has 3 minutes for choosing his/her counterpickstage otherwise the opponent can choose the next stage to be played on.

Questa regola serve per sveltire le cose... Sinceramente io la approvo.
Limita la perdita di tempo e alcuni stupidi giochetti tipo farsi un giro durante un set ecc.

Discutete

Sucidi e parità alla fine del tempo

- If a player successfully ends the match with either Bowser or Ganondorf’s over B attack by suicide, then the player who initiated the move wins. If a player ends the match by swallowing with King DeDeDe or Kirby, and it counts as a tie the player whom initiated the swallowing wins. Unless the character breaks out prior to death and is shown winning the match. In which case, that stands as the correct result.

Credo che questa regola sia giusta perchè punisce chi non ha prestato attenzione alle mosse dell'avversario e, soprattutto, al pg avversario.
Se io sono e il mio avversario siamo all'ultimo stock e la mia percentuale è 0 mentre la sua è 180% devo considerare comunque che se lui usa pg come D3, Kirby, Ganondorf stare vicino al bordo può significare la sconfitta. Sarà una mia distrazione e la bravura del mio avversario a determinare la vittoria.

Discutete

-Se il tempo limite finisce, la vittoria verrà assegnata prima per stock (chi ne ha di più vince) o in caso di parità di questi per percentuale (chi ha subito meno danni vince).

Dax ad uno smashfest fece giocare il Sudden Death quando, a parità di stock, uno dei due giocatori era chiaramente in vantaggio (match Wolf vs Il Link)...
Io lo trovo assurdo. Il sudden death è stupido e del tutto casuale dopo 10 secondi (pioggia di bob-omb).
Preferisco questa soluzione che è in vigore ovunque.

Discutete e non flammate... Voglio anzi esigo motivazioni serie per i vari punti, non cagate tipo eh ma questa regola svantaggia il mio pg bla bla bla...
Vorrei che partecipaste tutti a questa discussione...

PENSATE PRIMA DI POSTARE.

Grazie.


Per chi è interessato:
TOPIC DEL REGOLAMENTO EVO PER CHI è INTERESSATO.
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=234582

Messaggio modificato da RYU il 10 Jun 2009, 23:55


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- RYU   Discussione Ruleset di Brawl   10 Jun 2009, 16:51
- - DarkRoy   CITAZIONE(RYU @ 10 Jun 2009, 17:51) Stall...   10 Jun 2009, 17:05
- - Leo   allora io bannerei la ledge stalling, per il sempl...   10 Jun 2009, 17:25
- - Moko   CITAZIONEVisto che ci sono alcuni punti non chiari...   10 Jun 2009, 17:25
|- - AirFra   CITAZIONEOra passiamo alle regole generali: Stall...   10 Jun 2009, 17:54
- - RYU   Allora prima vi lascio un po' esprimere le vos...   10 Jun 2009, 18:05
- - Linkez   il mio punto di vista CITAZIONE(RYU @ 10 Jun...   10 Jun 2009, 19:00
- - DarkRoy   Linkez non si capisce nulla del tuo post T_T   10 Jun 2009, 19:03
|- - Linkez   CITAZIONE(DarkRoy @ 10 Jun 2009, 20:03) L...   10 Jun 2009, 19:33
- - Wolf   Ora non ho tempo ma posto per dire soltanto che (d...   10 Jun 2009, 19:11
- - Serenade   tocca a me, tocca a me CITAZIONE(RYU @ 10 J...   10 Jun 2009, 19:54
- - Iro   JJ è proprio unfair, però   10 Jun 2009, 19:58
- - MCT   Favorevole a bannare il Ledge Stalling quando vien...   10 Jun 2009, 20:01
- - Fena   CITAZIONE(RYU @ 10 Jun 2009, 17:51) Visto...   10 Jun 2009, 20:30
- - Vincent46   fena, lo scudo ti para completamente dall'onda...   10 Jun 2009, 21:07
- - xWè   CITAZIONE(RYU @ 10 Jun 2009, 17:51) Visto...   10 Jun 2009, 21:58
- - AirFra   Oh perfetto Ryu, grazie per la spiegazione a propo...   10 Jun 2009, 22:13
- - ComodinoRulz   Allora, vediamo… Delfinia in Random: è assolutame...   10 Jun 2009, 22:17
|- - ComodinoRulz   ma c'è anche da discutere sui vari stage? YS è...   11 Jun 2009, 15:39
|- - RYU   CITAZIONE(ComodinoRulz @ 11 Jun 2009, 16...   11 Jun 2009, 15:44
- - Fena   Ah...anche io sono d'accordo sul timer a 8 min...   10 Jun 2009, 22:48
- - Malva   AA E' D'ACCORDO CON IL BAN DI MK ORA LO AV...   10 Jun 2009, 22:49
|- - AvengerAngel   CITAZIONE(Malva @ 10 Jun 2009, 23:49) AA ...   10 Jun 2009, 23:05
- - Fena   Ecco cosa mancava nel regolamento   10 Jun 2009, 22:51
- - RYU   Ho dato un'occhiata alle vostre risposte di sf...   10 Jun 2009, 23:50
|- - Fena   CITAZIONE(RYU @ 11 Jun 2009, 00:50) Pamar...   11 Jun 2009, 10:02
|- - AirFra   CITAZIONE(RYU @ 11 Jun 2009, 00:50) Pamar...   11 Jun 2009, 10:20
- - Wolf   - 8 minuti. - Stalling/Planking = me ne sbatto i c...   11 Jun 2009, 00:34
|- - Serenade   CITAZIONE(Wolf @ 11 Jun 2009, 01:34) - LY...   11 Jun 2009, 14:08
- - DarkRoy   Approvo le stupid rules di Ryu   11 Jun 2009, 00:53
- - Iro   YOSHI STORY COUNTERPICK NO. Ya, cioè che cazzo è :...   11 Jun 2009, 08:04
- - Omega   CITAZIONE(RYU @ 10 Jun 2009, 17:51) 3 Sto...   11 Jun 2009, 09:29
- - Serenade   approvo le ultime regole retard dette da ryu. sudd...   11 Jun 2009, 13:40
- - Iro   Sì ma YS non ha nulla di unfair, dai   11 Jun 2009, 13:58
- - Serenade   infatti   11 Jun 2009, 14:01
- - Malva   non ho capito, c'è qualcuno che vorrebbe lylat...   11 Jun 2009, 14:03
- - DarkRoy   Io li vorrei entrambi, anche YS ha la piattaforma ...   11 Jun 2009, 14:09
- - Vincent46   sere, i bordi vicini di corneria non sono un difet...   11 Jun 2009, 14:17
- - Fena   Anche Luigi's mansion blocca i proiettili ed h...   11 Jun 2009, 14:17
- - Omega   ma come fai a paragonare ys a lm? pirate ship... ...   11 Jun 2009, 14:23
- - Fena   Non era esattamente un paragone..a mio parere ys è...   11 Jun 2009, 14:32
- - RYU   Forse non avete capito bene... Se decidiamo di por...   11 Jun 2009, 14:33
- - Moko   per il discorso degli stage: -pokemon stadium 1 r...   11 Jun 2009, 15:12
|- - Wolf   CITAZIONE(Moko @ 11 Jun 2009, 16:12) per ...   11 Jun 2009, 20:24
- - MCT   Pamaro Stupid Rule: Ok Questione Suicidi: Per ris...   11 Jun 2009, 15:39
- - ComodinoRulz   sì ma è improponibile uno stage che presenta uno s...   11 Jun 2009, 15:49
|- - RYU   CITAZIONE(ComodinoRulz @ 11 Jun 2009, 16...   11 Jun 2009, 16:01
- - MCT   Ma ha senso bannare a priori uno stage dove non ha...   11 Jun 2009, 16:03
- - Malva   Ryu ti sei scordato una cosa! - MK   11 Jun 2009, 16:05
- - Dax   Ok interverrò solo su pochissime questioni, visto ...   11 Jun 2009, 16:07
- - ComodinoRulz   ok avte ragione voi vado a fare la doccia e poi a ...   11 Jun 2009, 16:15
|- - MCT   CITAZIONE(ComodinoRulz @ 11 Jun 2009, 17...   11 Jun 2009, 16:22
- - Fena   Dopo molti match su questi ultimi stage credo di p...   11 Jun 2009, 16:22
- - ComodinoRulz   no ma castle siege non ti costringe a stare in clo...   11 Jun 2009, 16:26
|- - MCT   Pokémon Stadium 1 ha i bordi fallaci purtroppo... ...   11 Jun 2009, 16:29
|- - RYU   CITAZIONE(Malva @ 11 Jun 2009, 17:05) Ryu...   11 Jun 2009, 16:38
- - BlueLink   io propongo la nave dei pirati come couterpick . è...   11 Jun 2009, 16:39
|- - RYU   CITAZIONE(BlueLink @ 11 Jun 2009, 17:39) ...   11 Jun 2009, 16:58
- - Malva   ascoltate il padrone qui sopraa!!!...   11 Jun 2009, 17:06
- - RYU   Torna a lavorare nella tua risaia....   11 Jun 2009, 17:13
- - MCT   Altro che risaia, torna nell'Hard Disk dell...   11 Jun 2009, 18:01
- - Dax   CITAZIONE(RYU @ 11 Jun 2009, 16:38) dax s...   11 Jun 2009, 18:34
- - Wolf   Dopo edito con le opinioni sulle nuove cose ma sie...   11 Jun 2009, 18:36
- - Fena   Ho cambiato idea, a volte è veramente troppo diffi...   11 Jun 2009, 18:50
- - RYU   CITAZIONE(RYU @ 10 Jun 2009, 17:51) Consi...   11 Jun 2009, 19:10
- - Linkez   MA UN ONE STOCK MATCH NO? =)   11 Jun 2009, 19:12
- - RYU   Possiamo evitare?!   11 Jun 2009, 19:16
- - Malva   RYU GANZATELA MENO CON GLI STAGE PLZ seriamente q...   11 Jun 2009, 19:22
- - RYU   Malva: NON ACCETTO MOTIVAZIONI RIDICOLE COME: ...   11 Jun 2009, 19:36
- - Malva   e perchè lo dici a me solo perchè ti ho "rich...   11 Jun 2009, 19:41
|- - RYU   Malva se vai indietro noti che per LM ho fatto un ...   11 Jun 2009, 19:53
|- - MCT   Nessuno mette in dubbio che il Klap Trap sia peric...   11 Jun 2009, 21:36
- - Fena   Sono interamente d'accordo col post di Ryu...e...   11 Jun 2009, 19:46
- - AirFra   Ah già, io bannerei Brinstar perché ci ho perso co...   11 Jun 2009, 20:36
- - RYU   Lol siete voi che non considerate JJ come counterp...   11 Jun 2009, 20:43
|- - BlueLink   CITAZIONE(RYU @ 11 Jun 2009, 21:43) Lol s...   11 Jun 2009, 21:58
- - Wolf   CITAZIONE- Il coccodrillo passa ogni 10 sec circa ...   11 Jun 2009, 21:05
- - Malva   SONO CULO MUORI WOLF ___   11 Jun 2009, 21:19
- - RYU   Lol Guarda che per ROB sono consigliate le stesse ...   11 Jun 2009, 21:51
- - AirFra   ;____________________________;   12 Jun 2009, 00:09
- - Malva   CITAZIONEAHAHA FRAME DATA CHE NERD IO PREFERISCO U...   12 Jun 2009, 00:34
- - Dax   Alright, time to stop Questa volta lo dico serio...   12 Jun 2009, 09:08
- - Pac   Salve ragazzi è tanto che non si sente, sapete son...   12 Jun 2009, 09:26
- - Moko   Dax, warnami pure dopo sto post ma devo scriverlo...   12 Jun 2009, 14:40
- - Dax   moko, non si tratta di Warn o meno. Ho cancellato ...   12 Jun 2009, 16:43
- - Moko   sì, lo so, tranquillo, è che volevo solo mettere i...   12 Jun 2009, 16:53
- - Giob   3 Stock 7 minuti Oggetti OFF --------------- 2 mi...   12 Jun 2009, 19:00
- - Fena   Giob sono d'accordo con te per quanto riguarda...   12 Jun 2009, 20:23
- - Giob   mi fa schifo esteticamente xP   12 Jun 2009, 20:37
- - Fena   Invece proprio oggi mi sono soffermato nel guardar...   12 Jun 2009, 20:42
- - Pac   A giusto mi volevo congratulare con Ryu per l...   13 Jun 2009, 08:09
- - DarkRoy   Mi trovo d'accordo con Pac. Ho un'idea: pe...   13 Jun 2009, 17:40
- - Vincent46   ^ impraticabile (troppo complicato), temo   13 Jun 2009, 18:03
- - BlueLink   ma fare un'altro match con un solo stock (o r...   14 Jun 2009, 11:18
- - AirFra   Giusto, si potrebbe semplicemente dare il pareggio...   14 Jun 2009, 11:21
- - Fena   IMHO se uno ha la percentuale più alta anche dell...   14 Jun 2009, 12:09
- - Omega   non so se Dax l'ha scritto in questo topic ma ...   14 Jun 2009, 12:16
- - Malva   e se magari è 29%? sob siamo sempre lì imho x(   14 Jun 2009, 13:21
- - AvengerAngel   Secondo me con il 20% è più equo e va comunque ben...   14 Jun 2009, 13:28
- - Dax   CITAZIONE(Pac @ 13 Jun 2009, 08:09) Non m...   15 Jun 2009, 09:25
4 Pagine V   1 2 3 > » 


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 Jun 2024 - 18:45