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Shield/l-cancel, No comment
Vincent46
messagio 18 Oct 2008, 17:05
Messaggio #46


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CITAZIONE(Lonzo @ 18 Oct 2008, 16:27) *
CITAZIONE(RYU @ 18 Oct 2008, 12:42) *
Questo è il risultato dell'applicazione di entrambi gli hacks:

http://it.youtube.com/watch?v=ZNoi2FyUl9I


Mhm, ragazzi, non so quanto mi convince. Voglio dire, sicuramente è bellissimo vedere Toon Link attaccare con un aerial subito dopo il dair, e a quella velocità... ma in un paio di punti mi è parso che il gamplay così non funzionasse proprio. Non ho niente contro la Wavedash (anzi tongue.gif), ma c'è il solito problema delle schivate.
Ad esempio quando Marth ha potuto eseguire il secondo attacco aereo di fila e colpire TL che aveva appena finito la sua airdodge ed era lì, praticamente impotente.
e in melee no invece? funziona proprio come lì

CITAZIONE
Per il momento sembra carino vedere un gioco più veloce e aggressivo, ma con un po' di pratica secondo me verranno alla luce troppe mosse sgravate (ripeto: Fuoco di Din), con un sistema di schivate inadeguato. I personaggi a caduta lenta saranno rovinati, e ho dubbi anche sui pg che si salvano con le funi.

come ho detto il din's fire è cancellato da un hitbox che ci clasha assieme. E comunque anche se così non fosse non lo vedo COSI' sgravato. Cosa c'entrano le thether ocomecazzosiscrive?
CITAZIONE
Probabilmente molti dei miei timori sono infondati, ma mi vengono in mente un sacco di casi in cui modificare la schivata aerea potrebbe creare dei problemi. La Fair di Marth, la Fair di Yoshi, il fuoco di Din, l'Uair e il vortice di Metaknight... con la nuova gravità queste mosse sarebbero abusabili sui bordi rendendo impossibile il ritorno, e magari anche frustrante il gioco, e non penso che la cosa sia risolvibile con la direzionabilità della schivata. Se lancio un Fuoco di Din al personaggio ai bordi dello schermo, col cavolo che l'avversario si salva. O se lo becca, o fa la schivata aerea e poi muore...

anche in melee era così mi pare, no? Eppure zelda non è top tier. Ti becchi un din's fire, amen, voli in alto e ti aiuta nella recovery. =D
fair di yoshi lol.
CITAZIONE
Per non parlare dei personaggi che ne uscirebbero massacrati. Per Yoshi mi sa che si dovrebbe scavare un Underground tier, o qualcosa del genere, perché ormai con la nuova gravità molti pg possono saltare e fare due o tre attacchi prima, durante e dopo la sua schivata aerea... e addio al suo terzo salto. XD

peccato che poi avrà un aerial che in short hop fa circa 30% senza lag E fa trippare il nemico.
CITAZIONE
Il problema è che, se pure a Melee c'erano personaggi forti e personaggi deboli, almeno i deboli qualcosa potevano fare. Qui c'è il rischio di trovarsi con 4-5 personaggi fortissimi, e un roster composto di personaggi non scarsi, INUTILIZZABILI. Il che è molto diverso.

non penso
e non venirmi a dire che i pg sotto Peach (nella tier) erano utilizzabili in melee, comunque.
CITAZIONE
Andando a parlare dell'L Cancel penso che, in generale, vada testato a lungo. Mi piace l'idea di rendere gli aerials più fattibili, ma non bisogna nemmeno esagerare. Per come la vedo io, alcune mosse non sono fatte per essere abusate, e con questa modifica potrebbe succedere proprio questo.
In generale, però, mi piace. La vedo molto meno intrusiva della Wavedash, perché in fondo non va a intaccare una meccanica fondamentale del gioco quale la schivata aerea. E, a naso, mi sembra che i pg che ne beneficierebbero di più sono quelli che adesso sono più scarsi.
Anche se mi resta un dubbio: Snake, ragazzi. Gli aerials di Snake... O.o

... vengono fuori troppo lenti per rappresentare comunque una "rivoluzione".
A che pro fare bair piuttosto che ftilt, ad esempio?


post scritto di fretta, perdonate eventuali cazzate
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Suor Genoveffa
messagio 18 Oct 2008, 17:35
Messaggio #47


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
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Vincent Din's Fire in Melee era una merda, aveva un hitbox piccolissimo e neanche ti spingeva.


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CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
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Rybaia
messagio 18 Oct 2008, 17:38
Messaggio #48


The RAGE Master
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I Din'fire di Brawl sono BOMBE IN PIENA FACCIA....
Sta sera riprovo il gioco con gli hacks che ha un mio amico poi domani vi do un impressione generale... Cercherò di usare tutti i pg


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Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





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Ryuuji
messagio 18 Oct 2008, 18:28
Messaggio #49


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CITAZIONE(IL Link @ 18 Oct 2008, 12:06) *
ma che cazzo avete contro brawl competitivo? vi fa paura? melee non vi piace? ma porca puttanta! NOI NON SNATURIAMO NESSUNO FOTTUTO GIOCOOOOOOOO, è BRAWL CHE è STATO SNATURATO DA QUEL COGLIONE DI SAKURAI! NOI LO STIAMO SOLO FACENDO TORNARE NORMALE, NOOB! MA CHE CAZZO DICI GIOCATE A MELEE, CHE MALE C'è A VOLERE L'ON-LINE , UNA GRAFICA DECENTE E QUALCHE PERSONAGGIO NUOVO SENZA CRISTARE OGNI 2X3 PERCHè è UN GIOCO FATTO DI MERDA?

non ho nulla contro il migliorare brawl, però melee esiste già, e son molto dispiaciuto del lavoro svolto da sakurai. infatti prefrisco di gran lunga melee a brawl, e l'unico motivo per giocare a brawl è l'online, che come dici tu, tutti vogliamo. però di brawl anche l'online fa schifo ._. poi la grafica di melee non ha proprio nulla che non va.


insomma il gioco che tanto volete (vogliamo) esiste già

Messaggio modificato da mihawk91 il 18 Oct 2008, 18:49
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Melt
messagio 18 Oct 2008, 19:51
Messaggio #50


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È giusto! Anche se Brawl venisse reso più competitivo con l'inserimento delle tecniche avanzate (WD, L-Cancel eccetera) la modalità Online resterebbe sempre un cesso, anzi magari comprometterebbe anche l'utilizzo delle suddette tecniche a causa di lag e delay... A questo punto resterebbe un Melee con qualche pixel in più e qualche personaggio nuovo!

Ovviamente tentar non nuoce wink.gif


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CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


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Cirno The Baka
messagio 18 Oct 2008, 20:52
Messaggio #51


Indiana Johns
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ma se non ho TP ma amici che lo hanno io posso far qualcosa? e poi: che cosa devo fare al wii per fargli leggere gli homebrew? qualche mod?


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" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


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DarkRoy
messagio 18 Oct 2008, 22:10
Messaggio #52


Roy has TEH PH1R3!
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Nessuna mod

Devi aver giocato a TP sul tuo Wii almeno una volta e ti serve il disco quando metti il canale homebrew


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Giob
messagio 18 Oct 2008, 22:40
Messaggio #53


Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)
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Beh, la cosa mi ha subito lasciato di stucco, ma adesso comincia a piacermi.
Sto cercando i codici per adesso e una sd vuota.


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Wanicola
messagio 18 Oct 2008, 23:40
Messaggio #54


Smasher al tritolo
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il fulmine uber di pikachu diventa un roglio da evitare


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QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
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TDS
messagio 19 Oct 2008, 00:25
Messaggio #55


Dare moneta, vedere cammello
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Da: Il peggiore dei tuoi incubi
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dr wario vs rosalina
Mewtwo vs Fierce Deity
video random ocarina

si mi piace ocarina

edit: http://it.youtube.com/watch?v=YOzCiVRENrA&...feature=related

Messaggio modificato da The dark scorpio 2: il rit il 19 Oct 2008, 00:26


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My Music
CITAZIONE(Aldwyn @ 10 Sep 2009, 20:33) *
L'età non è una questione di numeri o di tempo, ma di mentalità.

CITAZIONE(Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
CITAZIONE(Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?

Il tasto off

CITAZIONE(Malva @ 24 Oct 2009, 23:58) *
non preoccuparti comunque, il mondo è pieno di gente che predica l'odio verso la violenza sugli animali vestendosi con pellicce
ma hanno ragione scusa! fa freddo :(

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MCT
messagio 19 Oct 2008, 00:50
Messaggio #56


E' meglio di melee
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In Melee purtroppo non c'è Lucario e sta cosa mi rode non poco; se possiamo rendere Brawl un decente surrogato di Melee, ben venga. Sì, mi farei tutta quella menata per un personaggio o due.


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QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
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Lonzo
messagio 19 Oct 2008, 01:27
Messaggio #57


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CITAZIONE(Vincent46 @ 18 Oct 2008, 18:05) *
e in melee no invece? funziona proprio come lì

Be', non proprio, dai. Sì, in TEORIA il meccanismo è lo stesso, ma in Melee la gravità era molto più pesante, e non c'era il tempo di fare così tanti attacchi aerei. Per non parlare degli slow faller tipo Samus, che in Brawl cadono lentissimamente.

CITAZIONE
come ho detto il din's fire è cancellato da un hitbox che ci clasha assieme. E comunque anche se così non fosse non lo vedo COSI' sgravato.

Vallo a contrastare se sei ai margini dello schermo e non vedi neanche quando e dove esplode. In Brawl il fuoco di Din ha una gittata assurda e un'esplosione enorme. Con una singola schivata diventa un incubo sia nei recuperi orizzontali che in quelli verticali. Aggiungiamo la suddetta gravità lenta, e il fatto che dopo la schivata il personaggio non può reagire, e vedi che Zelda diventa in grado di arrostire almeno mezzo roster.
CITAZIONE
Cosa c'entrano le thether ocomecazzosiscrive?

Ammetto che qui vado un po' "a naso", ma ho l'impressione che molti pg che sfruttano la tether spesso sono costretti a sfruttare tutto il secondo salto per arrivare in una posizione utile ad agganciarsi. Contro alcuni personaggi come metaknight, in grado di inseguire al di sotto delle piattaforme, la cosa si fa difficile senza schivate. Lo so che questo succedeva anche in Melee, ma ripeto: la gravità era diversa, e prima inseguire era molto più difficile. E' per questo che citavo la fair di Yoshi (usata come meteor, ovviamente). Mi sembra una di quelle mosse che guadagnerebbero parecchio. Per quanto possa sembrare ridicola, ho giocato contro alcuni giocatori in grado di sfruttarla bene dopo un bel colpo orizzontale, quando l'avversario deve sfruttare al 100% il secondo salto e il recover per salvarsi. Data la diversa gravità, è comunque molto più utile che in Melee. Ora come ora la si schiva senza problemi, ma con una sola schivata che poi ti fa morire diventa impossibile.

Il problema è questo: in generale l'edgeguard esisteva anche a Melee, ma questo è Brawl e qui ci si salva più facilmente. Togliere la schivata così com'è ha l'effetto di rendere l'edgeguard molto più facile per alcuni pg, e molto più difficile per altri, creando (potenzialmente) degli squilibri mostruosi.


CITAZIONE
anche in melee era così mi pare, no? Eppure zelda non è top tier. Ti becchi un din's fire, amen, voli in alto e ti aiuta nella recovery. =D

Vedi sopra. Gravità+ esplosione abbastanza imprevedibile. Il Din's Fire in Melee era inutile, in Brawl è una mossa fortissima limitata quasi soltanto dalle schivate aeree infinite.
Comunque la sto usando come esempio di una mossa che secondo me diventerebbe sgravata. Ma probabilmente se ne troveranno altre (mi viene sempre più in mente il vortice di Metaknight)

Ad ogni modo, vorrei mettere bene in chiaro che io SPERO che gli squilibri che tanto temo NON si verifichino, perché mi piacerebbe moltissimo che alla fine queste tecniche risultassero utilizzabili.
L-Cancel mi convince sempre di più, e sarei felice anche di una Wavedash che non intaccasse le schivate. Dipende comunque tutto dai test. Bisogna farne decisamente di più...

Messaggio modificato da Lonzo il 19 Oct 2008, 01:29
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Cirno The Baka
messagio 19 Oct 2008, 02:33
Messaggio #58


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CITAZIONE(DarkRoy @ 18 Oct 2008, 23:10) *
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ok ci ho giocati, il canale homebrew lo metto su da dove?


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Ryuuji
messagio 19 Oct 2008, 07:56
Messaggio #59


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ditemi un pò, il disco di twilight c l'ho, la sd pure , come si fa? dopo aver visto il video la tentazione mi sta venendo lol
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Vincent46
messagio 19 Oct 2008, 09:54
Messaggio #60


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ma la wd che non intacchi le schivate è impossibile...

lol @ infinite stalling chaindando insieme aerial dodge direzionabili
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