IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

20 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Reply to this topicStart new topic
Ennesima merdata by M2K
Ennesima merdata by M2K
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 30
I visitatori non possono votare 
Air
messagio 02 Nov 2009, 21:38
Messaggio #151

Smasher d'altri tempi

Gruppo: Membri
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195

Continuo ad aborrire questa regola.
Una regola che vuole scoraggiare certi atteggiamenti, NON DEVE influire su altri. Non è giusto.
Go to the top of the page

+Quote Post
Fena
messagio 02 Nov 2009, 21:40
Messaggio #152

Smasher d'altri tempi

Da: Bologna
Utente Nr.: 1390

AIR NON SAI GIOCARE DEVI MORIRE BUAHUAHU

Comunque, il mio voto è ufficialmente si (anche se sento rimorso perchè contribuisco a limitare il gioco sad.gif)
Ryu come hai detto dopo si discute sul numero di ledge grab anche se ora come ora sono quasi sicuro sul 30

--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.

+Quote Post
Rybaia
messagio 02 Nov 2009, 21:40
Messaggio #153

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

QUOTE (Air @ 02 Nov 2009, 21:38) *
Continuo ad aborrire questa regola.
Una regola che vuole scoraggiare certi atteggiamenti, NON DEVE influire su altri. Non è giusto.

Sparare riappendendosi continuamente al bordo btw è stall...

Raga tutti ad imparare la Mortegliano DI..

@Fena vote or STFU. Nobody cares. c(_) care cup is empty
Non devi dirci cosa pensi ogni 2 giorni. Prendi la tua decisione, una volta presa posta e motiva.
Se hai domande/risposte/argomentazioni falle, altrimenti GTFO. >=P

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 02 Nov 2009, 21:43

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
Air
messagio 02 Nov 2009, 21:46
Messaggio #154

Smasher d'altri tempi

Da: Firenze
Utente Nr.: 1195

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 02 Nov 2009, 21:40) *

Raga tutti ad imparare la Mortegliano DI..

Ma secondo me è inutile mettersi a fare singoli esempi o dire della DI. E' proprio il concetto "filosofico" ad essere sbagliato: una regola che impedisce di attaccarsi al bordo più di tot volte influisce davvero su TANTI altri aspetti del gioco!

+Quote Post
Fena
messagio 02 Nov 2009, 21:58
Messaggio #155

Smasher d'altri tempi

Da: Bologna
Utente Nr.: 1390

aahhh ho scritto quello che pensavo solo perchè altrimenti il mio post sarebbe stato ot totale
confermo che ORA voto
SI
30 grabs

MOTIVAZIONI
sono sparse in 10 topic e ryu le sai a memoria
in breve
non voto NO perchè senza limite di edge grab fidatevi mk o dk o altri possono stallare moolto facilmente quasi all'infinito dovunque
voto 30 perchè 25 mi sembrano poche e più di 30 non serve a un cazzo eheh
a parte gli scherzi, trovo 25 personalmente poco per vari motivi che ha gente inesperta (like me) come "omg magari è troppo poco", "ora mi tocca contare le grabs sennò perdo aiuto" e altri pensieri devastanti durante l'incontro che tolgono libertà.
Ok alla fine ce li avremo quasi tutti all'inizio ma secondo i pezzi grossi dopo un po' ci si abitua

E con questo voto

Messaggio modificato da Fena il 02 Nov 2009, 21:59

--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.

+Quote Post
Lonzo
messagio 02 Nov 2009, 22:11
Messaggio #156

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

Sì, Ryu, è chiaro che se tu consideri due giocatori di altissimo livello, magari non fanno nemmeno 6 ledge grabs.
Ciò non toglie che non si possono imporre regole che partono dal presupposto che si sappia giocare in modo perfetto.
Io e D-Ros non saremo te e Moko, ma non siamo nemmeno due random n00bs (almeno relativamente alla scena italiana), eppure in un paio di match abbiamo toccato i limiti di questa regola, giocando molto off stage, e se gli stage fossero stati diversi, probabilmente sarebbe stato ancora più frequente. Se un giocatore è scarso, perda perchè non sa fare la DI, perché è prevedibile o perché non ha tecnica... ma non perchè si è appeso qualche volta di troppo. Magari tu con Snake resti in campo il 90% del match, ma ci sono anche personaggi molto più aerei... nonché giocatori ai quali piace giocare offstage.

Poi un'altra cosa: ancora non ci intendiamo sul significato di stalling. Prima hai scritto:

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 02 Nov 2009, 21:40) *

Non è vero! Stall vuol dire solo e soltanto rendersi inattaccabile. Sparare sul bordo è sicuramente una tecnica vantaggiosa e a rischio basso, e costringe l'avversario ad esporsi, ma non vuol dire che si diventa invulnerabili. La logica è più o meno la stessa di un Falco o un TL che spammano proiettili da lontano. Prendono una posizione di vantaggio e la sfruttano. Rischiano poco o nulla, ed è l'avversario a dover faticare per fermarli. Ciò non toglie che la cosa è fattibile. Stesso dicasi per l'area sotto l'alettone di Corneria. Scendere è sempre rischioso, ma rifugiarsi lì sotto non vuol certo dire stallare. E' chiaro che chi è costretto a inseguire è sempre svantaggiato, ma questo rientra nel sistema di gioco.

E poi ripeto, è una regola troppo situazionale, che altera troppo l'uso dei pg, e ne avvantaggia alcuni in modo pauroso. Praticamente riduce la mobilità e costringe a restare nell'arena a farsi colpire dai proiettili o dai colpi corpo a corpo dei personaggi più potenti.

Messaggio modificato da Lonzo il 02 Nov 2009, 22:12

+Quote Post
Rybaia
messagio 02 Nov 2009, 22:55
Messaggio #157

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

QUOTE (Lonzo @ 02 Nov 2009, 22:11) *
Sì, Ryu, è chiaro che se tu consideri due giocatori di altissimo livello, magari non fanno nemmeno 6 ledge grabs.
Ciò non toglie che non si possono imporre regole che partono dal presupposto che si sappia giocare in modo perfetto.
Io e D-Ros non saremo te e Moko, ma non siamo nemmeno due random n00bs (almeno relativamente alla scena italiana), eppure in un paio di match abbiamo toccato i limiti di questa regola, giocando molto off stage, e se gli stage fossero stati diversi, probabilmente sarebbe stato ancora più frequente. Se un giocatore è scarso, perda perchè non sa fare la DI, perché è prevedibile o perché non ha tecnica... ma non perchè si è appeso qualche volta di troppo. Magari tu con Snake resti in campo il 90% del match, ma ci sono anche personaggi molto più aerei... nonché giocatori ai quali piace giocare offstage.

Io con ZSS gioco molto off stage e non supero mai le 10 grab btw.
Io capisco quello che volete dire, ma le regole devono essere uguali per tutti, non ha senso fare un regolamento che faciliti i niubbi poverini perchè devono imparare e magari penalizzi la gente brava che rischia di essre stallata da un MK. Dojo vs DEHF è lampante. DEHF ha 3 stockato dojo e 2 stockato nel set precedente in Winner bracket. Nella loser vince di nuovo il 1° match di 2 stock e perde per colpa di 2 suicidi il secondo. è nettamente più bravo di Dojo eppure proprio per una regola anti camping sbagliata e troppo permissiva Dojo vince.
Io sinceramente non ho intenzione di partecipare a tornei dove rischio di essere gayato come DEHF...
Te l'ho detto potevate salvare il macth magari capivate che 3/4 delle grab che facevate erano inutili. Raga 30 grab in 4 minuti è tanto O_o... io non so cos'abbiate fatto, ma Dojo ne ha fatte 34 in 8 e avete visto come giocava.. Io e Omega nei nostri match e Omega vs Moko ne abbiamo fatte al massimo 5 a testa e alcuni di quei match duravano 6 minuti se non di più o_o.

Poi un'altra cosa: ancora non ci intendiamo sul significato di stalling. Prima hai scritto:

QUOTE (Kamui Ryu @ 02 Nov 2009, 21:40) *

Non è vero! Stall vuol dire solo e soltanto rendersi inattaccabile.
Sfruttare le X frame d'invicibilità per sparare e riattaccarsi al bordo per usufruire di nuovo delle X frame d'invincibilità equivale a rendersi stallare.. Se non credi a me vai su SWF e chiedi cosa ne pensano.. Stare al bordo e attaccare da esso per poi riappendersi è stall, che siano proiettili (ancora peggio imo) o che siano attacchi normali è lo stesso. Che sia uno stall non al 100% sicuro è un altro discorso è comunque stall.

E poi ripeto, è una regola troppo situazionale, che altera troppo l'uso dei pg, e ne avvantaggia alcuni in modo pauroso. Praticamente riduce la mobilità e costringe a restare nell'arena a farsi colpire dai proiettili o dai colpi corpo a corpo dei personaggi più potenti.

Guarda ancora non capisco questa fobia dei proiettili.. Non è sf dove sei costretto a muoverti solo avanti e saltare per schivarli.. Avete salti, airdodge, lo scudo, potete crouchare, le spotdodge, le pedane su cui muovervi... Possibile che per evitare lo spam dobbiate andare al bordo e stare li?! O_o
Open your mind. Davvero ne avete di possibilità da esplorare..

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 02 Nov 2009, 22:56

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
xWè
messagio 02 Nov 2009, 23:00
Messaggio #158

Smasher Esperto

Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335

uhm a dire il vero credo che un po' tutti hanno perso di vista il vero significato della parola "Stall".. più che ho riscontrato questa parola giocando anche ad altri giochi e credo di aver capito che:

Stall: è il termine per definire un qualcosa in un gioco/metagame, come volete, che sta per "Rallentare" l'andare del gioco. Nel senso che stallare non vuol dire essere "inattaccabile o invulnerabile" ma si "stalla" al solo scopo di "guadagnare tempo" (nel nostro caso -> aspettare che il contatore vada a 0)

e di questo ne sono quasi certo

--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.

+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 02 Nov 2009, 23:07
Messaggio #159

Indiana Johns

Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152

visto che i no sono ormai sprofondati permettetemi di dare almeno il mio numero di LG.

20.

--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -

+Quote Post
Malva
messagio 02 Nov 2009, 23:08
Messaggio #160

ADD 1 TO DUMP

Gruppo: Moderatori
Da: Padova
Utente Nr.: 333

madò raga ma ci vuole tanto????

Stalling: situazione dalla quale non si esce se non per cause esterne (in questo caso scade il tempo), in poche parole far passare il tempo STANDO AL SICURO
e fate informatica magari conoscete il deadclock (situazione di stallo per l'appunto) dove dei processi si bloccano tra di loro perchè richiedono risorse tra di loro senza uscirne

Camping: scappare (almeno inb smash visto che non ci si può nascondere o stare fermi) aspettando che l'avversario faccia la prima mossa
possiamo dire che è una versione esageratamente potenziata del concetto di spacing e molto frustrante per chi la subisce

bella

+Quote Post
xWè
messagio 02 Nov 2009, 23:10
Messaggio #161

Smasher Esperto

Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335

e con il mio post volevo arrivare ad un quindi.. ma mi son dimenticato e quindi riposto perchè mi pesa il culo di editare

QUINDI: qualsiasi cosa, come scappare, sparare per non fare avvicinare l'altro (questo più come camping mis a ma il conceto è lo stesso), appendersi e riappendersi per prendere i frame di invincibilità, glide sotto stage e qualsiasi altra merdata a venire che viene utilizzata per guadagnare tempo.. è imho considerata STALL

linciatemi

edit: sup

Messaggio modificato da xWè il 02 Nov 2009, 23:12

--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.

+Quote Post
Lonzo
messagio 02 Nov 2009, 23:13
Messaggio #162

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

E' chiaro che adesso non è che giochiamo sempre e solo sul bordo xD Il gioco attorno ai ledge è pur sempre una componente marginale del gioco, non una principale.
Te l'ho detto, Ryu, nel 95% dei casi è come dici tu, ma c'è sempre un 5% di possibilità che lo scontro ne sia influenzato, e per me è un peccato.
Io penso che sia molto più probabile che in un torneo tra noi italiani qualcuno perda ingiustamente un match per una ledgegrab di troppo, piuttosto che spunti dal nulla uno staller che batte tutti. Segui il mio ragionamento: se un giocatore qualunque ti battesse senza l'ombra di stall ma facendo 26 grab, non ti sentiresti almeno un po' in difetto ad approfittare della regola? Ed è proprio questo che è sbagliato secondo me: introdurre una regola che vedrà un impiego minimo, e che almeno nel 60% dei casi di applicazione sarà percepita da tutti come ingiusta.

Quanto al discorso: non si può non inserire una regola perché non aiuta i principianti, non sono d'accordo. Il ragionamento è giusto, ma vedi, nessuno ha stabilito che appendersi è un errore da principianti. Ok, quasi tutti i giocatori forti non lo fanno, resta il fatto che è un'azione consentita dal gioco. Anche rotolare troppo è un errore, ma non per questo le rotolate sono bandite. Magari a breve comparirà un campione in grado di compiere miracoli coi bordi.

Edit: Malva, quindi è come dico io. Sparare o fare tricks sui bordi non è stalling, dal momento che l'avversario può fermarti.

Messaggio modificato da Lonzo il 02 Nov 2009, 23:16

+Quote Post
Malva
messagio 02 Nov 2009, 23:20
Messaggio #163

ADD 1 TO DUMP

Gruppo: Moderatori
Da: Padova
Utente Nr.: 333

viva la figa e chi la castiga

mi son deciso

NO

HO VOTATO NO

motivazione: non trovo che una cosa simile al momento sia necessaria e da quel che vedo (ed è quello che pensavo anche prima ma credevo di essere l'unico ad avere quest'idea) l'impatto psicologico che può avere il piazzare questo limite di grab è abbastanza influente.
NON DICO CHE NON POTREI CAMBIARE IDEA ma al momento penso sia meglio continuare così, se mai succederà seriamente ok, cambierò idea.
La cambierà sia sulla regola che sul coglione che si metterà a stallare (amenochè io non lo reputi già testa di merda)

per ora è tutto gente ci si becca il prossimo semestre con una nuova e strepitosa puntata di "IL MAZZA FA UN POST SERIO LOLOLOL "

e ricordate:

Messaggio modificato da Malva il 02 Nov 2009, 23:20

+Quote Post
D-Ros
messagio 02 Nov 2009, 23:25
Messaggio #164

Smasher di qualità

Da: napoli
Utente Nr.: 1315

ank'io voto no, sono d'accordo con lonzo.
perchè complicarci la vita? è meglio mettere uan regola generale che vieta di stallare. e poi magari anke i replay infiniti per controllare se qualkuno ha qualcosa da ridire (ma non accadrà, perché non penso che qualcuno di questo forum vorrà tentare una tattica del genere)

--------------------

+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 02 Nov 2009, 23:26
Messaggio #165

Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?

Da: Betlemme
Utente Nr.: 3

Iniziavo a sentirmi solo =(.

--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino

+Quote Post

20 Pagine V  « < 9 10 11 12 13 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 06 May 2025 - 17:46