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General videogaming news
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messagio 05 May 2011, 23:27
Messaggio #121


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CHE PALLE!


ok, probabilmente non interessarà a nessuno perchè qui forse io sono l'unico fan della saga...


ma si è appena scoperto che il protagonista del nuovo assassin's creed sarà........ ancora ezio.



figa ma che palle! ok, il primo AC era un pò noisoso. il due con ezio è stato favoloso e il tre di nuovo con ezio bello uguale se non ancora di più! si ma basta però! in questo avrà 60 anni, già erano impossibili le acrobazie che faceva prima, ora volgio proprio vederlo a saltare sui tetti a 60 anni... e già.


almeno non siamo più in italia, anche s emi piaceva.

fosse stato per me l'idea perfetta era l'ambientazione della rivoluzione francese. poi se proprio vuoi uno durante la guerra fredda (ma anche no) e infine il capitolo finale: e così sarebbero già 6 giochi per una saga che non sono niente male e senza considerare quelli monchi per ds e psp (il secondo un pò meno credo)

bo, voi cosa ne pensate?


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CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
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DLO
messagio 05 May 2011, 23:49
Messaggio #122


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CITAZIONE
The game will feature all three of the series' major characters so far, Altaïr ibn La-Ahad, Ezio Auditore da Firenze and Desmond Miles. The game will be the first major installment in the franchise in which Altair is a playable main character, since the first game. The game is being described as the last chapter in Ezio's story, following Assassin's Creed II and Assassin's Creed: Brotherhood both of which were closely linked in terms of story. It will take Ezio to the city of Constantinople (now known as Istanbul), at the peak of the Ottoman Empire. The game will also continue Desmond's story in the modern day following the events of Brotherhood.

Mi pare un pò più vario di solo Ezio.


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You may think you can avoid the police, but can you avoid the grim reaper? Certain versions will also change your genetic structure so that you are more susceptible to be indoctrinated by dark gods such as Ia, Ftahgn, Chtulhu and R’lyeh.
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messagio 05 May 2011, 23:54
Messaggio #123


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ok, io non mi lamento della storia che sarà sicuramente ottima. ma per non far cadere nella banalità un brand, anche un ottimo brand ci vogliono novità! una nuova location e un nuovo personaggio sarebbero stati in effetti appena sufficienti per un giocatore medio. per me che adoro gli adventure mi accontento... però....

vabbè, tanto lo prenderò al d1 e mi piacerà un casino.... speriamo


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Dax
messagio 06 May 2011, 12:38
Messaggio #124


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Eh ma la gente si affeziona ai personaggi. Io non sono un fan della saga ma molti altri probabilmente rivogliono anche Ezio.


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George Bernard Shaw
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messagio 06 May 2011, 15:18
Messaggio #125


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e no. AC è iniziato con ALTAIR uno dei tempi delle crociate. col secondo l'italiano ezio e il "terzo" con ezio di nuovo perchè in effetti il secondo è stato troppo bello per non riprenderlo. ma in realtà il progetto è nato con l'intento di trovare i frutti dell'eden ricercati dagli antenati di desmon e quindi dovevano essere differenti in ogni gioco, con una nuova location: perfetto!


la mia grande paura in realtà è la monotonia. non stiamo parlando di nintendo, il gameplay dal primo è migliorato si, ma non così tanto da poter durare tanti altri giochi. non voglio arrivare al capitolo conclusivo o quasi non avendo la minima meraviglia o gioia nella totale libertà di scalata (cosa che adoro) che già nel terzo si è fatta sentire meno.


che intendo parlando di nintendo? che lei si innova sempre, bene o male.


prendiamo zelda: quanti giochi ha fatto? una marea! e quanti di essi sono simili o dozzinali? ma neanche uno, anche TP che odio è comunque un ottimo gioco.

innovazione! OOT? primo zelda 3D. majora? cambio ambientazione (no hyrule) e gameplay focalizzato sulle traformazioni e sul tempo.
TWW? il MARE! e cambio totale stile grafico. TP? non fatemene parlare ma non è male lo stesso.

in ogni caso le stesse cose si possono dire sui giochi 2D, partendo da ALTTP cosa abbiamo? oracle, due giochi differenti ma legati, in season il gamplay focalizzato sul cambio del paesaggio dato dal cambio di stagione. 4SWORD? abbiamo quattro link e per la prima volta l'idea di multyplayer per un gioco come zelda, che cazzo di geni. e minish cap, dualità di mondi del piccolo e del grande.

sinceramente dubito che ubisoft farà il miracolo e già dal prossimo capitolo dopo questo sentirò un senso di oppressione


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Giob
messagio 07 May 2011, 16:28
Messaggio #126


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Il Link, sei totalmente di parte, se c' è proprio un gioco ripetitivo è Zelda, e sicuramente è per quello che continua a piacere.
Hyrule? C' è in tutti i giochi, o comunque viene menzionata.
Link? Sempre lo stesso eroe alla fine, o qualche discendente.
Armi? Prendi l' arma del dungeon, che usi praticamente solo fino al prossimo dungeon, salvo sporadici momenti e le uniche che invece continui ad usare sono arco, bombe, bottiglie e rampino (o l'artiglio), in tutti i giochi fin da Zelda 3.
Struttura del gioco? Lineare, se non per qualche bug, o in rari casi percorso alternativo (in Zelda 3 alcuni dungeon invece dell' oggetto avevano tunica o roba inutile, in OOT invece potevi non fare immediatamente i dungeon con oggetti che non portavi fino alla fine del gioco.)


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Dax
messagio 07 May 2011, 16:52
Messaggio #127


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CITAZIONE(Giob @ 07 May 2011, 17:28) *
Il Link, sei totalmente di parte, se c' è proprio un gioco ripetitivo è Zelda, e sicuramente è per quello che continua a piacere.
Hyrule? C' è in tutti i giochi, o comunque viene menzionata.
Link? Sempre lo stesso eroe alla fine, o qualche discendente.
Armi? Prendi l' arma del dungeon, che usi praticamente solo fino al prossimo dungeon, salvo sporadici momenti e le uniche che invece continui ad usare sono arco, bombe, bottiglie e rampino (o l'artiglio), in tutti i giochi fin da Zelda 3.
Struttura del gioco? Lineare, se non per qualche bug, o in rari casi percorso alternativo (in Zelda 3 alcuni dungeon invece dell' oggetto avevano tunica o roba inutile, in OOT invece potevi non fare immediatamente i dungeon con oggetti che non portavi fino alla fine del gioco.)


facepalm.gif

Giob, prova così: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hero_with_a_Thousand_Faces

Zelda non si basa sul cambiare radicalmente i personaggi principali perché sono degli archetipi, Link o chi per esso è semplicemente un icona simbolica che rappresenta "un eroe", esattamente come Ganondorf rappresenta "il Male" e la salvezza di Zelda o chi per essa è ciò che porta al compimento dell'atto eroico . Poi ok, a volte ci sono aggiunte simpatiche tipo Midna o chi per essa.

Hyrule lol, ti sembra uguale? Cioè, il problema è il nome? Se si chiama pippofranco era ok visto che cmq è differente?

Sulle armi posso darti ragione che funzionino in base al dungeon ma oibò da qui a dire che sono le stesse in ogni gioco e che il gameplay è lo stesso mi riservo qualche perplessità. OOT = avventura a 360° MM = impostazione di gioco basata sul tempo WW = impostazione basata sulla libera esplorazione TP = impostazione basata sulla trasformazione

Ti do ragione sulla struttura lineare. Qualche passo in avanti in questo senso fu stato fatto in Wind Waker e il suo mondo esplorabile.


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messagio 07 May 2011, 18:18
Messaggio #128


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si, giob ha un pò ragione ma anche non troppo.

in effetti le armi sono più o meno ripetitive e TP in questo senso ha potato un pò di ventata fresca con qualcosa di nuovo. ma anche laddove c'è ripetizione c'è innovazione, non fermiamoci alla superficialità:
ah esempio l'arpione c'è sempre, ma in TWW se usato insieme agli stivali di ferro potevi spostate le cose pesanti. in TP ne avevi uno per braccio e fare roba alla spiderman! innovazione lasciando la tradizione, non è male.

mettiamola così: si può dire che in zelda si faccia più o meno le stesse cose, ma non sono mai rimasto deluso perchè invero le stesse cose non sono.

tranne per il fatto "usa l'arma del doungenon per andare avanti nella seconda metà del doungenon stesso e per battere il boss." e per la ripetitività dei boss, abbattuta da TP che li aveva tutti nuovi tranne il primo.


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CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
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Giob
messagio 07 May 2011, 18:54
Messaggio #129


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Io non ho detto che siccome Zelda è lineare è una merda, ho detto che è inutile lamentarsi di una saga (AC) che è lineare e quindi ripetitivo, ma non un male da parte della storia e del gameplay, quando si gioca ad un' altra saga pressoché con gli stessi canoni di ripetività


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messagio 07 May 2011, 20:34
Messaggio #130


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veramente non mi sono mai lamentato della linearità di AC. ho detto che se non rinnovano il gamplay sia con novità varie, sia con scelte stilistiche sarà troppo simile agli altri. per dire sarebbe cosa buona e giusta rinnovare il sistema di scalata, magari meno automatico, più difficile più da pensare, più platform. magari risulterebbe meno frenetico ma penso che ci guadagnerebbe.


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messagio 07 May 2011, 21:42
Messaggio #131


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In quel caso sarebbe un altro gioco


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messagio 07 May 2011, 22:21
Messaggio #132


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naaa. abbi fede. comunque sei un babbo, tra pochissimo vendo AC se venivi qui te lo potevo prestare.

EDIT: ho ufficialmente finito al 100% Assassin's creed brotherhood, anche le cose fuori degli obiettivi come tesori, tuniche ecc.

bella

Messaggio modificato da IL Link il 08 May 2011, 00:49


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Dax
messagio 12 May 2011, 22:57
Messaggio #133


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"The platform Nintendo is coming with is really a fantastic platform. We think it will be extremely successful. What we see is that we will be able to leverage a lot of the work we do for Xbox 360 and PS3 while we create games for the platform. So we will not have to redo completely the games that we create. We'll be able to use all the capacity the console is giving but also use all the work we do for the other platforms." - Ubisoft CEO Yves Guillemot

ohmy.gif mi sembrano commenti persino troppo sbilanciati, ora, lanciarsi a prevedere il mercato, lol, boh, cmq nice. Bene anche che sia più facile fare crossplatform.


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Giob
messagio 12 May 2011, 23:09
Messaggio #134


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L' Ubisoft è contenta perché col Project Cafè sarà più facile vendere epiloghi in DLC?


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Dax
messagio 14 May 2011, 18:50
Messaggio #135


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http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/1...o_gay-16247357/
governo e amichetti contro the sims
(un po' in ritardo ? )


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