IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
kkeke
Malva
messagio 03 Aug 2009, 10:57
Messaggio #46


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



ma ma ma ma non è un argomentazione quella, è una domanda ma lui non ha mai preso in consideraqzione l'assenza di l-cancel, sta solo parlando della differenza tra automatico e non
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 03 Aug 2009, 11:04
Messaggio #47


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



Io gli ho risposto, punto, che problema c'è? Il discorso è chiuso lì, sei tu che lo hai riportato a galla

E riguardo alla differenza tra automatico e non... secondo te di cosa stiamo parlando? XP


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 03 Aug 2009, 11:35
Messaggio #48


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



ma fumi allora
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 03 Aug 2009, 11:37
Messaggio #49


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21





--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 03 Aug 2009, 12:27
Messaggio #50


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



CITAZIONE(4side @ 03 Aug 2009, 02:57) *
Ma non ci vedo nessun problema nel L-Cancel automatico, anzi, penso proprio che l'l-cancel manuale potrebbe andare a creare dislivelli ingiusti tra giocatori. Ingiusti perchè è un vantaggio che si prende non grazie alla propria abilità di giocatore, ma all'aquisizione di un movimento meccanico che non richiede alcun ragionamento.
Col L-Cancel automatico questo dislivello non c'è e la bravura non viene determinata in base a un movimento meccanico e ripetitivo, ma unicamente dalla conoscenza del gioco ecc ecc..
spero di essermi spiegato smile.gif

Conta che, una volta arrivati a certi livelli, proprio a causa di ciò che hai detto anche tu (l' L-cancel diventa un movimento meccanico che non richiede alcun ragionamento), l'abilità di lcancellare o meno gli aerials non influisce minimamente sulla bravura di un giocatore, in quanto diventa una manovra richiesta il 100% delle volte e che non distoglie l'attenzione dal vero succo del gioco, ossia il "mindgame", se così vogliamo chiamarlo.

Quindi uhm, concordo con kyoko nel dire che potrebbe essere considerato come un ostacolo artificiale, ma è anche vero che, una volta passato il primo periodo di gioco, questa manovra cessa la sua funzione di "ostacolo"... Io lo vedo più come un qualcosa atto a fornire una difficoltà aggiuntiva che non sarebbe corretto definire "giusta" o "sbagliata", in quanto sarebbe innegabile che, senza di esso, tutto il gioco perderebbe parecchio di profondità. E' lo stesso motivo per cui, ad esempio, negli altri picchiaduro non si fa partire la combo da 150 colpi in automatico, una volta colpito l'avversario col primo di questi 150. Ok, si toglierebbe un ostacolo non strettamente correlato con la vera essenza del gioco, ma il tutto si ridurrebbe ad un qualcosa di smodatamente semplice. Tutto imho smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 03 Aug 2009, 12:48
Messaggio #51


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



AH ORA HO CAPITO kyoko parlava di la-cnecl automatico io vevvo capito di lca-canel quello IN GENRALE CHE conosciamo e amiamao tutti e ho argomentato su una cosa che non aveva chiesto enssuno SCUSA KYOKO SCUS AMCALVA devo andare ora


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 03 Aug 2009, 13:04
Messaggio #52


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Kyoko @ 02 Aug 2009, 22:50) *
Dax, che differenza fa se è diverso o uguale per ogni mossa in questo discorso? Nessuna, direi.

Sempre IMHO.


Eh no, la differenza per me è grossa, tant'è che ha cambiato di nuovo la mia visione della cosa.
Abbiamo affermato e Sono d'accordo con il fatto che l cancel è un movimento Privo di ragionamento poiché è sempre conveniente effettuarlo. Tralasciando che IN TEORIA non è detto che questa regola sia al 100% vera (non ho mai visto nessuno sbagliarlo di proposito MA è capitato che sbagliando un l cancel l'altro non mi ha punito lo stesso poiché pensava di non poterlo fare, e io ho fatto qualcos'altro sballando i tempismi).

Come dicevo, il fatto che sia diverso per ogni mossa è importante poiché non mi ero reso conto che ci sono un TOT di frame e x momento per cancellare. Mi spiego meglio: parlando prettamente dal punto di vista del design, è possibile pensare che il motivo per cui la mossa Down Air di Ganondorf sia così difficile da l cancellare, è esattamente poiché si è voluto porre un più elevato margine di errore per poter ottenere il guadagno di frame sul lag della mossa per l'utente.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 03 Aug 2009, 13:15
Messaggio #53


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Secondo me sono giusti un po' tutti i ragionamenti che state facendo... Io credo che l'unica "utilità" nel non mettere automatico l'L-cancel sia per utilizzarlo come strumento per "scremare" subito chi non ha le capacità necessarie per prendere in mano un gioco come Melee.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 08 Aug 2009, 04:01
Messaggio #54


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



dio, l'auto l cancel in melee sarebbe la mia salvezza... xDDD


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 17:50