IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Nabbo a ore 12(occhio!)_Domande varie_
Vincent46
messagio 18 Dec 2009, 13:56
Messaggio #31


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



magari potessi expare 3 ore a settimana.. =(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 18 Dec 2009, 14:22
Messaggio #32


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



This topic v



Selia, detto sinceramente, meno seghe mentali, gioca e divertiti, the end pikachu.png
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Dec 2009, 14:22
Messaggio #33


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



vieni a vivere a Roma Vinc!


cmq Selia, dato che me l'hai chiesto con garbo e sembri ben disposto, faccio uno sforzo:

- Melkor FA testo perchè è solo un esempio di molti (qui a Roma abbiamo una community molto fornita di giocatori occasionali), per di più Penny faceva del trollaggio gratuito sulla nudfriendlieness di Samus, dato che non è affatto semplice da usare..

- ci tengo a ribadire che sto parlando di Melee (e cioè SSB per Gamecube), dato che continui a portarmi esempi di Brawl dove il tutto è tremendamente più facile.. ci tengo a dire cmq che io non gioco a Brawl se non ai tornei, quindi 1 volta ogni 4-5 mesi, e non ho alcun problema a far nulla, ma questo è ovviamente dato dal fatto che gioco piuttosto assiduamente a Melee..

- per fare Short Hop non c'è bisogno di premere delicatamente, dipende solo dal tempo che viene tenuto premuto il tasto.. tutto quello che tu elenchi sono cose che hanno a che fare con la sensibilità delle dita, che se viene allenata ti renderà semplicissime tutte le tecniche che vieni ad elencarci..

ti consiglio VIVAMENTE di tenere i tasti come da standard, perchè se hai intenzione di approfondire il gioco competitivo ti troverai male più avanti con la tua configurazione..


non oso immaginare cosa avresti da dire su cose come Wall-tech et similia se trovi queste così difficili.. O_o'ù

cmq in linea generale l'unico vero consiglio è di venire ad uno dei nostri tornei, di modo da renderti conto dal vivo e di poter avere risposta a tutti i tuoi interrogativi..

<3


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Dec 2009, 14:33
Messaggio #34


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Beh, comunque non è un dramma se si modifica la configurazione dei comandi in brawl (in melee non si può), è fatto apposta perché ognuno si ritrovi con una disposizione dei tasti a lui congeniale. Quello che ti si sta tentando di dire, Selia, è che sei l'unico al mondo a trovare difficoltà coi comandi di smash - e in particolare di brawl -, perciò probabilmente eseguire uno short hop non è così difficile come dici, non credi?

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Dec 2009, 14:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Selia09
messagio 18 Dec 2009, 16:13
Messaggio #35


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 290
Iscritto il: 13-Nov-09
Utente Nr.: 1559



- L’esempio di street fighter l’ho messo su per dire che per me è molto più semplice fare una presa a 720 (tu lo fai con la tastiera… sti kaz! O_O) che tirare un calcio aereo da dietro.

Overlord
- Dove lo fate il torneo? Fra quanto? Se dico queste cose al torneo mica vengo linciato in massa?
: |

- Approfondendo il gioco non posso trovarmi male utilizzando il salto con il laterale sinistro in quanto l’indice sinistro è un dito completamente inutilizzato, e dato che parlate di frame, poter saltare con un dito e colpire con l’altro fa guadagnare qualche frame, è matematica/fisica/scienza/ecc… se premi salto e attacco con lo stesso dito perdi qualcosa in tempismo, poi magari si diventa bravi ad usare la parte inferiore del dito per premere attacco dopo aver premuto il salto… ma riesce difficile, almeno a me, se devi anche dosare la forza di pressione per fare l’utilissimo saltello.
- Smash bros è l’unico gioco in cui si salta con i tasti della parte destra del joypad, in tutti gli altri si salta con su, dato che in smash bros è possibile eseguire gli attacchi in alto la soluzione migliore è adottare il tasto laterale per mantenere il salto con la aprte sinistra.
- Inutile continuare a parlarne, ora che ci penso giochi a melee, continuerai a dire comunque che è quella la configurazione ideale perché non puoi cambiarla.

Vincent:
- Uno short hop è la cosa più scomoda che mi sono ritrovato a dover sorbirmi in un gioco, di solito nessun gioco ti obbliga a dosare la forza in maniera tanto rilevante… per non parlare del maledetto saltello DX
- Quello che dico è che sia nella camminata corta che nel saltello la sensibilità da usare è troppo elevata., poteva essere dosata molto meglio, e non ditemi di nu T_T

Ma fatemi capire… per tutti qui fare il saltello è una passeggiata? Non venitemi a dire che per sbaglio non vi esce mai il saltone… poi, vedendo i video ho visto che è possibile fare un salto raso terra… anche con fox oO… adesso mi verrete a dire che è facilissimo fare anche il saltello raso terra che io neanche sapevo che si potesse fare e che non ho mai visto fare mai a nessuno in 1000 incontri e oltre? (ho sbloccato l’avviso). la cosa che fi fà incazzare è che ogni volta che non gioco per un pò il saltello non mi riesce se non poco qualche incontro -___-


Ho capito, allora devo mostrarvi il culo a 90 online per farvi capire che è come dico io smile.gif chi se la fa una partitozza? Così vi mostro quanto può essere tagliente il mio micidiale tasto laterale sinistro = salto!!! …Ho il problema di non trovare mai nessuno per giocare 1 vs 1 online, avete qualche maniera per mettervi facilmente d’accordo? Magari qualche sezione dove entra solo chi vuole fare partite al momento o dire per che ora è disponibile? Il limite di 60 amici è un po’ bassino sad.gif e nel tutti contro tutti ondine… ti mettono la cpu se i player sono meno di 4… ridicolo…


--------------------
Codice amico 0818-0934-4932

Msn - selia.k3@hotmail.it
Skype Selia009



CITAZIONE(Giob @ 20 Dec 2009, 12:25) *
- purtroppo ho scoperto che ganny era ano ed era infiammato e mi ha spanato l'ano. esperienza personale


CITAZIONE(Sampei @ 12 Mar 2010, 19:39) *
ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Dec 2009, 16:36
Messaggio #36


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..

cmq se cerchi nel forum c'è prima di tutto la sezione Brawl, dove sarebbe più opportuno che tu posti..
e anche la sezione incontri online e Tornei, dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 18 Dec 2009, 16:39
Messaggio #37


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..


Io lo sbaglio spesso


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 18 Dec 2009, 16:41
Messaggio #38


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..

cmq se cerchi nel forum c'è prima di tutto la sezione Brawl, dove sarebbe più opportuno che tu posti..
e anche la sezione incontri online e Tornei, dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono..

NOOB
UAUAUAUA


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 18 Dec 2009, 16:52
Messaggio #39


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE(AvengerAngel @ 18 Dec 2009, 16:39) *
CITAZIONE(OverLord @ 18 Dec 2009, 16:36) *
eeehm.. purtroppo devo dirti che il "Saltino" qui è qualcosa che non sbagliamo MAI.. ma proprio mai.. il Saltino è alla base di qualsiasi cosa in SSB..
ed è molto semplice..


Io lo sbaglio spesso

Lo sappiamo bene che tu hai difficoltà con i comandi, ce l'hai dimostrato più e più volte x(

Selia, comunque non posso che quotare Moko e dirti: fidati che con l'abitudine si fa tutto, anche se sei un giocatore occasionale. Te lo dice uno che ha una sorella di 12 anni che non se la cava mica male luigi.png senza contare che giocavo a Smash per Nintendo 64 quando ero più piccolo di lei e non ho MAI trovato scomodo il sistema di controllo ohmy.gif

Messaggio modificato da MCT il 18 Dec 2009, 16:53


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Dec 2009, 17:07
Messaggio #40


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



non l'ho capita.. ganondorf.png


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 18 Dec 2009, 17:34
Messaggio #41


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Comunque su quella cosa del saltare con l'analogico Selia non ha tutti i torti. E' fisica, anche se per solo 0.0000000001 secondi, il tempo di passaggio dal pulsante del salto a quello di attacco c'è.
Me lo diceva anche Mirko, lui infatti usa il salto al'analogico (e ci fa anche le wavedash in quel modo)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 18 Dec 2009, 17:37
Messaggio #42


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Non è una gran genialata, dato che parecchi personaggi ci mettono una discreta quantità di frame per staccarsi dal suolo (4-5-6 o anche di più), e durante quei 6 frame hai il tempo per spostare le dita dove ti pare e premere tutti i tasti che vuoi. Quindi alla fine non cambia nulla xP


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 18 Dec 2009, 17:50
Messaggio #43


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



sì infatti.. saltare con lo stick credo aumenti notevolmente la probabilità di sbagliare.. serve una sensibilità notevole che solo poche persone molto abituate riescono a mantenere (per l'appunto Mirko, che avendo saltato sempre con lo stick si è abituato così)..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 18 Dec 2009, 18:27
Messaggio #44


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



A

Messaggio modificato da Vincent46 il 18 Dec 2009, 18:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 18 Dec 2009, 18:30
Messaggio #45


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Senti, dato che hai problemi di sensibilità alle dita e giochi a Brawl, setta i comandi in modo da levare il salto all'analogico, così i tilt in sù non diventano salti, e allenati a saltare con i pulsanti X/Y...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Jun 2024 - 23:58