IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

22 Pagine V  « < 19 20 21 22 >  
Closed TopicStart new topic
Discussione Ruleset di Brawl, (>'_')> <('_'<)
Miu
messagio 08 Jan 2010, 11:26
Messaggio #301


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Non me ne vogliate se pensate che sto riesumando un vecchio topic...

Il ruleset attuale dice:
QUOTE
Se un giocatore conclude una partita mettendo a segno un suicidio per mezzo del side B di Bowser Ganondorf egli vincerà la partita. Stessa cosa accade se Dedede o Kirby si suicidano una volta che vi hanno ingoiati. Nel caso in cui il personaggio riesca a liberarsi da una di queste mosse prima di morire, la vittoria sarà assegnata regolarmente


Ora è una rivendicazione seria per evitare discussioni visto che non tutti sanno che effettivamente che in date situazioni nel ganoncide e bowsercide può capitare che la vittima presa nella grab possa effettivamente morire dopo quello che ha grabbato (e parlo in situazioni standard 1 vs 1, no lava, no water).

Mi piacerebbe che nel regolamento sia specificato chiaramente (anche se già intende quello) che nel caso la preda si liberasse la vittoria va comunque a ganon/bowser, per estirpare alla nascita qualunque discussione venga a crearsi.

Come ho detto qui sopra la regola intende già quello che ho detto, ma penso che una specificazione possa essere fatta.
La regola attuale è scritta in maniera un po' sbagliata, in quanto bisognerebbe differenziare i tipi di suicidi, quelli di ganondorf/bowser che non possono essere evitati una volta cominciati (e intendo evitati nel senso che non puoi liberarti dalla grab) e quelli di kirby/dedede (volendo si dovrebbe aggiungere anche il kongacide con la presa di donkey kong, b neutro di wario, o il forward b di diddy, ma sono casi troppo estremi da non essere mai scritti).

Riporto la regola in inglese
QUOTE
If a game ends with Bowser or Ganondorf using a Sacrificial KO (with Flying Slam or Flame Choke respectively) and the game is tied, then any Sudden Death is ignored and the Bowser or Ganondorf player is declared the winner.

(Presa da smashwiki)

Nella regola in inglese si parla solo di questi due suicide proprio perché sono gli unici a dovere avere una regola da applicare in quanto non puoi una volta preso uscirne (mentre gli altri si).

°ç° non ridete in faccia a due character non sopra la top tier, anche loro meritano una buona regola

Messaggio modificato da Miu il 08 Jan 2010, 11:27


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 08 Jan 2010, 14:37
Messaggio #302


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Nessuno li usa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 08 Jan 2010, 14:38
Messaggio #303


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



CITAZIONE(Vincent46 @ 08 Jan 2010, 14:37) *
Nessuno li usa


Ma gli hai pure risposto?!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 08 Jan 2010, 14:38
Messaggio #304


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Ricordiamo il tuo bowser mainer attempt?


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 08 Jan 2010, 14:49
Messaggio #305


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Veramente io l'ho usato a sestri, ci ho vinto un match nelle bracket non mi ricordo con chi... e anche a Jesi3 l'ho utilizzato.

Messaggio modificato da Air il 08 Jan 2010, 14:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 08 Jan 2010, 14:50
Messaggio #306


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Comunque sono contrario, avvantaggia troppo Ganon
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 08 Jan 2010, 14:51
Messaggio #307


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Ma è possibile liberarsi dal ganoncide? O__o
Moko non intendeva dire liberarsi solo dal risucchio di kirby/dedede?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 08 Jan 2010, 14:54
Messaggio #308


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Allora, dal ganoncide non ci si libera ma come ho spiegato capita che a volte vince comunque prima l'avversario.

Non ho neanche discusso che la regola non c'era prima... la regola c'è e la voglio cambiare per il semplice fatto che mette nello stesso termine nella stessa clausola il ganoncide/bowsercide con tutti gli altri suicide ERRONEAMENTE. Infatti la frase
QUOTE
Nel caso in cui il personaggio riesca a liberarsi da una di queste mosse prima di morire, la vittoria sarà assegnata regolarmente
sembra applicarsi a entrambi i gruppi di suicide invece si applica solo a kirby,dedede,diddy,wario, donkey kong

Messaggio modificato da Miu il 08 Jan 2010, 14:54


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 08 Jan 2010, 14:58
Messaggio #309


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



No comunque Miu credo che anche se lo stock viene tolto solo a Ganon la vittoria sia comunque sua... cioè sennò io ho ladrato un po' di match XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 08 Jan 2010, 14:59
Messaggio #310


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Airfra sto dicendo quello appunto, si vince comunque SEMPRE E COMUNQUE, e sto proprio dicendo che le due regole devono essere separate perché la regola scritta così è contraddittoria.

Se ganon/bowser prende e uccide VINCE anche se l'altro muore dopo (e capita spesso che succeda)


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 08 Jan 2010, 15:05
Messaggio #311


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Sì sì infatti sostengo le tue motivazioni, dico solo che mi era sembrato che fosse sempre stato così, per questo in torneo mi sono proclamato vincitore anche se morivo solo io con Ganon...
Sono a favore della tua proposta quindi, ovviamente.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MCT
messagio 08 Jan 2010, 15:06
Messaggio #312


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



CITAZIONE(Air @ 08 Jan 2010, 15:05) *
Sì sì infatti sostengo le tue motivazioni, dico solo che mi era sembrato che fosse sempre stato così, per questo in torneo mi sono proclamato vincitore anche se morivo solo io con Ganon...
Sono a favore della tua proposta quindi, ovviamente.

E infatti è giusto così, Miu vuole eliminare le contraddizioni nella stesura della regola in modo che nessuno possa obiettare il contrario


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 08 Jan 2010, 15:07
Messaggio #313


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Si, la mia è solo una precisazione perché è giusto che sia come tu hai agito, ma il regolamento letto così dice il contrario, era solo per evitare stupidi litigi e discussioni


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 08 Jan 2010, 15:08
Messaggio #314


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Ma quindi la regola al momento cosa afferma? Non ci capisco più nulla, è un problema di scrittura oppure dice davvero che se muore solo Ganon, il match lo vince l'altro? @.@
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Miu
messagio 08 Jan 2010, 15:09
Messaggio #315


Non ho una firma, quindi vi owno
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1123
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 13



Era solo un errore di scrittura / traduzione delle regole


--------------------
Ciao giocatore,
Ci siamo accorti che in Super Smash Bros 4 abbiamo inserito troppi personaggi floaty,
dunque per bilanciare l'errore abbiamo deciso di togliere la possibllità di saltare a Ganondorf,
un gameplay innovativo e divertente testato solo per i più valorosi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

22 Pagine V  « < 19 20 21 22 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 May 2024 - 06:02