IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Nabbo a ore 12(occhio!)_Domande varie_
Selia09
messagio 17 Dec 2009, 03:51
Messaggio #1


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 290
Iscritto il: 13-Nov-09
Utente Nr.: 1559



- E' possibile fare la combinazione: salto, schivata, diagonale (se non erro è il wavedash) anche in brawl?
- - I dati inseriti al riguardo sulla distanza percorsa di super smash bros valgono anche per brawl?
- - Se è possibile farlo anche in brawl, quanto occorre per imparare a fare le "scivolate"?, ho provato durante l'attesa per gli incontri online ma non sono riuscito a fare ne la scivolata, ne l'L cancel...

- I dati inseriti

- Domanda da nabbone: come si sbloccano gli scenari? (me ne mancano 3 se non erro

- Avete una sezione anche per brawl riguardo i segreti e le caratteristiche dei personaggi?

- Ssbm.it non verrà più aggiornato? Armai inserite tutto qui?


COMANDI (Classic controller)
- Una cosa che non sopporto di smash bros è la camminata e gli attacchi veloci che vanno fatti premendo lievemente l'analogico sinistro nelle direzioni desiderate... cosa che nei combattimenti spesso risulta difficoltoso... in altri giochi per camminare bisogna premere l'analogico e per correre bisogna premere l'analogico più un altro tasto, cosa che a quanto pare su smash bros non è possibile... o conoscete qualche maniera per ovviare alle difficoltà nell'eseguire la camminata e gli attacchi veloci? Credo che assegnare all'analogico destro l'attacco al posto dello smash non è buona cosa dato che l'analogico destro consente di fare attacchi smash rapidi. Chi ha lo smash istantaneo, quei colpi smash che non vengono per nulla caricati, gode maggiormente dello smash assegnato all'analogico destro.

- Quando ho iniziato a giocare a smash bros (come tutti credo) mi sono sorpreso della difficoltà sopra la media per imparare a "centrare il bersaglio", i salti sono alti e i colpi brevi, di scarsa gittata e incapacitano i pg per diverso tempo nell'eseguire altri colpi. Devo dire che in alcuni frangenti è statoa ddirittura traumatica la difficoltà di smash bros... anche perchè ho iniziato da subito ad usare personaggi come sheik, fox, falcon. Ora la situazione è parecchio migliorata quando ho capito due cose:1)il tasto del salto và molto meglio sul tasto laterale grande sinistro, così si mantiene il pollice libero di premere speciale o attacco. Centrare il bersaglio in volo ora è molto più semplice. 2) Saltellare spesso durante il combattimento è l'allenamento è quasi vitale, ti fà prendere famigliarità con i salti e con i colpi aere che sono i più importanti.
- Tutto questo per chiedervi se a vostro parere il tasto del salto è bene, uguale o d'obbligo metterlo al laterale sinistro (al destro è più scomodo), e se avete qualche altro accorgimento da adottare rispeto alla configurazione standard del classic controller ( che a mio avviso fa pena, rende smash bros ancora più difficile )

- 2 piccole cose che rendono smash bros più duro da giocare
- - I colpi smash si possono fare con l'analogico destro, ma non si possono caricare, premere direzione più A per eseguire uno smash caricabile non è agevole come sarebbe stato se gli smash con l'analogico destro si potessero anche caricare...

- - Camminata e attacchi rapidi da terra con lieve pressione dell'analogico sinistro: aggiungere un tasto apposito per la corsa sarebbe stato meglio... anche perchè nel classic controller avanza qualche tasto libero.

Messaggio modificato da Selia09 il 17 Dec 2009, 03:55


--------------------
Codice amico 0818-0934-4932

Msn - selia.k3@hotmail.it
Skype Selia009



CITAZIONE(Giob @ 20 Dec 2009, 12:25) *
- purtroppo ho scoperto che ganny era ano ed era infiammato e mi ha spanato l'ano. esperienza personale


CITAZIONE(Sampei @ 12 Mar 2010, 19:39) *
ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeel
messagio 17 Dec 2009, 08:40
Messaggio #2


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



Benvenuto
QUOTE
- E' possibile fare la combinazione: salto, schivata, diagonale (se non erro è il wavedash) anche in brawl?
no
QUOTE
ho provato durante l'attesa per gli incontri online ma non sono riuscito a fare ne la scivolata, ne l'L cancel...

non c'è neppure l'L cancel
QUOTE
- Avete una sezione anche per brawl riguardo i segreti e le caratteristiche dei personaggi?

tutto quello che c'è \ ci sarà, qui

http://www.ssbm.it/forum/index.php?showforum=32
http://www.ssbm.it/forum/index.php?showforum=42
QUOTE
- Ssbm.it non verrà più aggiornato?

no
QUOTE
Armai inserite tutto qui?


QUOTE
Una cosa che non sopporto di smash bros è la camminata e gli attacchi veloci che vanno fatti premendo lievemente l'analogico sinistro nelle direzioni desiderate... cosa che nei combattimenti spesso risulta difficoltoso...

dicesi i tilt, non ci sono trucchi particolari, basta imparare a ficcarli e prima o poi ci si prende la mano, un po' come tutte le cose
QUOTE
in altri giochi per camminare bisogna premere l'analogico e per correre bisogna premere l'analogico più un altro tasto, cosa che a quanto pare su smash bros non è possibile...
in nessun fighting game è possibile una cosa del genere stile tasto + direzione, l'unico che mi viene in mente è mortal kombat, che ha ben altre porcate oltre questa
QUOTE
- Quando ho iniziato a giocare a smash bros (come tutti credo) mi sono sorpreso della difficoltà sopra la media per imparare a "centrare il bersaglio", i salti sono alti e i colpi brevi, di scarsa gittata e incapacitano i pg per diverso tempo nell'eseguire altri colpi. [blablabla]

non è affatto difficile mettere colpi su colpi in smash rispetto al resto dei picchiaduro (che fra l'altro smash non è un beu ma non vedo con che altro genere tu possa fare il paragone), anzi. A meno che tu non stia usando come termine di paragone Castlevania Judgement.
Il salto è sensibile alla pressione, cioé se lo premi poco fai short hop, se lo mashi come un incudine fa full jump, questione di allenamento come per i tilt, per me, il tasto del salto sta benissimo dove sta.
QUOTE
- - Camminata e attacchi rapidi da terra con lieve pressione dell'analogico sinistro: aggiungere un tasto apposito per la corsa sarebbe stato meglio... anche perchè nel classic controller avanza qualche tasto libero.

no è una cazzata, e se ci pensi lo è anche dal tuo punto di vista; se hai difficoltà nell'avere "il pollice libero" dopo un salto dovendo configurare il jump sul grilletto laterale non puoi pensare che fare la corsa con analogico + tasto ti semplificherà le cose, anzi
QUOTE
- 2 piccole cose che rendono smash bros più duro da giocare
- - I colpi smash si possono fare con l'analogico destro, ma non si possono caricare, premere direzione più A per eseguire uno smash caricabile non è agevole come sarebbe stato se gli smash con l'analogico destro si potessero anche caricare...

insomma

tutti gli attacchi speciali si fanno con B + direzione
tutti gli smash si fanno con A (hold) + direzione

più semplificato di così, insomma, non vedo come possa essere duro da giocare per queste cose, ci mancano solo le combo a comando vocale

in ogni caso la difficoltà dell'esecuzione delle mosse è parte di qualsiasi gioco
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 17 Dec 2009, 11:01
Messaggio #3


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



sull'ultima domanda a cui a risposto jeel vorrei dire una cosa da noob se io faccio la smash con il c-stick e premo subito a la carica tenendo premuto a alcune sono più veloci come smash ed è difficile farlo


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeel
messagio 17 Dec 2009, 11:33
Messaggio #4


Disponsable
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1143
Iscritto il: 06-Sep-04
Da: West Toast
Utente Nr.: 28



non sono sicuro di aver capito quello che vuoi dire

quello che intendevo dire io nel mio post è che le tecniche basiche di smash sono facili di per sé e non c'è veramente bisogno di assegnare anche dash e charged smash ad un tasto soltanto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Warihus
messagio 17 Dec 2009, 11:43
Messaggio #5


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1535
Iscritto il: 03-Jan-09
Da: campania
Utente Nr.: 1368



sisi era solo una cosa così
cioè tu fau esempio in brawl fsmash con il c-stick e poi premi subito a l'80%delle smash continua a caricare finchè nn lasci a e come una smash caricaricata è solo che la fai partire dal giallo


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 17 Dec 2009, 13:09
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Come ha detto wario, gli smash si possono caricare anche usando il C-stick. Basta premere (e tenere premuto) A oppure Z subito dopo aver imputtato lo smash sul c-stick.
Per il resto ti posso assicurare che tutte le tue problematiche riguardo al (semplicissimo) sistema di controllo di Smash svaniranno non appena avrai fatto un minimo di pratica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 17 Dec 2009, 13:21
Messaggio #7


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



apparte quotare tutti direi che potevi anche postare in Domande Veloci senza aprire un topic nuovo Selia O_o'

cmq benvenuto, e come consiglio direi che devi fare solo pratica e tutto sarà più semplice, ti sonsigliamo tutti di mantenere la configurazione standard del controller...


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Selia09
messagio 17 Dec 2009, 18:33
Messaggio #8


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 290
Iscritto il: 13-Nov-09
Utente Nr.: 1559



- mantenere la configurazione standard a mio avviso è una cosa che fà solo chi non si è mai reso conto che la difficolta di fare saltelli e della rpessione lieve p'er la camminata e attacchi normali è eccessiva.

- Se provaste ad aggiungere il salto al laterale sinistro (lasiandolo anche ai tasti standard) scommetto che non tornerete in dietro, bisogna solo provare in combattimento, è molto più comodo premere solo un tasto col pollice invece che due, anche perchè il saltello già è difficile, premere anche velocemente il salto per poi premere con lo stesso dito l'attacco o speciale non è la soluzione migliore. Senza contare che fare la presa con il tasto standard non è agevolissimo.

- Comunque i comandi di smash bros non sono esenti da ambiguità e da privazioni che un player deve fare
- - poter saltare in avanti in maniera piena e fare agevolmente l'attacco aereo normale non direzionato è possibile farlo o inserendo l'attacco normale all'analogico di destra ( ma così ci si prima anche degli smash rapidi utilissimi ) o saltando in avanti, smettere in rpemere avanti, schiaciare attacco, ripremere avanti per continuare ad andare in quella direzione, richiede pratica, è un operazione scomoda,... ma c'è anche l'handicap di fare un salto in avanti minore, che copre meno yarde, questo è dovuto a quella frazione di secondo in cui non si preme avanti durante il salto.

Comuqnue credo che è bene aprire un topic tutto dedicato ai comandi, così è decisamente off topic, non sono domande varie da nabbo.

Onestamente ritenevo queste riflessioni sui comandi tanto lampanti da essere state già trattate in questo forum di appassionati.

Messaggio modificato da Selia09 il 17 Dec 2009, 18:42


--------------------
Codice amico 0818-0934-4932

Msn - selia.k3@hotmail.it
Skype Selia009



CITAZIONE(Giob @ 20 Dec 2009, 12:25) *
- purtroppo ho scoperto che ganny era ano ed era infiammato e mi ha spanato l'ano. esperienza personale


CITAZIONE(Sampei @ 12 Mar 2010, 19:39) *
ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 17 Dec 2009, 18:47
Messaggio #9


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(Selia09 @ 17 Dec 2009, 18:33) *
Onestamente ritenevo queste riflessioni sui comandi tanto lampanti da essere state già trattate in questo forum di appassionati.

io invece ti rispondo che il sistema di controllo di smash è il più bel sistema di controllo che io abbia mai provato.
ah, e se fai fatica a fare saltello in brawl, prova a farlo con fox in melee, poi guardati qualche video di qualche esperto con fox e vedrai che i saltelli li fa quando vuole.

è solo questione di abitudine.
c'è chi per brawl cambia configurazione per propria comodità, ma la configurazione originale va anche quella benissimo per giocare.
e ti dico anche che melee è molto più complesso tecnicamente e li NON si possono cambiare le configurazioni dei tasti.

ah, for the lol: http://www.youtube.com/watch?v=kZaEFTm1Yxs

Messaggio modificato da Cirno The Baka il 17 Dec 2009, 18:56


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
BDNLL
messagio 17 Dec 2009, 18:56
Messaggio #10


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



ho letto poco ma 1 consiglio:
non imparare a saltare con l'analogico, lo fanno solo i meganabbi.


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Omega
messagio 17 Dec 2009, 19:05
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3927
Iscritto il: 01-Jul-08
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165



come hungrybox
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 17 Dec 2009, 19:12
Messaggio #12


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



HungryBox vince solo perché piagnucola e distrae gli avversari

Tru stori


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 17 Dec 2009, 19:24
Messaggio #13


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Selia con tutto il rispetto ma, tutte le tue considerazioni sono date proprio dal fatto che sei poco esperto del gioco.

Ti avevo chiesto di postare in "domande veloci" e non di creare un topic, solo perchè ti assicuro che non serve un topic per i tasti dei controller, dato che nessuno nel globo in 10 anni di Melee si è mai lamentato dei tasti.

Quando dici
QUOTE
mantenere la configurazione standard a mio avviso è una cosa che fà solo chi non si è mai reso conto che la difficolta di fare saltelli e della rpessione lieve p'er la camminata e attacchi normali è eccessiva.


dici un po' una minchiata, non per offendere ma giusto nel senso che sei in un forum di SSB dove ci sono persone che è molti anni che giocano a questo gioco e hanno raggiunto un livello tecnico molto superiore al preoccuparsi di fare un Tilt o uno Short-Hop..

le cose che tu hai elencato e che trovi difficoltose sono per molti di qui cose estremamente elementari e semplici, che non hanno mai richiesto una modificazione della configurazione dei tasti..

per di più dato che questa è la sezione Melee, parlando di Melee i tasti non possono essere riconfigurati, e ciò che mi lascia perplesso è che tu trovi queste cose difficili da fare in Brawl, dove sono tutte MOLTO più semplici da eseguire.. O_o'


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 17 Dec 2009, 20:08
Messaggio #14


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



Io mi sono sempre lamentato del fatto che il tasto X fosse stato ficcato lì in fondo, vicino ad A che è SPROPORZIONATO, così i multishine sono difficili da fare con X ;_;


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 17 Dec 2009, 20:11
Messaggio #15


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



perchè fai multishine con X? xD

ti rendi proprio la vita difficile..


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 17:38