IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

14 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
Brawl Stage Discussion
MCT
messagio 14 Sep 2009, 19:35
Messaggio #16


E' meglio di melee
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6032
Iscritto il: 19-Nov-04
Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95



Vogliamo anche ricordare come Sonic possa camperare sotto lo stage col suo Neutral B, per quanto gay possa essere come manovra


--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 14 Sep 2009, 19:37
Messaggio #17


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Io volevo chiedere quanto sia ampio l'offstage paragonato agli altri scenari random. In particolare il "soffitto".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 14 Sep 2009, 19:45
Messaggio #18


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (AirFra @ 14 Sep 2009, 20:37) *
Io volevo chiedere quanto sia ampio l'offstage paragonato agli altri scenari random. In particolare il "soffitto".

Direi che come soffitto è di media altezza.. Credo sia come Final.
Per darvi un idea:
- soffitti bassi sono quelli di Battlefield, Halberd e Corneria;
- soffitti alti sono quelli di Lylat Cruise, Jungle Japes credo Yoshi story.

I bordi laterali invece credo siano strettini... Credo sia più stratta di Final tanto per avere un idea.
Consideriamo anche la pedana e a volte possono diventare ridicoli.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
xWè
messagio 14 Sep 2009, 20:02
Messaggio #19


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1069
Iscritto il: 30-Oct-08
Da: Napoli :0
Utente Nr.: 1335



Boh in generale direi che è uno degli stage più equilibrati (se non il più equilibrato) non avvantaggia (in parte gli spammers ma non molto), né svantaggia nessuno (questo è vero).. Diciamo che è una sorta di Fusione tra battlefield e Final Destination con la sola differenza che lo spazio tra la piattaforma e il terreno è piuttosto "basso". Possiamo riassumere il "lavoro" della piattaforma in 3 fattori:

1) Favorisce i kill (con le throw e non ma questo dipende dalla DI) anche a basse percentuali ai bordi dello stage (bordi intendo i bordi del quadro insomma)
2) Può salvare un giocatore da uno Gimp o se si sta epr essewre gimpati (l'avversario predicta un su b al bordo invece lo si fa sulla piattaforma esempio)
3) Si può abusare di essa come fanno molti pg in battlefield (like marth o snake)

Inoltre bisogna stare attenti con i personaggi che hanno il walljump perchè i bordi a differenza di Final Destination, Battlefield e yoshi story non hanno il "Wall" (molti lucario ci hanno lasicato le penne cosi ;_;). Personalmente credo che questo stage avvantaggi DI MOLTO i marth e i pikachu.. se avete pg con vari problemi nell'affronatre quei due cercate di EVITARE questo stage. Oltre a dire queste cose ovvie è già dette e ridette mi limito a scrivere qualche stronzata sui matchup data dalla mia poca esperienza ma vabeh:

ike.png Ike: Anche se mi sono avvicinato da poco su questo pg (lo usavo frequentemente in passato e ci ho speso molto tempo in quel periodo) tutt'ora l'ho ripreso in considerazione e credo di permettermi di sparare qualche cazzata random:
questo stage per ike è una sorta di Camping furioso e abuso della piattaforma mobile, specialmente contro Pg bassi e difficili da colpire. La piattaforma servirà principalmente nell'evitare i proiettili avversari nel cercare di avvicinare e punire. Nel caso "Snake piazza c4 o mina" la mina non ha un Hitbox molto Grosso mentre il c4 deve attivarlo l'avversario quindi non credo sia molto un problema per ike (sopratutto perchè ha uno scudo molto grosso.. dico per la mina).. non c'è molto altro da dire se non Camping a manetta DI FAIR e abuso della piattaforma per punire/killare il nemico con la forza bruta dei colpi di ike (FAIR poiche i bordi sono abbastanza stretti), lo stage non è molto grande quindi..

falcon.png Captain Falcon: Non pensate che al torneo avessi portato con me falcon "impreparato" xP comunque: c'è pochissimo da dire se siete dei falcon mainer non usate questo stage se l'altro ha un gioco aereo migliore del vostro (MARTH, METAKNIGHT) visto che la vostra unica salvezza è spammare Uair, la piattaforma è una cosa santissima per questo matchup abusatene pesantemente (per lo stesso motivo di ike).. abbiate cura del su b (PIATTAFORMA NYONE) ma anche come ha detto Airfra lo spigolo aiuta molto nel PUNIRE DI YES gli avversari.. non c'è molto altro da dire credo

per ora posto questo ancxhe se direi che non è motlo d'aiuto xP

Messaggio modificato da xWè il 14 Sep 2009, 20:10


--------------------

~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 15 Sep 2009, 13:52
Messaggio #20


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Imho dopo battlefield lo stage più regolare:

-I bordi sono i meno cheap del gioco, non si rischia di bloccarsi tipo quelli di FD, quindi favorisce la recovery di parecchi pg che soffrono molto i bordi imba (falcon, granny, link, etc...)
-La piattaforma favorisce un pò il fattore "casualità" ma in modo parecchio limitato, a volte salva il culo, altre volte favorisce i gimp (meta.png)
-Il soffitto è uguale a quello di Final, quindi più alto di battlefield, mentre i lati sono più stretti delle altre arene random favorendo i kill orizzontali a quelli verticali

Come già citato questo stage favorisce per la maggior parte i top, in particolare snake per la piattaforma che aiuta nello stage control e per i pg che spammano, non ai livelli di FD ma aiuta, tipo Falco, Pikachu, Pit, etc...
La piattaforma può anche essere utile contro pg imba tipo gli Ice per evitare le grab; essendo anche uno stage relativamente piccolo favorisce i pg che devono stare a contatto con l'avversario, ad esempio kirby, bowser, ganondorf...

Ah, inoltre è la più facile da passare sotto lo stage

Per quanto riguarda i pg conosco qualche cosina phiga tipo:

dedede.png sulla piattaforma ha delle cg più lunghe dovuto al moto di essa
pikachu.png può spammare le jolts sul bordo in modo da farle andare sul campo, la piattaforma inoltre aumenta la "creatività" col QuACk
ike.png ha il quick draw slide facile su questo stage perchè il pavimento è lineare e non ha pendenze
lucas.png può estendere l'hitbox del dsmash se lo fa sulla piattaforma in movimento
ganondorf.png falcon.png quello che ha detto Fra

Direi che quest'arena non svantaggia in particolare nesun pg...

Ah, per i bordi che non si appendono alcuni pg è perchè:

1) Se ci si è appena staccati e si fa subito UpB NON ci si appende
2) Pg come L'incattone, Link, Ganondorf, Falcon e non so chi altri se fanno l'UpB che sono girati di schiena non si appendono finchè non è finita l'animazione

Messaggio modificato da Moko il 15 Sep 2009, 13:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BlueLink
messagio 15 Sep 2009, 14:54
Messaggio #21


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1348
Iscritto il: 24-May-07
Utente Nr.: 535



con link volendo si puo tentare una recovery anti gimp facendosi esplodere la bomba sul palloncino ma avviene raramente


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 15 Sep 2009, 18:44
Messaggio #22


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Non vorrei dire una cagata...
Ma il palloncino influenza il refresh e il deterioramento delle mosse?


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moko
messagio 15 Sep 2009, 18:45
Messaggio #23


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1924
Iscritto il: 11-Sep-08
Utente Nr.: 1225



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 15 Sep 2009, 18:46
Messaggio #24


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



CITAZIONE(Kamui Ryu @ 15 Sep 2009, 19:44) *
Non vorrei dire una cagata...
Ma il palloncino influenza il refresh e il deterioramento delle mosse?

Ehi qui siamo noi che facciamo le domande a te °-°
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 15 Sep 2009, 18:51
Messaggio #25


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Il palloncino è il mindgame definitivo, in quanto il vedervi sospendere il combattimento per andare a scoppiarlo sarà un duro colpo per l'autostima del vostro avversario, che da quel momento in poi giocherà di merda. Ma occhio a non farvi trickare allo stesso modo.

Per trucchi fighi pg-related, conosco quello di wolf, che funziona anche a battlefield. Se da appesi al bordo ci si stacca e si fa subito forward+b verso lo stage, ci si passerà direttamente attraverso e si atterrerà sullo stage in maniera totalmente safe, e questo è un grosso aiuto per le "limitate" ledge options del lupacchiotto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 15 Sep 2009, 18:54
Messaggio #26


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (AirFra @ 15 Sep 2009, 19:46) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 15 Sep 2009, 19:44) *
Non vorrei dire una cagata...
Ma il palloncino influenza il refresh e il deterioramento delle mosse?

Ehi qui siamo noi che facciamo le domande a te °-°

Volevo conferma :V


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 16 Sep 2009, 18:38
Messaggio #27


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



Direi che come stage descripion ci siamo...
Passerei a descrivere un po' le strategie da adottare sullo stage e a fare la lista dei pg da temere su di esso.
Io direi decisamente:
- Falco
- Snake
- Diddy
- D3
- ICs

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 16 Sep 2009, 18:47


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 19 Sep 2009, 18:46
Messaggio #28


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Kamui Ryu @ 16 Sep 2009, 19:38) *
Direi che come stage descripion ci siamo...
Passerei a descrivere un po' le strategie da adottare sullo stage e a fare la lista dei pg da temere su di esso.
Io direi decisamente:
- Falco
- Snake
- Diddy
- D3
- ICs


Non ci sta che MK > ICs? E non c'era Wario?


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 19 Sep 2009, 18:50
Messaggio #29


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Suor Genoveffa @ 19 Sep 2009, 19:46) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 16 Sep 2009, 19:38) *
Direi che come stage descripion ci siamo...
Passerei a descrivere un po' le strategie da adottare sullo stage e a fare la lista dei pg da temere su di esso.
Io direi decisamente:
- Falco
- Snake
- Diddy
- D3
- ICs


Non ci sta che MK > ICs? E non c'era Wario?

Credo che sia Wario che MK funzionino meglio in piste con più pedane.
Wario può effettivamente camperare meglio su di esse passando da una all'altra e MK riesce a muversi molto meglio rispetto agli altri pg attraverso le pedane.
Spesso infatti vs MK viene bannata Battlefield piuttosto che RR proprio per togliersi il peso di trovarsela nei random stage e combatterci subito.


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fena
messagio 20 Sep 2009, 00:04
Messaggio #30


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2174
Iscritto il: 31-Jan-09
Da: Bologna
Utente Nr.: 1390



Quoto la lista di Ryu...
Boh ad alcuni Mk piace molto SV, a Ryu no xd (io purtroppo non so lol)


--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

14 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 Jun 2024 - 15:07