IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Sakurai: sarà possibile customizzare gli attacchi...?
Dax
messagio 21 Jun 2013, 13:47
Messaggio #1


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



http://www.gamespot.com/features/smashing-...h-bros-6410475/

Sakurai: "il miglior modo per vedere il discorso della personalizzazione è questo: non è la forza dell'attacchi che cambia, ma la direzionalità di questi attacchi cambierà a seconda della personalizzazione".
Non è chiaro se si riferisce solo al personaggio della versione 3DS spostato su WiiU, o anche a quella WiiU direttamente
Sa dio che cazzo intende Sakurai con quella roba...

poi ha riconfermato il no tripping

poi ha ripetuto le sue stronzate sulla competitività:

"Quando si riducono le cose alla pura competizione, non è sempre la miglior esperienza. Per esempio, prendi la corsa dei 50 metri. E' qualcosa che si basa sulla velocità. La persona più veloce vincerà quasi sempre. E' prevedibile, e anche se è pura competizione, non è necessariamente così interessante come l'imprevedibilità. Come sviluppatori, dobbiamo tenerne conto"



"Quando iniziai a lavorare sul primo Smash, c'era un grande focus sui giochi di lotta ipertecnici, ed è qualcosa che oggi è diventato un po' di nicchia. Ora, questi gioci hanno una barriera d'ingresso molto alta per i nuovi giocatori, mentre Smash è sempre stato pensato per persone di ogni tipo. Se si guarda sui forum in internet, c'è preferenza per Melee, eppure, penso ci siano molte persone in una maggioranza silenziosa che non scrivono online che preferiscono Brawl. Da quando ho iniziato a fare Kirby, ho sempre pensato ai bisogni anche di quei, più silenziosi, principianti"


Bravo Sakurai, peccato che molti di quei "principianti" o quei "silenziosi" magari il prossimo smash manco lo comprano, ma soprattutto, che non gliene frega niente, se Brawl era Melee 2.0 lo compravano e giocavano lo stesso così come io ho giocato 2 anni a melee in 4 a hyrule.
Ma vai tranzo, l'importante è ascoltare chi non parla - ergo non sai nemmeno cosa vuole veramente - e farsi paladino del nulla wink.gif Così poi vengono fuori i metaknight, i tilt di snake, le chaingrab easy as fuck, le grab release. E il tripping, quello immagino lo volevano tutti. Meno male che ci sei tu...


"Credo che la velocità di gameplay nel prossimo Smash sarà un po' meno di Melee e un po' più di Brawl. Credo che l'idea di gioco di lotta sia un po' limitante oggi. Le persone hanno definito nelle loro menti cosa costituisce un gioco di lotta e cosa no, e che finisce per escludere altri giochi che magari lo sono ma non rientrano nel loro set mentale di caratteristiche"
(boh starà parlando di chi non vede smash come un gioco di lotta)

"Quando pianifico un nuovo gioco, mi impegno a fondo a discutere il concept e definirlo meglio che posso. Per esempio, mi piace pensare a Smash come un "4-player royal action game". Quindi non come un "gioco di lotta"
poi ripete lo stesso concetto di prima


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Karn
messagio 21 Jun 2013, 14:04
Messaggio #2


Smasher Principiante
***

Gruppo: Membri
Messaggi: 102
Iscritto il: 28-Jun-10
Utente Nr.: 1717



LOL, Sakurai e la "maggioranza silenziosa".


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 21 Jun 2013, 15:33
Messaggio #3


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Arrendetevi e aspettatevi il minimo, davvero... Se avessero voluto premiare il "casual gaming" invece della competizione avrebbero potuto fare Mario Party Wii U, invece di stravolgere un sequel per l'ennesima volta.


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 21 Jun 2013, 21:23
Messaggio #4


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



ragazzi, ha ragione, chi siete voi per decidere il futuro di smash?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 21 Jun 2013, 21:47
Messaggio #5


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
AvengerAngel
messagio 21 Jun 2013, 23:45
Messaggio #6


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11-Jan-08
Utente Nr.: 1090



CITAZIONE(Vincent46 @ 21 Jun 2013, 22:23) *
ragazzi, ha ragione, chi siete voi per decidere il futuro di smash?


CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 21 Jun 2013, 22:47) *
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.


^ Tru stori (non so se Vinc trolli ma comunque è così che stanno le cose)
E' da secoli che dico che Melee è venuto fuori per caso, che non è bilanciato come tanti vogliono pensare e che comunque non verrà preso come modello per giochi futuri, ma Dax è un tenero piccolo sognatore ed è carino vedere come ci rimane male ogni volta che Sakurai ne spara una delle sue :3

inb4 l'ennesima cavolata: secondo me Sakurai darà la possibilità di inventare il moveset per ogni personaggio. Sarebbe estremamente DIVERTENTE ED IMPREVEDIBILE
E Dax reagirebbe più o meno così xd


--------------------


Stop!
SPAMMER TIME!


CITAZIONE(KirbyKaze)
Falco rapes everyone.

Except he doesn't because lasers don't do much and his combo game is bad because you have to read DI.
CITAZIONE(MaNg0)
Well pretty much the way i see falco .. its evenly as good as everyone else peach marth sheik foxy but the thing is falco has 2 work alot harder for his **** and having a mediorce recovery but overall hes jsut as good as them ... just has 2 work an 8 hour **** with some over time 7 days a week unlike the rest of them they work 4 hour shifts on the weekends only

lol
CITAZIONE(otg @ What tier would Falco be in if he didn't have lasers?)
I don't know what tier Falco would be in without lasers, but I can tell you that even if people could powershield the lasers 50% of the time, that wouldn't make that much difference. Falco's would just mix up how often they shoot lasers and when, so you would still have to be on your toes. The game would change from "****, I'm getting lasered" to "****, when am I going to get lasered?"
CITAZIONE(Mogwai @ How do I avoid getting shine spiked)
don't recover, EVER

just die when you're off stage and then come back and death combo the Fox.
CITAZIONE(Mogwai @ Falco, the best character in the game on stage?)
Falco is the best on stage. He's like fox but better. then either you get your opponent off stage, or they get you off stage, and suddenly you go from top tier to like, low mid tier and that makes Falco a sad panda :'(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 22 Jun 2013, 10:34
Messaggio #7


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



i miei commenti non vanno presi così seriamente, voglio dire credo che Sakurai si sia già espresso più volte in merito negli ultimi 10 anni. Mi sento solo di puntare alla lolLogic.

Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso".

L'ha spiegato lui stesso nelle interviste: è una questione di target. Col Wii, siccome c'era una base installata enorme, aveva paura che qualcuno OMG si sarebbe spaventato se fosse stato picchiato online (anche se l'unica modalità è in 4 ma OK Masahiro !). Adesso il target è una via di mezzo tra Gamecube e Wii.
Allo stesso tempo, si è mentalmente convinto di questa idiozia che se qualcuno può fare delle cose che gli altri avrebbero difficoltà a fare, allora c'è una barriera d'ingresso, e pazienza.
La cosa buffa in tutto questo è che comunque non è capace a coprire tutte le opzioni. Per dire, in un'intervista a Kotaku - che non ho riportato perché non c'è nulla di nuovo - ha detto la solita manfrina sul Final Smash. Cioè che è stato aggiunto così non è possibile prevedere chi vince.
Ovviamente, non si è accorto dello spam agghiacciante che è possibile fare ai bordi in Brawl, dove potrei camperare tutta la partita, ma ok.

edit: comunque no Penny Sakurai ha già detto che anche le mosse saranno le stesse tra 3DS e WiiU. Quindi sembra possibile solo un certo grado di personalizzazione, lì ha parlato di direzione, mah


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkie
messagio 22 Jun 2013, 11:39
Messaggio #8


Gesù Bambino
********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 3130
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Lugano
Utente Nr.: 4



Mi trovo totalmente d'accordo con Dax. Inoltre non capisco cosa sia la "barriera di ingresso"... melee tutt'ora si può giocare alla cazzo con oggetti a Hyrule in 4 oppure competitivo, e non mi sembra che se uno è un pro player poi vince anche quando si gioca alla cazzo... non vedo quale sia il problema ad avere un gioco competitivo che diventi party game come lo era Melee...


--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 22 Jun 2013, 12:18
Messaggio #9


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



CITAZIONE(Dax @ 22 Jun 2013, 11:34) *
Melee non è venuto fuori "per caso", quello che è venuto fuori è merito dell'engine che lui ha creato. Il wavedash è venuto fuori per caso, ma quando Ken non lo usava lo spettacolo non era da meno comunque. Non è che quando ha messo L cancel ha detto "boh ma chissà se così diventa più veloce". E' impensabile che non avesse mai visto un match serio del 64. Il metagame, è venuto fuori "per caso".


Con "per caso" intendevo non che non fosse conscio delle meccaniche che inseriva, ma che non poteva prevedere in che modo il gioco si sarebbe evoluto. Allo stesso tempo, non puoi prendere come confronto SSB64 IMO, è un gioco che non ha avuto l'eco competitivo di Melee in nessun momento del suo cerchio vitale.

Sakurai non ha mai puntato a creare un gioco il cui aspetto primario fosse il gioco competitivo, questo mi sembra più che lapalissiano. Quando non punti a creare un gioco competitivo e il risultato del tuo lavoro è un gioco che viene preso sul serio competitivamente, si tratta di "caso". Inoltre, non essendo Sakurai primariamente un developer di picchiaduro/giochi che fanno parte di una scena competitiva amplia, sono abbastanza convinto che ANCHE SE VOLESSE fare un gioco competitivo, non avrebbe modo di farlo con sicurezza se non A) replicando passo passo le fisiche e le meccaniche di Melee (pls no) o B) affidandosi a terzi (cosa che pensavo stesse facendo con Namco, tbh, ma non ne ho più sentito nulla).


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkRoy
messagio 23 Jun 2013, 13:48
Messaggio #10


Roy has TEH PH1R3!
*********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 9721
Iscritto il: 03-Sep-04
Da: Roma
Utente Nr.: 21



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 21 Jun 2013, 22:47) *
Siete troppo duri e puri. Io, al vostro posto, vedrei già di buon occhio che stia cercando di fare una via di mezzo.

Dovete accettare che Melee è stato probabilmente più una coincidenza che altro.



CITAZIONE(AvengerAngel @ 22 Jun 2013, 00:45) *
^ Tru stori (non so se Vinc trolli ma comunque è così che stanno le cose)
E' da secoli che dico che Melee è venuto fuori per caso, che non è bilanciato come tanti vogliono pensare e che comunque non verrà preso come modello per giochi futuri


Quotone.

Comunque sparare giudizi su come sarà Smash 4 senza nemmeno averci messo mano è da sciocchi.

@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 23 Jun 2013, 14:58
Messaggio #11


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Beh, in realtà io ironizzavo sul nonsense di sakurai, ma detto questo: se quello continua a sparare menate tipo attacchi customizzabili e imprevidibilità della partita, come fate ad aspettarvi un gioco serio? forse verrà fuori a caso, ma probabilmente no, quindi non ha senso dannarsi più di tanto. al massimo diventerà il party game ufficiale della community
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aldwyn
messagio 23 Jun 2013, 19:02
Messaggio #12


Fratello Segreto di Azen
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6581
Iscritto il: 26-Nov-04
Utente Nr.: 99



Ma ti pare che adesso mi tocca sentirmi vecchio e nostalgico e arrivare a concludere che l'era dei giochi migliori ha raggiunto il suo apice con N64 e Gamecube per poi estinguersi? charizard.png
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 23 Jun 2013, 19:08
Messaggio #13


Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 6143
Iscritto il: 02-Sep-04
Da: Betlemme
Utente Nr.: 3



...Perché non fanno più Melee?

Bitches, please.

Melee non ve lo toglierà mai nessuno, non capisco come mai siate sempre così sconvolti.

CITAZIONE
come fate ad aspettarvi un gioco serio?


Questo è il principio sbagliatissimo da cui continuate a partire, infatti.


--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 23 Jun 2013, 21:34
Messaggio #14


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(DarkRoy @ 23 Jun 2013, 14:48) *
@Dax: no, per me Melee non è quel che è solo per l'engine. Ci sono tantissimi fattori che spesso gli sviluppatori non riescono a prevedere. Secondo te Mario Kart DS è quel che è solo perché hanno creato l'engine in quel modo? O forse gli sviluppatori non avevano idea di come si potesse sfruttare a fondo il sistema di miniturbo?

Ma io stesso ho fatto l'esempio del wavedash come qualcosa di non previsto? E nemmeno le combo di falco con lo shine sono previste penso? Non cambia il fatto che Sakurai ha detto "puoi uscire dallo shine con un salto". In brawl no. Ho detto: il metagame nulla ha a che fare con lo sviluppo. Ma qui si sta parlando di engine. Di fornire gli strumenti ai giocatori. Nessuno ha obbligato Sakurai a inventare il powershield. Il powershield SICURAMENTE aumenta la profondità del gioco, o sbaglio?
Non so se è chiaro ora.
Peraltro un fatto che mi piace rammentare a tutti, sono i fix di Melee da NTSC a PAL. Sono tutti fix orientati al bilanciamento dei personaggi...


Comunque non so perché si stia propagando questo stereotipo che qualcuno qui si aspetta melee 2 D:


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IL Link
messagio 23 Jun 2013, 21:54
Messaggio #15


ottimo smasher
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4710
Iscritto il: 04-Apr-05
Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170



CITAZIONE(Suor Genoveffa @ 23 Jun 2013, 20:08) *
...Perché non fanno più Melee?

Bitches, please.

Melee non ve lo toglierà mai nessuno, non capisco come mai siate sempre così sconvolti.

CITAZIONE
come fate ad aspettarvi un gioco serio?


Questo è il principio sbagliatissimo da cui continuate a partire, infatti.


ma in realtà non proprio. già ad oggi lagga se si usa una tv non a tubo catodico. basta una generazione di tv in più e ciao ciao.


--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.



UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 12:20