IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
Un SALUTO A TUTTI, (farò il sacerdote)
BDNLL
messagio 14 Nov 2009, 03:08
Messaggio #16


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2618
Iscritto il: 25-Oct-08
Da: Padova
Utente Nr.: 1331



dov'è che la bibbia dice questo?


--------------------
CITAZIONE
(Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49)
sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP
-------------> la finezza non si compra xD..

CITAZIONE
il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito
mi addormento al mattino
con Branko in tv che mi legge l'oroscopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 14 Nov 2009, 10:33
Messaggio #17


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(OverLord @ 14 Nov 2009, 02:41) *
"Ama et fac quod vis"


Questo è Sant'Agostino e io lo quoto tutta la vita. Una delle poche citazioni che mi porto sempre dietro


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axl
messagio 14 Nov 2009, 11:02
Messaggio #18


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Mikado Girls
Messaggi: 738
Iscritto il: 04-Sep-08
Da: Paesino sperduto nella provincia di Alessandria..
Utente Nr.: 1220



CITAZIONE(Cirno The Baka @ 14 Nov 2009, 02:26) *
CITAZIONE(Axl @ 14 Nov 2009, 00:26) *
Ma le lesbiche possono entrare nel paradiso?


come volevasi dimostrare, la mia teoria è confermata. (e qua la ju è protopownata)



ganondorf.png dice di no, oh no no xD


@ Bisbis: però non la consideri più una malattia, l'omosessualità? O sì? :3


--------------------
--'-,-<@

CITAZIONE
(8) . † [ Hanix ] † . (8) " < We're leaving here tonight, there's no need to tell anyone > " scrive (19.41):
il mio numero preferito è l8

Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna.





CITAZIONE
Seya scrive (0.11):
perchè noi siamo le boss
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 14 Nov 2009, 13:04
Messaggio #19


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



Buona fortuna

Messaggio modificato da Vincent46 il 14 Nov 2009, 13:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 14 Nov 2009, 13:07
Messaggio #20


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



CITAZIONE(Fena @ 14 Nov 2009, 00:38) *
CITAZIONE(Dax @ 13 Nov 2009, 21:29) *
la religione è solo un modo per illudersi che "ci sia un senso" dietro alla vita, o dietro all'uomo, ed è normale che chiunque debba cercare un proprio senso

Non avendo però io bisogno di una Verità assoluta

Con questo vuoi dire che non c'è un senso dietro alla vita e all'uomo?
E che se esiste non ne hai bisogno? Ma wtf?

Comunque uhm spero non si apra un dibattito religioso in melee 360..


Certamente non c'è un senso dietro alla vita e all'uomo. Se vuoi ti spiego anche come mai: se l'uomo cerca un senso, sta facendo un tipo di ragionamento proprio dell'essere umano. Dunque, un ragionamento soggettivo. Un ragionamento soggettivo significa che io trovo un senso per me. Un ragionamento 'oggettivo' significherebbe che, attraverso alcuni dati empirici o alcuni collegamento logici, sono in grado di "estendere" tale ragionamento all'essere umano intero.
Inoltre, c'è un'altra cosa da considerare. L'uomo "dà un senso" a ogni cosa che fa, e ci sono molti studi neurologici che lo spiegano, e non mi sorprende. Il "senso" serve semplicemente a mantenere l'equilibrio e l'ordine mentale. Quando decade, si diventa matti. Il punto è quando l'uomo cerca un senso che va oltre alla sua vita terrena.
Vogliamo parlare di un Dio? Benissimo, già il fatto che è l'uomo a poterlo "pensare" significa che l'uomo ha creato Dio. E d'altra parte è sempre l'uomo che lo interpreta, che ne parla, etc. Con questo non voglio andare contro i credenti: essere credenti per come la vedo io ha senso eccome, significa avere un punto di riferimento, qualcosa a cui affidarsi. Io però preferisco studiare la realtà del mondo:).
Purtroppo, di fronte a questa analisi cade persino la Scienza. La Scienza spiega attraverso collegamenti logici e dati una serie di fenomeni. Ma mi rendo conto che non potrà mai spiegare "causa e fine" dell'uomo, per il semplice fatto che l'uomo stesso è l'oggetto di analisi -> interpretazione soggettiva (poiché "il senso" è soggettivo per ogni uomo). Questo non significa che buttiamo nel cesso, ad esempio, la psicologia, poiché la psicologia esiste poiché spiegabile attraverso dei test e con l'osservazione (dei comportamenti).

Quando ho detto che non ne ho bisogno, dicevo che non ho bisogno di una verità assoluta: ma non ne ho bisogno semplicemente perché quella verità è fornita solo dalla Chiesa, o anche da altre religioni volendo, e dunque, dall'interpretazione di altri uomini che hanno deciso di affidarsi a una sorta di "uomo di livello superiore" (vogliamo dire che Dio non è questo nell'immaginifico umano?). Io non ho bisogno di un'interpretazione che mi sa di illusione (nel senso che la trovo una comoda semplificazione, paradossalmente) o che comunque rimanda a qualcosa che non c'è (intendo, come fatto empirico). Anche perché poi verrebbe da chiedersi "e perché tale Dio ha fatto quel che ha fatto?" e via dicendo.
Perché non limitarsi a dare un senso, inteso quindi come obiettivo o filosofia di vita, alla propria vita? Io preferisco far così.

Quanto alla vita laugh.gif l'unico senso che ci vedo è che i miei genitori si amavano e me l'hanno concessa. Se vuoi espandere il discorso 'all'uomo' in toto: stesso discorso e aggiungi il fatto che l'uomo è un essere che "si ammacca" dopo un po' di tempo e dunque ha la possibilità di riprodursi per non estinguersi.
Giustamente potresti dirmi: beh e perché l'uomo si riproduce? Ma finirei per rovinare tutto riducendo il discorso all'evoluzione. E in effetti il compito della Scienza è spiegare questo: non Perché l'uomo vive ma come fa\ha fatto a. Queste sono buone basi per poterci pensare da soli, poi.

Per quanto riguarda il dibattito basterà separare i topic ohmy.gif se la gente sta calma e si comporta in modo civile non vedo perché non parlarne.


CITAZIONE(bisis7 @ 14 Nov 2009, 02:46) *
Beh la bibbia li condanna , la chiesa tutta via li ammette in certi limiti credo.

Nel caso numero 3 la comprensione è più difficile anche perchè se sappiamo che gli omosex non entrano in paradiso(per quello che c'è scritto sulla bibbia) sappiamo anche che saremo giudicati in base a quanto ABBIAMO AMATO: in pratica io non lo so chi ci va in paradiso ma di sicuro per andarci bisogna aver fatto qualcosa di buono nella vita smile.gif.

Cmq a me non importa quale scelta facciate ,specialmente mi riferisco a dax, semplicemente che non scegliate SENZA AVER ALMENO PROVATO A CERCARE LA VERITÀ.


Premesso che la chiesa mi sembra ben poco aperta rispetto agli omosessuali : il punto è che io non ho bisogno di cercare alcuna verità ohmy.gif. Non sono un individualista, e sapere questo già mi conforta. L'unica 'verità' che vedo in questo senso è che l'uomo non è necessariamente incline all'altruismo, anzi. Quindi io che lo sono, che non disprezzo gli altri, che non disprezzo le culture, che reputo gli uomini uguali in quanto, prima di tutto, tutti uomini (e in parte lo dice anche la nostra Costituzione per fortuna), sono un buon uomo, dai biggrin2.gif ma è e sarà sempre una verità soggettiva.

Mi chiedo, però, che "verità" possa trovare un bambino africano che a 20 anni muore di fame. Spero comprendiate che anche solo il cambiamento di contesto sociale altera la percezione della realtà. E dunque, si ritorna alla soggettività.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kala!
messagio 14 Nov 2009, 13:45
Messaggio #21


smash di chitarra nel muso
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2392
Iscritto il: 15-May-05
Da: casa di tu sorella
Utente Nr.: 187



lol io credevo che fosse una trollata...


quoto Dax in tutto e per tutto (cazzo Dax ma la pensiamo uguale su ogni argomento? °_° io ti sposo!)


--------------------

CITAZIONE
(tark a me) sembri un londinese in trasferta a firenze
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 14 Nov 2009, 14:05
Messaggio #22


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



ma se dio non esiste, dax sotto l'avatar ha "DIO" >Dax non esiste omg O_O














Scherzi a parte, alla fine è vero, senso ce ne è ben poco, è sul serio un discorso di protrarre avanti la specie, anche se è very sad messo sotto questo punto di vista. Sapere che l'unica cosa che l'unica cosa per cui sono venuto al modno è mettere al mondo dei bambini(che neanche mi vanno a genio). Ecco perchè a volte invidio chi ha una forte fede


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lonzo
messagio 14 Nov 2009, 18:25
Messaggio #23


Smasher Esperto
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1974
Iscritto il: 19-Sep-08
Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229



Non posso che essere d'accordo con Dax, anche se ovviamente il suo è un ragionamento che non può essere condiviso da chi crede in una determinata religione. Personalmente, è proprio questo il limite fondamentale che trovo nell'adesione a un credo specifico. Mentre da ateo, o anche da credente in un "Dio non ben definito" trovo che si possa ragionare in molti modi (c'è chi riesce a trovare uno scopo nell'esistenza, chi no, ecc. ecc.), chi aderisce ad una religione sta di fatto rinunciando alla propria libertà di interrogarsi su determinati problemi per accettare una versione "ufficiale" che non ammette varianti.

E questo, a volte, mi sembra davvero incomprensibile. Non so se questa è la sede appropriata per parlarne (e non è assolutamente mia intenzione contraddire bisis, che ha scritto un bell'intervento), ma mi chiedo come si possa accettare la "verità" di religioni che molto spesso si rivelano debolissime sotto il profilo dell'autenticità (basti pensare a quante pratiche religiose cristiane, musulmane, ebree, ecc., spacciate per derivanti da manifestazioni divine, siano in realtà "importate" dalle culture locali o da altre religioni, e quindi di molto antecedenti agli eventi religiosi da cui si dice deriverebbero).

Sono d'accordo sull'importanza di vivere "pensando", e "cercando la Verità", ma forse toglierei la maiuscola. Verità sì, ma nel senso di interrogarsi sui limiti e sui problemi dell'uomo, e di cercare quanto più possibile di essere consapevoli di cosa siamo.
E' per questo che io trovo estremamente interessante lo studio della società umana (studio per diventare magistrato). Per me il modo migliore di cercare la verità è capire l'uomo, conoscere gli individui, il modo di pensare di ciascuno, i loro problemi, e aprire quanto più possibile i propri orizzonti.




Poi c'è la domanda che mi mette in crisi, e che mette in crisi la Scienza: "Sì, ma com'è cominciato tutto?" XD


Oh, ma poi un'altra cosa: questo è un saluto? Ma perché, i sacerdoti non possono giocare a Smash? tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OverLord
messagio 14 Nov 2009, 18:38
Messaggio #24


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4521
Iscritto il: 06-Oct-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1316



Lonzo è un futuro COMPAGNO TOGA ROSSA


--------------------


継続は力なり。
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 14 Nov 2009, 18:38
Messaggio #25


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



magari va in clausura


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuji
messagio 14 Nov 2009, 19:26
Messaggio #26


Smasher di qualità
*****

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: 25-Feb-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1114



Ma wtf o_o cioè boh questo mi lascia senza parole beh "buona fede" lol evidentemente non sono cose che posso capire e quoto in particolare l'ultima frase di lonzo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bisis7
messagio 14 Nov 2009, 20:12
Messaggio #27


se la passera vola il passero dove va?
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1987
Iscritto il: 04-Mar-05
Da: FIRENZE
Utente Nr.: 159



Per quello che mi riguarda penso che la fede sia un Dono e quindi nessun può far crede un altro SOPRATTUTTO CERCANDO DI CONVINCERLO CON RAGIONAMENTI.

NON HO RINUNCIATO ALLA LIBERTÀ ma MI LIBERO DELLE SCHIAVITÙ DELLE COSE QUOTIDIANE PER UN FINE PIÙ ALTO AIUTARE PROSSIMO, AMORE AMORE AMORE vivere per GLI ALTRI secondo IL SERVIZIO , FARSI ULTIMI, .il cammino spirituale mi ha dato tante conferme di ciò che faccio e più che vado avanti più ne ricevo E SONO FELICE.Io questo non lo posso spiegare e non voglio convincere nessuno ,ANZI proprio oggi ho chiesto al maestro la verità sulle religioni protestanti ecc.. NESSUNO PUÒ CONDANNARE NESSUNO NEMMENO GLI ATEI O GLI OMOSESSUALI!
Io vorrei esortarvi a cercare tutto qui io aderisco a tutto non perchè accetto a scatola chiusa MA HO RICEVUTO IL DONO DELLE FEDE .

L'AMORE È LA FORZA PRINCIPALE ed è per l'amore al prossimo e a Dio che voglio vivere ...

Spero ci sia qualche cristiano cattolico e non, che vuole pregare per me perchè il cammino è difficile e la via stretta e angusta .
Per favore statemi vicino , io mi ricordo sempre di voi e mi dispiace tanto non venire più ai tornei ... Ma magari prima di entrare nell'ordine vengo a salutarvi .

Non continuo più perchè mi mancate davvero , e SIAMO CRESCIUTI INSIEME per certi versi.
Grazie a tutti vi voglio bene



BISISbis7 biggrin.gif









--------------------
tutta la roba che c'era prima non serve a niente conta solo il mind game ...
che non ho quindi...


<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>ANCORA FACCIO PENA </span>

odio il mind game XD

POTERE DEL CRISTALLO DI VENERE VIENI A ME
Go to the top of the page
 
+Quote Post
G_Goku_*
messagio 14 Nov 2009, 20:31
Messaggio #28





Anonimo






ciao ci siamo visti solo 1 volta ma spero che ci saranno altre occasioni in futuro ^^ pregherò per te ed anche tu prega x noi quando sarai sacerdote ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rybaia
messagio 14 Nov 2009, 20:34
Messaggio #29


The RAGE Master
*********

Gruppo: Membri
Messaggi: 8404
Iscritto il: 13-Sep-08
Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226



QUOTE (Lonzo @ 14 Nov 2009, 18:25) *
Oh, ma poi un'altra cosa: questo è un saluto? Ma perché, i sacerdoti non possono giocare a Smash? tongue.gif

Perchè c'è Ganondorf..


--------------------


Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.


Nice & Lame


[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner


Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rael
messagio 14 Nov 2009, 20:37
Messaggio #30


Ohh Ahh Ohh
*******

Gruppo: Membri
Messaggi: 1556
Iscritto il: 15-Feb-08
Da: Club Tropicana
Utente Nr.: 1108



Scusa ma c'é il prete metallo, perché non il prete smasher?XP

GL, anche se non condivido ti fa comunque onore avere dei valori così profondi.


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 06:04