IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
kkeke
Dax
messagio 28 Jul 2009, 12:56
Messaggio #16


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



no, la DI Corretta non è intuitiva per nulla e proprio per questo sul sito jap veniva spiegata. (e sempre per questo l'ho sbagliata nel 2004-2005). Ma oltre alla DI possiamo parlare dei walltech sui colpi, della possibilità di usare il su b in scudo, del crouch etc. è chiaro che sono tutte cose che 'si scoprono', ma è un po' lo stesso per l cancel credo.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 28 Jul 2009, 13:29
Messaggio #17


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



sakurai leggi i forum ti pregoooo...perchè non facciamo una petizione con i nomi di chi vuole un prossimo smash con le stesse fisiche di melee?


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dax
messagio 28 Jul 2009, 14:08
Messaggio #18


Smasher storico
**********

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 16397
Iscritto il: 02-Sep-04
Utente Nr.: 1



Perché Sakurai ha già detto in un'intervista che se curerà un altro smash sarà totalmente diverso.


--------------------
Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)



L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
George Bernard Shaw
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cirno The Baka
messagio 28 Jul 2009, 14:34
Messaggio #19


Indiana Johns
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3248
Iscritto il: 23-Jun-08
Da: missaglia (lc)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE(Dax @ 28 Jul 2009, 15:08) *
Perché Sakurai ha già detto in un'intervista che se curerà un altro smash sarà totalmente diverso.


e noi gli faremo cambiare idea.


--------------------
" No need to talk. Showing FACTS is completely different, hah "

- KV -


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kyoko
messagio 28 Jul 2009, 18:25
Messaggio #20


Discreto Smasher
****

Gruppo: Membri
Messaggi: 430
Iscritto il: 08-Jan-09
Da: bananatown
Utente Nr.: 1374



CITAZIONE(Melt @ 28 Jul 2009, 13:09) *
Kyoko?

Comunque non c'è nessun gap da sistemare, io no voglio che qualcuno sistemi il gap "per me". Sirlin rende la cosa troppo banale "la devi fare sempre" -> "tanto vale metterla automatica". Ma quando mai!?

Ottima memoria, ero io in effetti.

Il discorso per me non è quello di chiudere gap nell'abilità tecnica in generale, ma solo per le cose superflue, per così dire, ovvero quelle che non richiedono nessuna decisione da parte del giocatore. Se vogliamo, l'l-cancel non automatico è come dover schiacciare veloci combinazioni di tasti per una cosa semplice come saltare.

Come alla maggior parte dei giocatori anche a me piace molto la difficoltà, però c'è "difficoltà" fake e quella vera. Fake è quella dell'l-cancel non automatico (secondo me), mentre il powershielding è reale, non so se mi spiego. Se un'alternativa è sempre la migliore, e non richiede nessun rischio/decisione, allora è solo un ostacolo artificiale non renderla il più semplice possibile dal punto di vista dell'input.

Poi comunque
CITAZIONE(Dax @ 28 Jul 2009, 12:34) *
storco il naso per il fatto che ha parlato proprio di quella quando ce ne sono altre milioni interessanti.



Messaggio modificato da Kyoko il 28 Jul 2009, 18:44


--------------------
Monkeys do it better. 0430-9017-7981

SHOW ME YA MOVES! SHOW ME YA MOVES! KYAPUTEN FARUKOOON!

~il 90% dei giocatori usa pg gay o retard. Se anche tu sei tra il 10% di veri uomini che usa ancora DK o C.Falcon copia e incolla questa frase nella tua firma~
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malva
messagio 28 Jul 2009, 18:45
Messaggio #21


ADD 1 TO DUMP
**********

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 10846
Iscritto il: 11-Apr-06
Da: Padova
Utente Nr.: 333



anche le combo negli altri picchiaduro sono quindi difficoltà fake? quando inizi con un pattern segui quello automaticamente non ci sono svantaggi nell'usare la combo che danneggià di più l'avversario
resto dell'idea di dax comunque e
scusa kyoko per il nome x(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 28 Jul 2009, 18:54
Messaggio #22


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Kyoko @ 28 Jul 2009, 19:25) *
CITAZIONE(Melt @ 28 Jul 2009, 13:09) *
Kyoko?

Comunque non c'è nessun gap da sistemare, io no voglio che qualcuno sistemi il gap "per me". Sirlin rende la cosa troppo banale "la devi fare sempre" -> "tanto vale metterla automatica". Ma quando mai!?

Ottima memoria, ero io in effetti.


Lol, mi piace fare questo tipo di discorsi perciò ho buona memoria per queste cose xD

Comunque togliere L-cancel livellerebbe troppo il gioco. Non è una di quelle cose che devi saper sfruttare al momento giusto (la devi fare il maggior numero di voltre, su questo saimo d'accordo), ma non per questo va tolta: è pur sempre una marcia in più per chi la sa usare e toglierla (o metterla automatica per tutti) rallenterebbe solo il gioco. È un modo per scremare i giocatori forti da quelli meno forti: c'è chi la sa fare il 100% delle volte, chi l'85%, chi il 15%.

Fa parte dell'abilità del giocatore saperla applicare sempre, per questo sarebbe troppo banale impostarla come automatica.

Messaggio modificato da Melt il 28 Jul 2009, 18:55


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 28 Jul 2009, 19:29
Messaggio #23


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



ma saper fare l cancel mica rende un giocatore forte, possono essercinabbi che la sanno fare anche al 100% e gente che invece è forte anche senza saperlo fare.
Poi mi spieghi che abilità ci vuole a schiacciare un tasto una volta capito che va fatto determinato tot prima di toccare terra.


Messaggio modificato da Wanicola il 28 Jul 2009, 19:32


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 28 Jul 2009, 19:31
Messaggio #24


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(Wanicola @ 28 Jul 2009, 20:29) *
ma saper fare l cancel mica rende un giocatore forte, possono essercinabbi che la sanno fare anche al 100% e gente che invece è forte anche senza saperlo fare.

Poi mi spieghi che abilità ci vuole a schiacciare un tasto una volta capito che va fatto determinato tot prima di toccare terra


Sulla prima parte potrei anche essere d'accordo... Ma sulla seconda hai preso una cantonata mostruosa


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 28 Jul 2009, 19:38
Messaggio #25


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



Credo che Wani intenda dire che alla fine è una questione molto meccanica, basta farlo 100 volte e poi ti viene automatico.
Come andare in bicilcetta, tutti ci riescono, poi c'è chi prima di imparare deve cascare 200 volte e chi 20...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wanicola
messagio 28 Jul 2009, 19:41
Messaggio #26


Smasher al tritolo
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2328
Iscritto il: 24-Sep-05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 256



ma scusa ad esempio, una volta che è scritto nel libretto di istruzioni chiunque la farebbe, e schiacciare L prima dell'atterraggio non diventerebbe molto diverso dal sapere che se premi il tasto salto nel momento più alto del primo salti più in alto.
il ragionameno è lo stesso secondo me


--------------------
QUOTE (Rael @ 13 Sep 2010, 02:38) *
QUOTE (Mamimi @ 13 Sep 2010, 02:23) *
Voglio dire, cos'ha una console più di una donna?
Il tasto off
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 28 Jul 2009, 19:50
Messaggio #27


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



Sì, ma sapere come si fa è diverso dal saperlo effettivamente fare (e soprattutto dal saperlo effettivamente fare il 100% delle volte) e poi il discorso che fai te allora si applicherebbe a qualsiasi tecnica particolare: mi ci metto qualche ora a farla e poi la so fare perfettamente in qualsiasi situazione.

Non si può semplificare tutto in questo modo perchè allora tanto varrebbe, per assurdo, dedicare ad ogni tecnica speciale, un tasto diverso.

È un po' come studiare: leggere tutto il libro di testo non mi assicura di poter prendere 30 ad un esame.


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Air
messagio 28 Jul 2009, 20:09
Messaggio #28


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 2605
Iscritto il: 22-Jul-08
Da: Firenze
Utente Nr.: 1195



No ok Melt, però in confronto ad altre AT dove devi avere anche la "saggezza" di applicarle, è più facile e meccanica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Melt
messagio 28 Jul 2009, 20:44
Messaggio #29


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 3082
Iscritto il: 28-Jun-08
Da: Roma
Utente Nr.: 1160



CITAZIONE(AirFra @ 28 Jul 2009, 21:09) *
No ok Melt, però in confronto ad altre AT dove devi avere anche la "saggezza" di applicarle, è più facile e meccanica.


CITAZIONE(Melt @ 28 Jul 2009, 19:54) *
[...] Non è una di quelle cose che devi saper sfruttare al momento giusto (la devi fare il maggior numero di voltre, su questo saimo d'accordo), ma non per questo va tolta [...]


Sì sì, su questo siamo già d'accordo, quello su cui non sono d'accordo è che Sirlin dice (banalmente) visto che la devi usare sempre allora metterla automatica è la stessa cosa. Mi sembra troppo semplice ridurre così la questione =\


--------------------
CITAZIONE(HugS™ @ 30 Mar 2009, 11:38)
You guys all picked a hard character, you're all beasts for sticking to her.

I love you all.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent46
messagio 28 Jul 2009, 22:55
Messaggio #30


Smasher d'altri tempi
********

Gruppo: Membri
Messaggi: 4056
Iscritto il: 11-Aug-08
Da: Catania
Utente Nr.: 1210



io ne avevo già parlato tempo fa con dax (se non ricordo male), e in effetti anch'io vedevo l'L-cancel come un impedimento meccanico, "tecnico", poiché richiede comunque un certo impegno nel rendere tramite 'superflue' pressioni di pulsanti le intenzioni del giocatore nel videogioco in sé. Ma è anche indiscutibilmente vero che se tutti i meccanismi simili del Melee fossero resi automatici, nelle partite non sarebbero più contemplabili gli errori tecnici, e il livello di impegno, conoscenza e costanza richiesti per giocare a certi livelli diminuirebbe di parecchio. Perciò boh, chi se ne frega xd
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 04:58