IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

20 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Reply to this topicStart new topic
Ennesima merdata by M2K
Ennesima merdata by M2K
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 30
I visitatori non possono votare 
Fena
messagio 30 Oct 2009, 13:54
Messaggio #136

Smasher d'altri tempi

Gruppo: Membri
Da: Bologna
Utente Nr.: 1390

Ho provato e confermo che ogni appiglio conta come uno.
= 3 volte zair grab + indietro + nuovamente zair grab -> 3 appigli al bordo

Messaggio modificato da Fena il 30 Oct 2009, 14:30

--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.
Go to the top of the page

+Quote Post
Darkie
messagio 30 Oct 2009, 17:02
Messaggio #137

Gesù Bambino

Gruppo: Moderatori
Da: Lugano
Utente Nr.: 4

porco dio

--------------------
(@ DarkRoy )> ciao stronzo

+Quote Post
Fena
messagio 30 Oct 2009, 17:12
Messaggio #138

Smasher d'altri tempi

Da: Bologna
Utente Nr.: 1390

CITAZIONE(Darkie @ 30 Oct 2009, 17:02) *
porco dio

Diciamo che con 30 grabs per match ti puoi appendere 10 volte se ogni volta fai il trucchetto...
Che calcolone assurdo tlink.png Sono comunque curioso di quello che sarà il tuo voto finale se non hai già votato..

--------------------
FC: 3523 3628 0628
Tunztunz

http://www.youtube.com/watch?v=s2Oe2JcBV-g -> http://www.youtube.com/watch?v=5ZzZmvOrwsA

CITAZIONE(Leo @ 28 Sep 2009, 21:46) *
ah ma allora icefall esiste per davvero...madonna che sock.O.O

ranking list
CITAZIONE
43. Fena [Falco]
44. Truth [Falco]
45. Stargate [Samus, Sheik]
46. Aurency [Samus]
47. Giob [Dr. Mario, Young Link\Link]
48. Cercatesori [Sheik, Marth]
49. Leo [Falco]

CITAZIONE(Air)
Vi và di vivere l'ebbrezza di andare contro le regole? Allora fatelo violando il divieto d'accesso ai pedoni in autostrada! :D

CITAZIONE( @ 03 Nov 2009, 20:28)
se perde mangerete tonnellate di MERDA. Non c'è altra spiegazione.

+Quote Post
Giob
messagio 31 Oct 2009, 10:00
Messaggio #139

Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)

Utente Nr.: 1162

Non ho letto tutto il thread perchè non ne avevo voglia.
10 pagine son tante per tutti

Prendiamo in considerazione il regolamento del Brawl italiano

CITAZIONE(Kamui Ryu)
- Lo stalling è bannato in qualsiasi sua forma. Qualsiasi infinite deve finire entro il 300% altrimenti verrà considerata un tentativo di stalling. Restare in una posizione non raggiungibile dal proprio avversario per far scorrere il tempo è considerato stalling (es. stare sotto lo stage ecc.);

Basterebbe aggiungere una postilla che è vietato usare il glide sotto lo stage.

Semplicemente questo.

Non ditemi che glidare sotto lo stage serve per il recupero o per il mindgame. Sono cavolate.

Va bene glidare sotto lo stage se si ha avversari veloci come Ganondorf che non ce la faranno mai a raggiungere un pg che glida. Già uno snake è veloce abbastanza per percorrere fd di corsa e andare a beccare un MK.

E non ditemi che MK Charizard, Puff e company abbiano difficoltà contro Ganny.

Oppure se proprio si vuole tenere, è ammissibile farlo solo una volta al minuto del match.

Per quanto riguarda il ledge stalling sarebbe un pò complicata.

Sinceramente non so cosa dire. Vado a ricaricare la postepay che devo ancora pagare l' iscrizione per il dolls war.

Ci si becca

EDIT: ah ho votato 30

Messaggio modificato da Giob il 31 Oct 2009, 10:01

--------------------

+Quote Post
Suor Genoveffa
messagio 31 Oct 2009, 14:19
Messaggio #140

Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro?

Da: Betlemme
Utente Nr.: 3

La roba che dice Darkie comunque vale per tutti i tether, no? :/.

--------------------
CITAZIONE(La Verità su Mamimi)
mamimi scrive (4.12):
beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché
Rybaia scrive (4.12):
Ma quante troiate stai dicendo?

CITAZIONE(Pikachu95)
Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro.
Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole.

CITAZIONE(Il presepe di Alain)
raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D:
dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe!

CITAZIONE(Ammissioni di deficienza)
Boushi-Kun エゼロ scrive:
sono un tacchino

+Quote Post
Rybaia
messagio 31 Oct 2009, 14:29
Messaggio #141

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

QUOTE (Suor Genoveffa @ 31 Oct 2009, 14:19) *
La roba che dice Darkie comunque vale per tutti i tether, no? :/.

ovviamente sì.

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
Moko
messagio 02 Nov 2009, 14:03
Messaggio #142

Smasher Esperto

Utente Nr.: 1225

Ho votato 25, per quel che mi riguarda pensavo veramente di fare molte più edge grab ma era solo un'impressione, e anche gli altri comunque non ne abusano poi così tanto, anche su norfair più di una decina non ne faccio con pika nemmanco con il Quack. Se magari dà problemi a quelli con la tether si può aumentare per loro.

+Quote Post
Rybaia
messagio 02 Nov 2009, 15:26
Messaggio #143

The RAGE Master

Good shit Moko

--------------------

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

Personal Jesus

Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
MCT
messagio 02 Nov 2009, 16:48
Messaggio #144

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

Alla fine ho votato sì e 30 grab, anche se comunque la proposta di Giob è decisamente ragionevole, sempre se qualcuno non si inventa un modo per aggirare anche una regola come quella

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post
Lonzo
messagio 02 Nov 2009, 20:18
Messaggio #145

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

Preparatevi ad un wall of text. wink.gif

La regola continua a non convincermi, e vi spiego subito perché.
Ieri ho fatto alcune partite con D-Ros, e controllato al termine di ciascuna il numero di ledge grabs. Risultati:
Come dice Ryu, è estremamente difficile che il numero di grabs superi le 10-15 per partita... però ci E' successo in due casi (su una quindicina di match).

Prima partita: ZSS vs PT.
Qui non ricordo bene il numero preciso, ma si è aggirato attorno alla ventina, e non c'è stato alcun tentativo di stalling da parte di nessuno dei due. Semplicemente, molti tentativi di edgehog, soprattutto con i personaggi con la tether (Zamus e Ivysaur), molti "voli" offscreen, ledgegrabs involontarie (il personaggio colpito in shield scivolava al bordo, oppure il paralizzatore di ZSS a mezz'aria costringeva il pokèmon ad appendersi subito dopo la fine dello stun), ed edgeguard che costringevano ad appendersi piuttosto che a risalire on stage (soprattutto pg come Charizard e Ivysaur che non hanno un buon ritorno).
Il numero, comunque, non ha certamente superato le 25, ma lo stage era piatto (FD mi pare). Se avessimo combattuto a Norfair o in qualche altro livello, o se ci fossimo applicati per costringere l'avversario ad appendersi, forse l'avremmo superato.

Seconda partita: Bowser vs Luigi
Questa è stata una partita normale a Battlefield, giocata bene e all'ultimo sangue da entrambi (alla fine ho vinto io, ma sudando). Non c'era il timer, ma è durata circa 4 minuti.
Vado a vedere il conto: ho fatto 31 ledgegrabs. O.o
Ora, premetto che mi ero reso conto di appendermi parecchio, e volendo avrei potuto facilmente evitarlo, ma avevo deciso proprio di giocare senza pormi il problema, appendendomi quando mi pareva senza lasciarmi condizionare. Le ragioni di tutte quelle grabs? Due:
1) A D-Ros piace edgeguardare con il fuoco di Bowser, ed io di solito mi stacco dal bordo ed uso l'up B di Luigi finché non si è scaricato (direi 5 secondi). Dunque 3/4 grabs ogni volta che si crea questa situazione (e a volte succede 5-6 volte per partita)
2) Dal momento che Bowser non riusciva a colpirmi se non con attacchi deboli, ho raggiunto percentuali altissime, e sono stato costretto alla recovery tantissime volte. In più aggiungete che Luigi ha una trazione bassissima e scivola finendo spesso al bordo per un nulla, aggiungeteci tre/quattro volte in cui ho seguito Bowser offstage per punirlo in aria, e capirete come ho fatto a raggiungere 31 senza alcun tentativo di stallare.
Ora, ripeto: avrei potuto evitare facilmente di arrivare a un numero così alto, ma ciò non toglie che non c'è stato mai alcuno stall da parte mia. La partita è stata bella e combattutissima, e sarebbe stato profondamente ingiusto modificarne il risultato per qualche ledgegrabs in più.

Dunque, dopo questi test, propongo una critica articolata nei seguenti punti:
a) è problematico che questa regola sia applicata indiscrimitamente a tutti gli stage e a tutti i personaggi, e, soprattutto, a tutti i matchup (finora nessuno ne ha parlato, ma c'è da prendere in considerazione anche questo: ci sono matchup in cui certi personaggi hanno problemi enormi a superare l'edgeguard di altri pg senza ricorrere a trucchetti che prevedono l'uso dei ledge)
B ) paradossalmente, questa regola penalizza chi è bravo a resistere a percentuali alte senza morire.
c) rischia di alterare profondamente il modo in cui si gioca, trasformando tattiche intelligenti che richiedono una certa abilità in mosse che possono portare alla sconfitta. Improvvisamente, lanciare proiettili dai bordi diventa impraticabile. Confondere l'avversario fintando la risalita pure. Seguirlo offstage pure. Ripararsi dallo spam di proiettili, pure.
E tenete presente che, se ognuna di queste circostanze da sola è insufficiente a superare i 25, INSIEME non è più tanto difficile. Specialmente in determinati matchup.

Insomma, io do ragione a Ryu quando dice che bisogna evitare lo stalling e che è molto difficile che si raggiunga un simile numero di edgegrabs... ma faccio anche notare che, a volte, può capitare. E, dal momento che abbiamo già stabilito che questa regola è più una regola "di emergenza", nel caso piuttosto improbabile che qualcuno di noi decida di adottare tattiche cheap, o che venga uno straniero intenzionato a rubarci la coppa, il mio parere è che non vale la pena. Trovo che sia molto peggiore e molto più probabile il rischio che match "puliti" siano alterati da uno stupido "26" (o anche soltanto che i giocatori si trovino costretti a cambiare il loro modo di giocare) piuttosto che quello di una partita vinta da uno staller.

Peraltro, secondo me si può escogitare una regola anti-stall che non sia così intrusiva, ma veramente d'emergenza. A parte la definizione che abbiamo già dato (è vietato porsi al di fuori della portata, ecc. ecc.), aggiungerei qualcosa come "è vietato ledgegrabbare 6 volte di seguito senza toccare terra". Questa regola aggiungerebbe un buon fattore strategico (un po' come il limite automatico di 3 tether consecutive), e allo stesso tempo il 99,99% delle partite, come noi italiani le giochiamo, non verrebbero alterate.

Messaggio modificato da Lonzo il 02 Nov 2009, 20:19

+Quote Post
Air
messagio 02 Nov 2009, 20:42
Messaggio #146

Smasher d'altri tempi

Da: Firenze
Utente Nr.: 1195

Lonzo *____*

Ti quoto in tutto e per tutto... io direi semplicemente di lasciare le cose così come sono, puntando sul buon senso nostro... Poi se qualcuno prova a stallare ci pensa Air a pwnarlo bwahahah

+Quote Post
Rybaia
messagio 02 Nov 2009, 21:07
Messaggio #147

The RAGE Master

QUOTE (Lonzo @ 02 Nov 2009, 20:18) *
Preparatevi ad un wall of text. wink.gif

La regola continua a non convincermi, e vi spiego subito perché.
Ieri ho fatto alcune partite con D-Ros, e controllato al termine di ciascuna il numero di ledge grabs. Risultati:
Come dice Ryu, è estremamente difficile che il numero di grabs superi le 10-15 per partita... però ci E' successo in due casi (su una quindicina di match).

Prima partita: ZSS vs PT.
Qui non ricordo bene il numero preciso, ma si è aggirato attorno alla ventina, e non c'è stato alcun tentativo di stalling da parte di nessuno dei due. Semplicemente, molti tentativi di edgehog, soprattutto con i personaggi con la tether (Zamus e Ivysaur), molti "voli" offscreen, ledgegrabs involontarie (il personaggio colpito in shield scivolava al bordo, oppure il paralizzatore di ZSS a mezz'aria costringeva il pokèmon ad appendersi subito dopo la fine dello stun), ed edgeguard che costringevano ad appendersi piuttosto che a risalire on stage (soprattutto pg come Charizard e Ivysaur che non hanno un buon ritorno).
Il numero, comunque, non ha certamente superato le 25, ma lo stage era piatto (FD mi pare). Se avessimo combattuto a Norfair o in qualche altro livello, o se ci fossimo applicati per costringere l'avversario ad appendersi, forse l'avremmo superato.

Una ZSS che è costretta ad appendersi al bordo per ritornare a livelli alti.. Muore. Non torna come qualsiasi pg che abbia la theater...

Seconda partita: Bowser vs Luigi
Questa è stata una partita normale a Battlefield, giocata bene e all'ultimo sangue da entrambi (alla fine ho vinto io, ma sudando). Non c'era il timer, ma è durata circa 4 minuti.
Vado a vedere il conto: ho fatto 31 ledgegrabs. O.o
Ora, premetto che mi ero reso conto di appendermi parecchio, e volendo avrei potuto facilmente evitarlo, ma avevo deciso proprio di giocare senza pormi il problema, appendendomi quando mi pareva senza lasciarmi condizionare. Le ragioni di tutte quelle grabs? Due:
1) A D-Ros piace edgeguardare con il fuoco di Bowser, ed io di solito mi stacco dal bordo ed uso l'up B di Luigi finché non si è scaricato (direi 5 secondi). Dunque 3/4 grabs ogni volta che si crea questa situazione (e a volte succede 5-6 volte per partita)
2) Dal momento che Bowser non riusciva a colpirmi se non con attacchi deboli, ho raggiunto percentuali altissime, e sono stato costretto alla recovery tantissime volte. In più aggiungete che Luigi ha una trazione bassissima e scivola finendo spesso al bordo per un nulla, aggiungeteci tre/quattro volte in cui ho seguito Bowser offstage per punirlo in aria, e capirete come ho fatto a raggiungere 31 senza alcun tentativo di stallare.
Ora, ripeto: avrei potuto evitare facilmente di arrivare a un numero così alto, ma ciò non toglie che non c'è stato mai alcuno stall da parte mia. La partita è stata bella e combattutissima, e sarebbe stato profondamente ingiusto modificarne il risultato per qualche ledgegrabs in più.

Vid or GTFO =P.. senza vedere questo video non posso dire nulla. Se Bowza sputa fuoco in teoria se ti appendi subito e schiacci R/L al bordo eviti tutte le fiamme e lo prendi alle spalle.

Per quanto riguarda le considerazioni:
1) I truchhetti al bordo si fanno comunque e ripeto non si è costretti in questo gioco a ritornare sempre al bordo;
2) Leggi sopra. Better DI = angolazione più alta = recovery più alta;
3) Senza una cosa del genre però si può lanciare proiettili dal bordo all'infinito = stall puro. E comunque sto davvero iniziando a pensare che in Brawl fare 20000 tricks al bordo sia useless viste le limitate opzioni di rientro delle quali nessuna è totalmente safe. Davvero basta farne 2-3 non 5-6 e siete apposto.

La storia del è vietato ledgegrabbare 6 volte ecc. è impraticabile. Ogni tv dovrebbe avere un giudice che conta e comunque un tizio x può usare 5 ledge grab 1 attcoo riattaccarsi 5 ledge grab 1 attacco ecc.

Comunque fa piacere che abbiate provato poichè siamo 12-5 (11-6 con suora ancora da cambiare dax ha detto che sistemerà più avanti) per cui a meno di sconvolgenti trasformazioni questa regola verrà applicata.

--------------------

Nice & Lame

Personal Jesus

+Quote Post
Lonzo
messagio 02 Nov 2009, 21:18
Messaggio #148

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

CITAZIONE(Kamui Ryu @ 02 Nov 2009, 21:07) *
Comunque fa piacere che abbiate provato poichè siamo 12-5 (11-6 con suora ancora da cambiare dax ha detto che sistemerà più avanti) per cui a meno di sconvolgenti trasformazioni questa regola verrà applicata.

Sì, e non ho alcuna intenzione di gridare alla rivoluzione happy.gif
Di fatto, se passa la regola, ho intenzione di cambiare anch'io voto, e di votare per 30 ledge grabs, in modo di assicurare per lo meno un buon numero.

Però mi preme sottolineare che non la condivido. Anche perché Ryu, rileggi un attimo il tuo post:
"Una ZSS non deve appendersi", "Puoi passare alle spalle del fuoco di Bowser premendo R/L al momento giusto", "Better DI"... insomma, stai praticamente dicendo "cercate le alternative, ci sono". Ma è qui che sta il grosso intoppo: una regola che è finalizzata solo a bloccare lo stalling non dovrebbe interferire su NULLA che non sia lo stalling. Non deve alterare il modo in cui si gioca.

Messaggio modificato da Lonzo il 02 Nov 2009, 21:18

+Quote Post
Air
messagio 02 Nov 2009, 21:20
Messaggio #149

Smasher d'altri tempi

Da: Firenze
Utente Nr.: 1195

CITAZIONE( Kamui Ryu)

Questa è una cazzata Ryu, non puoi penalizzare chi non sa fare bene o per niente la DI su...

+Quote Post
Rybaia
messagio 02 Nov 2009, 21:27
Messaggio #150

The RAGE Master

QUOTE (Lonzo @ 02 Nov 2009, 21:18) *
QUOTE (Kamui Ryu @ 02 Nov 2009, 21:07) *

Sì, e non ho alcuna intenzione di gridare alla rivoluzione happy.gif
Di fatto, se passa la regola, ho intenzione di cambiare anch'io voto, e di votare per 30 ledge grabs, in modo di assicurare per lo meno un buon numero.

Però mi preme sottolineare che non la condivido. Anche perché Ryu, rileggi un attimo il tuo post:
"Una ZSS non deve appendersi", "Puoi passare alle spalle del fuoco di Bowser premendo R/L al momento giusto", "Better DI"... insomma, stai praticamente dicendo "cercate le alternative, ci sono". Ma è qui che sta il grosso intoppo: una regola che è finalizzata solo a bloccare lo stalling non dovrebbe interferire su NULLA che non sia lo stalling. Non deve alterare il modo in cui si gioca.

Se passa la regola discuteremo sul numero delle grabs state tranquilli non lascierò che quelli che hanno votato NO non abbiano voce in capitolo...

Il mi è un post che vi fa notare come ci siano tante alternative rispetto a quelle che usate di solito.
Cioè dovete fare è mixare le vostre scelte di gioco in modo da sorprendere sempre l'avversario. Facciamo un esempio:
Blue Link nell'ultimo set che abbiamo giocato è stato costretto da me a mixare molto il rientro dal bordo perchè il trucchetto con lo zair veniva punito spesso in modo devastante dal mio tipo di gioco.
Spesso se lo faceva per più di due volte (nel senso che lo ripeteva ogni volta che era al bordo) finiva per essere stunnato e cheapkillato da ZSS.
Voi dovete abituarvi ad una mentalità nuova. io se uno mi fa 2 ledge grab con Luigi si su B o altri state sicuri che alla terza si becca l'edge hog mortale.
Invece di riappendervi al bordo sempre cercate nuove opzioni con i vostri pg.
Soprattutto quelli con la theater che hanno 0 lag appena si appendono al bordo con essa (in Brawl c'è molto lag una volta che ci appendiamo al bordo e non possiamo eseguire subito un'altra azione. chi recupera per mezzo di theater non ha questo problema).

QUOTE (Air @ 02 Nov 2009, 21:20) *
QUOTE ( Kamui Ryu)

Questa è una cazzata Ryu, non puoi penalizzare chi non sa fare bene o per niente la DI su...

Guarda di solito si penalizzano da soli se non sanno farla.
è una delle 1e cose che differenzia un giocatore bravo da uno scarso.
Bad DI = morte via pg fuori dallo stage/via edge hog.
In poche parole come dissi a Trurth: Non sai fare la DI? è giusto che tu muoia.

Messaggio modificato da Kamui Ryu il 02 Nov 2009, 21:34

--------------------

Nice & Lame

Personal Jesus

+Quote Post

20 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 06 May 2025 - 11:06