Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Lotta dura per la verdura! ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 310 Iscritto il: 04-May-09 Da: Dai Gurren Dan Utente Nr.: 1450 ![]() |
FFXIII è molto bello. tenete conto tuttavia che non ho mai giocato agli altri Imho è un serio candidato a essere il peggiore della saga, se la gioca con l'X-2. E' ovvio che oggi ff1 farebbe cacare, dico contestualizzando. Il gameplay è una sconfitta rispetto al 7 e all'8, nemmeno da RPG, le battaglie sembrano un'idiozia da 2005 in quella specie di sistema semiautomatico e, soprattutto, è una massa insulsa di stereotipi e insulserie sull'onda delle ridicole modaiole odierne, a cominciare dal personaggio di Vanille. Tamarrata inutile peggio di Advent Children, che almeno "poteva fare figo per la grafica". Ridateci dei contenuti =( Occasione sprecata. Boh io sto vedendo i videostory e devi dire che come film non è così male ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ottimo smasher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 ![]() |
FFXIII è molto bello. tenete conto tuttavia che non ho mai giocato agli altri Imho è un serio candidato a essere il peggiore della saga, se la gioca con l'X-2. E' ovvio che oggi ff1 farebbe cacare, dico contestualizzando. Il gameplay è una sconfitta rispetto al 7 e all'8, nemmeno da RPG, le battaglie sembrano un'idiozia da 2005 in quella specie di sistema semiautomatico e, soprattutto, è una massa insulsa di stereotipi e insulserie sull'onda delle ridicole modaiole odierne, a cominciare dal personaggio di Vanille. Tamarrata inutile peggio di Advent Children, che almeno "poteva fare figo per la grafica". Ridateci dei contenuti =( Occasione sprecata. bha, guarda, ti do il mio parere. blablablabla ma aspè, ma tu manco l'xbox c'hai, ma che parli a fare (scherzo sul modo posto, ovviamente, però il senso è vero, se non provi non giudichi e per provarlo dico giocati tutte le 70 ore minime) dicevo, il mio parere blablablabla la storia è molto bella e mai pesante, non ti capita praticmaente mai di dire "mavaccacare" o roba simile. ingenerale non è neanche tanto prevedibile quindi c'è la sensazione del "vediamo cosa c'è dopo" e quindi ok i personaggi sono molto stereotipati e a parte il fottuto bimbominkia che odio per definizione e vanille l'apoteosi dello stereotipo che ho imparato ad odiare perchè gli anime sono pieni di casi simili, tutto il resto scorre liscio. certo, snow è un finto eroe sempre ottimista, light è una tsundere, sazh il personaggio da battuta e fang la ragazza più o meno matura che si tiene le cose dentro/protegge vanille. ma a parte i due di prima non è niente di insopportabile. il gioco in se è kmq molto carino ma sopratutto è lungo, troppo lungo. la fase che nei giochi di questo tipo funzia da introduttiva come tutorial (per intenderci, quando sei nel vault da bimbo in fallout 3, o la foresta kokiri in OOT) qui dura DUE FOTTUTE ORE E MEZZA tant'è che in qeste due ore il mio pensiero fisso è stato "ma figa, non ci sono gli attacchi magici, non ci sono i punti esp, si va sempre dritto e la vita si recupera da se TUTTA alla fine di ogni scontro: ma che cavolo di rgp è?" tuttavia i miei dubbi si sono risolti dopo due ore e mezza, tutti tranne quello della vita. ancora non capisco se sia una scelta furba o no: avere le pozioni dietro, numerate, comprate con sudati risparmi o trovate in giro per il mondo con il sudore della fronte da una gran soddisfazione. è anche vero che stare lì ad avere sempre il num necessario di pozioni e dover per ogni mostro che si incontra decedere se è meglio usarne una prima è UNA GRA ROTTUTA DI COGLIONI. e considerando l'incredibile numero di scontri di questo final fantasy forse la scelta non è stata tanto stupida, ma comunque rimango perplesso. tra le due ore e mezza e le TRENTA ore i miei dubbi principali furono "ma questo gioco è tutto un percorso a senso unico? ma perchè figa non posso scegliere il leader o la squadra, cavolo!" passate le TRENTA ore ho capito che tutto quello che avevo fatto fin'ora non è stato altro che un "intermezzo" tra il tutorial maledetto e l'inizio del gioco vero con un ottimo open world e la possibilità di poter scegliere i pg e il leader. le musiche sono tutte molto belle e la grafica, nonostante la versione 360 si castrata rispetto alla concorrente è decisamente di ottimo livello. più e più volte mi sono fermato ad ammirare il modello grafico dei pg o delle ambientazioni. rocce e prati bellissimi e facce dei pg perfetti. le missioni secondarie sono tante e abbastanza variegate. inoltre sono interessanti, perchè nonostante sia quasi alla fine del potenziamente dei miei pg ci sono ancora dei mostri che mi uccidono CON UN COLPO SOLO. il che mette un certo sapore al gioco. ho capito poi la la scelta discutibile di non lasciarmi scegliere i pg per le prime TRENTA ore di gioco è perchè la storia segue le fila di un film, non di un videogioco e le cose devono essere così come sono state scritte. avete notato che ci sono molti punti negativi? ebbene, però la mia votazione finale al gioco è più che positiva. e ora, ai temerari che hanno avuto la voglia di leggere tutto comincia il gioco a premi! il primo che riuscirà a trovare tutti gli errori di ortografia di questo messaggio vincerà un pacco di pan di stelle! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
Sì, ok... ma TRENTA ore d'introduzione mi sembrano un po' eccessivo.
Cioè, in Mario Galaxy 2 hanno rimosso persino l'hub, in modo che si può cominciare subito coi livelli senza perdere neppure quei due minuti a raggiungere l'entrata della galassia successiva XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
bha, guarda, ti do il mio parere. blablablabla ma aspè, ma tu manco l'xbox c'hai, ma che parli a fare (scherzo sul modo posto, ovviamente, però il senso è vero, se non provi non giudichi e per provarlo dico giocati tutte le 70 ore minime) dicevo, il mio parere blablablabla la storia è molto bella e mai pesante, non ti capita praticmaente mai di dire "mavaccacare" o roba simile. ingenerale non è neanche tanto prevedibile quindi c'è la sensazione del "vediamo cosa c'è dopo" e quindi ok i personaggi sono molto stereotipati e a parte il fottuto bimbominkia che odio per definizione e vanille l'apoteosi dello stereotipo che ho imparato ad odiare perchè gli anime sono pieni di casi simili, tutto il resto scorre liscio. certo, snow è un finto eroe sempre ottimista, light è una tsundere, sazh il personaggio da battuta e fang la ragazza più o meno matura che si tiene le cose dentro/protegge vanille. ma a parte i due di prima non è niente di insopportabile. il gioco in se è kmq molto carino ma sopratutto è lungo, troppo lungo. la fase che nei giochi di questo tipo funzia da introduttiva come tutorial (per intenderci, quando sei nel vault da bimbo in fallout 3, o la foresta kokiri in OOT) qui dura DUE FOTTUTE ORE E MEZZA tant'è che in qeste due ore il mio pensiero fisso è stato "ma figa, non ci sono gli attacchi magici, non ci sono i punti esp, si va sempre dritto e la vita si recupera da se TUTTA alla fine di ogni scontro: ma che cavolo di rgp è?" tuttavia i miei dubbi si sono risolti dopo due ore e mezza, tutti tranne quello della vita. ancora non capisco se sia una scelta furba o no: avere le pozioni dietro, numerate, comprate con sudati risparmi o trovate in giro per il mondo con il sudore della fronte da una gran soddisfazione. è anche vero che stare lì ad avere sempre il num necessario di pozioni e dover per ogni mostro che si incontra decedere se è meglio usarne una prima è UNA GRA ROTTUTA DI COGLIONI. e considerando l'incredibile numero di scontri di questo final fantasy forse la scelta non è stata tanto stupida, ma comunque rimango perplesso. tra le due ore e mezza e le TRENTA ore i miei dubbi principali furono "ma questo gioco è tutto un percorso a senso unico? ma perchè figa non posso scegliere il leader o la squadra, cavolo!" passate le TRENTA ore ho capito che tutto quello che avevo fatto fin'ora non è stato altro che un "intermezzo" tra il tutorial maledetto e l'inizio del gioco vero con un ottimo open world e la possibilità di poter scegliere i pg e il leader. le musiche sono tutte molto belle e la grafica, nonostante la versione 360 si castrata rispetto alla concorrente è decisamente di ottimo livello. più e più volte mi sono fermato ad ammirare il modello grafico dei pg o delle ambientazioni. rocce e prati bellissimi e facce dei pg perfetti. le missioni secondarie sono tante e abbastanza variegate. inoltre sono interessanti, perchè nonostante sia quasi alla fine del potenziamente dei miei pg ci sono ancora dei mostri che mi uccidono CON UN COLPO SOLO. il che mette un certo sapore al gioco. ho capito poi la la scelta discutibile di non lasciarmi scegliere i pg per le prime TRENTA ore di gioco è perchè la storia segue le fila di un film, non di un videogioco e le cose devono essere così come sono state scritte. avete notato che ci sono molti punti negativi? ebbene, però la mia votazione finale al gioco è più che positiva. In primis, penso ci sia una differenza d'approccio. Non vado avanti nelle storie necessariamente 'per sapere cosa succede dopo' ma prevalentemente perché leggo in quello che già ho visto le basi per produrre qualcosa di significativo. In questo senso, i personaggi di FF13 per esempio sono praticamente un'offesa a quelli del 7 o dell'8. Altri tempi, immagino, anche altri consumatori forse (se supponiamo che si sono adattati a questo). Bei tempi. come fai a dirmi "tutto il resto scorre liscio?" XD voglio dire, i personaggi dovrebbero essere rappresentativi di caratteri umani, ma veri, non pagliacciate, e qui non è che c'è la scusa del "eh no è che oggi è pieno di bbk allora abbiamo voluto rappresentarne uno". Mi par chiaro che non è così. E le vicende girano intorno a loro. Gameplay-wise, non so nemmeno se mi tocca commentare, l'hai descritto anche tu. Immagino ci sia a chi quell'inizio e quelle impostazioni piacciano... a me sanno di brutta caduta all'indietro =( CITAZIONE "ma questo gioco è tutto un percorso a senso unico? ma perchè figa non posso scegliere il leader o la squadra, cavolo!" ho capito poi la la scelta discutibile di non lasciarmi scegliere i pg per le prime TRENTA ore di gioco è perchè la storia segue le fila di un film, non di un videogioco e le cose devono essere così come sono state scritte. Ma... hai detto poco ![]() Ed è proprio così, è a dannatissimo senso unico. "Ma dura 80 ore!" Grazie... 30 così... "discutibile" XD ma dai, ma che film e film, voglio dire, che si sveglino, sono videogiochi, non tutti hanno la fortuna o la capacità di fare come Kojima, e sono persino scettico su MGS4 sotto quell'aspetto, ma quantomeno, beh, è ben altro... peraltro, non c'è frase che mi faccia più orrore di "le cose devono essere così come sono state scritte" non perché l'hai scritta tu XD dico, pensare a un videogioco così. Di videogiochi lineari ne ho e non necessariamente li disprezzo, persino gli altri final fantasy sotto certi aspetti sono 'lineari' ma c'è un limite, dai =(. A me davvero, pare che sia il pubblico che al massimo ha scelto di accontentarsi ma direi che si poteva far di meglio. O in parte, che i consumatori (prevalentemente giapponesi) di oggi si identifichino davvero in quei personaggi, che mi fa ancora più paura. Quanto mi fanno paura certi anime insulsi che girano, chiaramente. Poi si lamentano che i mercati sono in crisi ![]() Sul fatto che avrei dovuto giocarlo 70 ore probabilmente hai ragione, ma non credo di farcela. Sì, ok... ma TRENTA ore d'introduzione mi sembrano un po' eccessivo. Già. That ain't Kojima direi. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
L'ho preso pure io FFXIII, ovviamente usato (a metà prezzo! Non potevo dire di no), anche se non l'ho ancora iniziato, poi avrete i miei commenti
Dopo aver fatto un file praticamente perfetto di Tales of Vesperia (mi manca solo un titolo, che guarda caso era uno per cui bisognava sbattersi fin dall'inizio del gioco, perso per una stupidata sul finale <-<'), ho ripreso Mirror's Edge, che avevo lasciato in sospeso. Finita la modalità Storia, mi sto dedicando a quella che mi pare la sua vera anima: le prove a tempo, sia sui capitoli interi, sia come time attack. In queste modalità si lotta per i centesimi di secondo sfruttando al meglio ogni elemento ambientale, senza Vista da Runner, per glorificare l'idea di flusso del gioco, che poi riprende l'idea di fluidità del parkour Messaggio modificato da Manux Prower il 26 May 2010, 18:16 -------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
Ah già, iniziato Brutal Legend da una settimana tipo
dico solo: /ROAR -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3279 Iscritto il: 29-Jun-08 Utente Nr.: 1162 ![]() |
in Mario Galaxy 2 hanno rimosso persino l'hub chemmerda, forse era l' unica cosa figa di galaxy 1 (parla uno scettico di galaxy) -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
in Mario Galaxy 2 hanno rimosso persino l'hub chemmerda, forse era l' unica cosa figa di galaxy 1 (parla uno scettico di galaxy) Mah, anch'io ero dubbioso all'inizio, ma poi mi sono convinto. Galaxy 2 ha un numero enorme di galassie, ciascuna con poche stelle. Non è come Mario 64, in cui c'erano da "trovare" 15 livelli più qualche segreto. Rimuovendo l'hub (o meglio, un hub c'è ma basta salire su una piattaforma per avere accesso a una mappa di tutti livelli) in pochi secondi si può passare da un livello all'altro, il che rende il gioco molto più immediato e adatto anche a sessioni brevi e varie. Ai tempi di Mario 64, se volevi giocare un po' solo al livello dell'orologio ti dovevi prima scalare l'intero castello di Peach XD Comunque, a breve scriverò un parere generale su Galaxy 2. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
Signore...
PERCHè FFXIII PER XBOX360/PS3 NON PUò SPALARE COME VAGRANT STORY PER PSONE? ![]() Messaggio modificato da The Ryu il 27 May 2010, 00:30 -------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2618 Iscritto il: 25-Oct-08 Da: Padova Utente Nr.: 1331 ![]() |
ho letto un paio di commenti su ff13.
io sinceramente non c'ho giocato ma ho visto un mio amico mentre ci giocava. sinceramente non vedo il problema di giocare 30 ore a senso unico, cioè, non credo che questo implichi noia da parte del giocatore perchè come ha detto il link se da la voglia di vedere come prosegue allora vuol dire che il gioco sta funzionando. di aspetti negativi ne ho visti alquanti comunque. io per esempio non sopporto quella specie di sferografia modificata dal 10, ti costringe ad uccidere gli stessi mostri per decine di ore, DECINE E DECINE, ed è questo che smorza il gioco a mio parere. ok che i final sono basati su uccidere i mob e fare livelli etc ma quando questo compre troppa parte del gioco allora no, lì diventa noioso, e l'aspetto che mi piaceva di più dell'8 era proprio questo, il potersi concentrare molto di più sulla storia che sull'allenamento. per il resto non so quanto bella sia la storia non avendoci giocato, il sistema di combattimento non mi piace (i turni tolgono quel poco di velocità di decisione che richiedeva), grafica e video ovviamente son fatti bene ma da quel poco che ho visto bah, non regge il confronto con 7-8. -------------------- CITAZIONE (Uno a caso @ 15 Dic 2008, 22:49) -------------> la finezza non si compra xD..sono serio da quando si DISGREGATO il filetto aka frenulo vengo ogni morte del papa anche se è duro xP CITAZIONE il mio futuro è un sorriso disteso dopo il vomito mi addormento al mattino con Branko in tv che mi legge l'oroscopo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Disponsable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1143 Iscritto il: 06-Sep-04 Da: West Toast Utente Nr.: 28 ![]() |
in Mario Galaxy 2 hanno rimosso persino l'hub chemmerda, forse era l' unica cosa figa di galaxy 1 (parla uno scettico di galaxy) si vabbé, disperazione a palate Signore... PERCHè FFXIII PER XBOX360/PS3 NON PUò SPALARE COME VAGRANT STORY PER PSONE? ![]() perché solo uno dei due ha un ottimo gameplay, quale? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ottimo smasher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 ![]() |
bha, guarda, ti do il mio parere. blablablabla ma aspè, ma tu manco l'xbox c'hai, ma che parli a fare (scherzo sul modo posto, ovviamente, però il senso è vero, se non provi non giudichi e per provarlo dico giocati tutte le 70 ore minime) dicevo, il mio parere blablablabla la storia è molto bella e mai pesante, non ti capita praticmaente mai di dire "mavaccacare" o roba simile. ingenerale non è neanche tanto prevedibile quindi c'è la sensazione del "vediamo cosa c'è dopo" e quindi ok i personaggi sono molto stereotipati e a parte il fottuto bimbominkia che odio per definizione e vanille l'apoteosi dello stereotipo che ho imparato ad odiare perchè gli anime sono pieni di casi simili, tutto il resto scorre liscio. certo, snow è un finto eroe sempre ottimista, light è una tsundere, sazh il personaggio da battuta e fang la ragazza più o meno matura che si tiene le cose dentro/protegge vanille. ma a parte i due di prima non è niente di insopportabile. il gioco in se è kmq molto carino ma sopratutto è lungo, troppo lungo. la fase che nei giochi di questo tipo funzia da introduttiva come tutorial (per intenderci, quando sei nel vault da bimbo in fallout 3, o la foresta kokiri in OOT) qui dura DUE FOTTUTE ORE E MEZZA tant'è che in qeste due ore il mio pensiero fisso è stato "ma figa, non ci sono gli attacchi magici, non ci sono i punti esp, si va sempre dritto e la vita si recupera da se TUTTA alla fine di ogni scontro: ma che cavolo di rgp è?" tuttavia i miei dubbi si sono risolti dopo due ore e mezza, tutti tranne quello della vita. ancora non capisco se sia una scelta furba o no: avere le pozioni dietro, numerate, comprate con sudati risparmi o trovate in giro per il mondo con il sudore della fronte da una gran soddisfazione. è anche vero che stare lì ad avere sempre il num necessario di pozioni e dover per ogni mostro che si incontra decedere se è meglio usarne una prima è UNA GRA ROTTUTA DI COGLIONI. e considerando l'incredibile numero di scontri di questo final fantasy forse la scelta non è stata tanto stupida, ma comunque rimango perplesso. tra le due ore e mezza e le TRENTA ore i miei dubbi principali furono "ma questo gioco è tutto un percorso a senso unico? ma perchè figa non posso scegliere il leader o la squadra, cavolo!" passate le TRENTA ore ho capito che tutto quello che avevo fatto fin'ora non è stato altro che un "intermezzo" tra il tutorial maledetto e l'inizio del gioco vero con un ottimo open world e la possibilità di poter scegliere i pg e il leader. le musiche sono tutte molto belle e la grafica, nonostante la versione 360 si castrata rispetto alla concorrente è decisamente di ottimo livello. più e più volte mi sono fermato ad ammirare il modello grafico dei pg o delle ambientazioni. rocce e prati bellissimi e facce dei pg perfetti. le missioni secondarie sono tante e abbastanza variegate. inoltre sono interessanti, perchè nonostante sia quasi alla fine del potenziamente dei miei pg ci sono ancora dei mostri che mi uccidono CON UN COLPO SOLO. il che mette un certo sapore al gioco. ho capito poi la la scelta discutibile di non lasciarmi scegliere i pg per le prime TRENTA ore di gioco è perchè la storia segue le fila di un film, non di un videogioco e le cose devono essere così come sono state scritte. avete notato che ci sono molti punti negativi? ebbene, però la mia votazione finale al gioco è più che positiva. In primis, penso ci sia una differenza d'approccio. Non vado avanti nelle storie necessariamente 'per sapere cosa succede dopo' ma prevalentemente perché leggo in quello che già ho visto le basi per produrre qualcosa di significativo. In questo senso, i personaggi di FF13 per esempio sono praticamente un'offesa a quelli del 7 o dell'8. Altri tempi, immagino, anche altri consumatori forse (se supponiamo che si sono adattati a questo). Bei tempi. come fai a dirmi "tutto il resto scorre liscio?" XD voglio dire, i personaggi dovrebbero essere rappresentativi di caratteri umani, ma veri, non pagliacciate, e qui non è che c'è la scusa del "eh no è che oggi è pieno di bbk allora abbiamo voluto rappresentarne uno". Mi par chiaro che non è così. E le vicende girano intorno a loro. Gameplay-wise, non so nemmeno se mi tocca commentare, l'hai descritto anche tu. Immagino ci sia a chi quell'inizio e quelle impostazioni piacciano... a me sanno di brutta caduta all'indietro =( CITAZIONE "ma questo gioco è tutto un percorso a senso unico? ma perchè figa non posso scegliere il leader o la squadra, cavolo!" ho capito poi la la scelta discutibile di non lasciarmi scegliere i pg per le prime TRENTA ore di gioco è perchè la storia segue le fila di un film, non di un videogioco e le cose devono essere così come sono state scritte. Ma... hai detto poco ![]() Ed è proprio così, è a dannatissimo senso unico. "Ma dura 80 ore!" Grazie... 30 così... "discutibile" XD ma dai, ma che film e film, voglio dire, che si sveglino, sono videogiochi, non tutti hanno la fortuna o la capacità di fare come Kojima, e sono persino scettico su MGS4 sotto quell'aspetto, ma quantomeno, beh, è ben altro... peraltro, non c'è frase che mi faccia più orrore di "le cose devono essere così come sono state scritte" non perché l'hai scritta tu XD dico, pensare a un videogioco così. Di videogiochi lineari ne ho e non necessariamente li disprezzo, persino gli altri final fantasy sotto certi aspetti sono 'lineari' ma c'è un limite, dai =(. A me davvero, pare che sia il pubblico che al massimo ha scelto di accontentarsi ma direi che si poteva far di meglio. O in parte, che i consumatori (prevalentemente giapponesi) di oggi si identifichino davvero in quei personaggi, che mi fa ancora più paura. Quanto mi fanno paura certi anime insulsi che girano, chiaramente. Poi si lamentano che i mercati sono in crisi ![]() Sul fatto che avrei dovuto giocarlo 70 ore probabilmente hai ragione, ma non credo di farcela. Sì, ok... ma TRENTA ore d'introduzione mi sembrano un po' eccessivo. Già. That ain't Kojima direi. vorrei precisare che nella mia frase "poi ho capito che era così perchè doveva essere cosi ecc" NON ho detto di trovarmi daccordo con la scelta, ho solo detto che l'avevo capito dopo. comunque, come ho detto prima, non volermene male dax ma veramente, non si dovrebbe MAI commentare un gioco in modo così completo SENZA averlo finito tutto, veramente, non si avrebbe mai il quadro completo e la prova è anche che la tua versione è negativa mentre la mia (seppur con moooolte note dolenti) è positiva. perchè anche se ha dei difetti ecc alla fine è molto divertente, mai noioso e in un gioco è la cosa più importante. veramente, non si dovrebbe commmentare un gioco senza averlo finito, mai. ho letto un paio di commenti su ff13. io sinceramente non c'ho giocato ma ho visto un mio amico mentre ci giocava. sinceramente non vedo il problema di giocare 30 ore a senso unico, cioè, non credo che questo implichi noia da parte del giocatore perchè come ha detto il link se da la voglia di vedere come prosegue allora vuol dire che il gioco sta funzionando. di aspetti negativi ne ho visti alquanti comunque. io per esempio non sopporto quella specie di sferografia modificata dal 10, ti costringe ad uccidere gli stessi mostri per decine di ore, DECINE E DECINE, ed è questo che smorza il gioco a mio parere. ok che i final sono basati su uccidere i mob e fare livelli etc ma quando questo compre troppa parte del gioco allora no, lì diventa noioso, e l'aspetto che mi piaceva di più dell'8 era proprio questo, il potersi concentrare molto di più sulla storia che sull'allenamento. per il resto non so quanto bella sia la storia non avendoci giocato, il sistema di combattimento non mi piace (i turni tolgono quel poco di velocità di decisione che richiedeva), grafica e video ovviamente son fatti bene ma da quel poco che ho visto bah, non regge il confronto con 7-8. si, le trenta ore di intermezzo anche se a senso unico sono state BELLISSIME e niente mi ha mai annoiato. ti quoto per i combattimenti ma in questo non c'è proprio il problema perchè sì, ci sono milioni di combattimenti, ma non bisogna MAI mettersi a livellare per proseguire nella storia. il livellamento serve solo per la parte nerd, cioè tutte le subquest che si fanno a fine gioco. in pratica te le cerchi, lol. nonostante tutto, devo ammetterlo, l'unca cosa che veramente mi scazza è che nella pianura principale lagga. penso che in quella ps3 non lo faccia. la pianura è ENORME come tipo.....uhmm. secondo me, se si prende la mappa delle quattro pianure principale di zelda TP e le si include in un rettangolo.... credo che la pianura che lagga di FFXIII sia di quelle dimensioni, giusto un pochino più grande magari. tutta openwolrld con orizzonte sempre visibile, nessun effetto nebbia e mostri che si muovono come se combattessero tra di loro, mangiano l'erba ecc senza mai essere caricati. lodevole, però lagga. ma alla fine chissene, essendo quella pianura circa il 7% di tutto il mondo di gioco -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Knight of the Wind ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2882 Iscritto il: 18-Mar-06 Da: Bergamo Utente Nr.: 325 ![]() |
Procede la mia corsa sul bordo dello specchio... ora sto provando la modalità storia a difficile e sto cercando tutte le valigiette
-------------------- "I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
Premettendo che non mi sono letto tutto il dibattito tra l'ale e dax, vorrei dire un paio di cose visto che una settimana fa mi sono finito FFXIII:
inizio col dire che tutti gli altri FF a cui ho giocato mi hanno annoiato a morte e dopo poche ore di gioco li ho mollati (parlo dell'8, 9 e 12), il sistema di gioco mi annoiava parecchio e non mi dava stimolo ad andare avanti, inoltre i personaggi non mi esaltavano per nulla (di altri rpg a cui ho giocato cito kingdom hearts I e II, tales of Symphonia I e II, tales of vesperia, i vari digimon a cui gioco tutt'ora per legame affettivo della mia infanzia, legend of dragoon, legend of legaia e legend of mana per psx; non me ne vengono in mente altri di grande rilievo al momento). Subito non avevo una grandissima voglia di prendere FF13, ma l'ho trovato usato ad un prezzo abbastanza conveniente quindi decisi di prenderlo; il sistema di gioco mi prese subito, nonostante fossi ancora all'inizio (tralasciando la cosa della funzione che puoi scegliere automaticamente le mosse che non ho mai usato), e andando avanti nel gioco mi prese ancora di più, sia a livello di gameplay sia a livello di trama; le battaglie sono fottutamente "difficili", nel senso che sono dinamiche e devi sempre stare a preoccuparti dei ps della squadra, saper scegliere quali optimum usare al momento giusto e cristallium decidere di far salire prima rispetto ad un altro durante il gioco. Per quanto riguarda l'andare "troppo lineare" del gioco, mah all'inizio ci facevo caso, anche gli "scrigni" o quel che sono quei cosi erano piazzati in modo troppo semplice per essere trovati, ma comunque non ci facevo troppo caso perchè ero troppo incuriosito da come si sarebbe evoluta la trama, quindi non badavo molto alla linearità del gioco (non tanto quanto al fatto che non potevo cambiare i pg o il leader del gruppo). Le battaglie contro nemici comuni che mi tenevano impegnato anche per 10 minuti erano davvero troppo fighe perchè erano fottutamente DIFFICILI. Arrivato poi al punto in cui comincia la vera esplorazione mi sono ricreduto sulla linearità e sulla mancanza di subquest (che non sono poi così belle, però ci sono). Se devo essere sincero questo è il FF che mi ha preso di più, questo giudizio viene da uno che non è particolarmente attratto dalla saga di final fantasy, però lo considero il migliore a cui abbia mai giocato; anche i personaggi mi hanno preso troppo e non mi sta sulle balle nessuno in particolare (Vanille un pò perchè è scema e soprattutto il suo doppiaggio eng mi fa ribrezzo), mentre parecchi pg degli episodi precedenti li ritengo troppo emo e sfigati (anche all'inizio del 13 Hope o Sazh li vedevo un pò sfighez, ma poi mi sono ricreduto). Le uniche cose che non mi sono piaciute è che manca di interazione con altre persone, non si guadagnano soldi dalle battaglie se non ricevendo oggetti da vendere (cosa che ha anche senso imho) e la mancanza del multiplayer o fare in modo di poter cambiare pg durante le battaglie. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
finito ieri dead space in tutte le sue forme, con un bel 1000/1000 di puntoggio giocatore! evvivaaaaaa!!!
ora non lo voglio più vedere, giob, lo vuoi? te lo do per tutto il tempo che voi, tanto non ci gioco più e non ha valore di mercato -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 07 May 2025 - 20:58 |