IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

95 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > »   
Reply to this topicStart new topic
Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete
Lloyd87
messagio 17 Jun 2010, 19:01
Messaggio #286

Lloyd il bello che piace!

Gruppo: Membri
Da: da una stella lontanissima
Utente Nr.: 1138

CITAZIONE(The Ryu @ 17 Jun 2010, 19:34) *
Spiegatemi bene..
C'è gente che non ha ancora giocato tutta la Prime trilogy?!
Provo disgusto per voi.

mai comprato un gioco di metroid ò.ò

--------------------
cod. brawl:4339-3914-5011

BAKA!!!!!

CITAZIONE
Sampei scrive:ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico XD

Lloyd87 scrive:detto così sembra altro! lol

Sampei scrive:ROTFL in effetti XD

CITAZIONE(wario @ 06 Jan 2009, 15:16) *
lloyd il tuo wolf mi spaventa

CITAZIONE(Kyoko @ 13 Mar 2009, 15:23) *
Lloyd rovina il sonno a tutti tenendoci svegli a giocare.

Go to the top of the page

+Quote Post
Rybaia
messagio 17 Jun 2010, 19:26
Messaggio #287

The RAGE Master

Da: Postando dall'account di altre persone.
Utente Nr.: 1226

QUOTE (Lloyd87 @ 17 Jun 2010, 20:01) *
QUOTE (The Ryu @ 17 Jun 2010, 19:34) *
Spiegatemi bene..
C'è gente che non ha ancora giocato tutta la Prime trilogy?!
Provo disgusto per voi.

mai comprato un gioco di metroid ò.ò

è come ammettere di fallire nella vita..
Ma sei giovane ed intelligente, puoi ancora rimediare.

Messaggio modificato da The Ryu il 17 Jun 2010, 19:28

--------------------

Come consideri il tuo main di Melee?

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

[22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner

Personal Jesus

QUOTE (Dax @ 28 Nov 2011, 20:03) *
Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
IL Link
messagio 18 Jun 2010, 01:25
Messaggio #288

ottimo smasher

Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170

ordino stamattina su play.uk modern warfare 2

--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.

UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo

+Quote Post
Manux Prower
messagio 18 Jun 2010, 12:42
Messaggio #289

Knight of the Wind

Da: Bergamo
Utente Nr.: 325

Aaaaaaaaaaargh x.x

Salvatemi da FFXIII... così tante... falleeeeee x.x

Mi sto sforzando davvero per finirlo, non mi va di lasciare un gioco incompleto (dovrei essere vicino alla fine spero), anche perché voglio vedere che epilogo retard avrà questa storia retard

Intanto gioco anche a FFIV per DS, sui classici si sta più al sicuro

--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)

+Quote Post
Lloyd87
messagio 18 Jun 2010, 13:07
Messaggio #290

Lloyd il bello che piace!

Da: da una stella lontanissima
Utente Nr.: 1138

CITAZIONE(Manux Prower @ 18 Jun 2010, 13:42) *
Aaaaaaaaaaargh x.x

Salvatemi da FFXIII... così tante... falleeeeee x.x

Mi sto sforzando davvero per finirlo, non mi va di lasciare un gioco incompleto (dovrei essere vicino alla fine spero), anche perché voglio vedere che epilogo retard avrà questa storia retard

Intanto gioco anche a FFIV per DS, sui classici si sta più al sicuro

Bello.

--------------------
cod. brawl:4339-3914-5011

BAKA!!!!!

CITAZIONE
Sampei scrive:ps.lloyd grazie per ieri notte sei stato fantastico XD

Lloyd87 scrive:detto così sembra altro! lol

Sampei scrive:ROTFL in effetti XD

CITAZIONE(wario @ 06 Jan 2009, 15:16) *
lloyd il tuo wolf mi spaventa

CITAZIONE(Kyoko @ 13 Mar 2009, 15:23) *
Lloyd rovina il sonno a tutti tenendoci svegli a giocare.

+Quote Post
IL Link
messagio 18 Jun 2010, 19:43
Messaggio #291

ottimo smasher

Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale
Utente Nr.: 170

quali sono le falle di cui parli? ah, kmq il finale non poi così tanto retard, facciamo nella norma. e mi pare che sia l'unico filmato sulla xbox a non essere compresso.

--------------------
.::::::::::::::::::::::::::::::.

UNO SI! UNO SI! TRE SI!SI!SI! 'NDUE SI!SI! UNO SI!

CITAZIONE(MCT @ 13 Sep 2010, 21:09) *
SUORA HA POSTATO

prendo da bere e leggo

+Quote Post
Rybaia
messagio 18 Jun 2010, 21:00
Messaggio #292

The RAGE Master

QUOTE (IL Link @ 18 Jun 2010, 02:25) *
ordino stamattina su play.uk modern warfare 2

Pensavo tu lo avessi già conoscendoti...
Volevo prenotarlo pure io.
Però voglio prima un tuo giudizio.
Merita o no?

--------------------

a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale.
b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta.

Nice & Lame

Personal Jesus

Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes:

+Quote Post
Giob
messagio 18 Jun 2010, 21:50
Messaggio #293

Pedobear's Blazing Anus (D'acciaio)

Utente Nr.: 1162

^Se non ci giochi online con bbk retard che si mettono a camperare in posti buggati, è un gioco carino, sennò è la rovina

--------------------

+Quote Post
BloodyKirby
messagio 18 Jun 2010, 23:05
Messaggio #294

Smasher Esperto

Da: Cannes Biatchez
Utente Nr.: 1471

sono al settimo giorno di twety quello con joshua
come si ammazza il noise di colore blu? lo chiedo visto che so che l'avete giocato in molti

+Quote Post
Omega
messagio 18 Jun 2010, 23:24
Messaggio #295

Smasher d'altri tempi

Gruppo: Moderatori
Da: Tokyo
Utente Nr.: 1165

sono nemici più forte del normale, ergo hai bisogno di essere più forte tu

+Quote Post
Manux Prower
messagio 18 Jun 2010, 23:24
Messaggio #296

Knight of the Wind

CITAZIONE(IL Link @ 18 Jun 2010, 20:43) *
quali sono le falle di cui parli? ah, kmq il finale non poi così tanto retard, facciamo nella norma. e mi pare che sia l'unico filmato sulla xbox a non essere compresso.

Ooooooooh, finalmente ho finito quel gioco (dannata 2° forma finale lamer) e quindi posso spalare tanta merda.

Premessa importante! Io non ho giocato ad altri FF della serie principale (a parte il IV che è in corso), per questo motivo lo giudico come JRPG generico, quindi non c'è riferimento alla saga per intero, sia in negativo (del tipo, gli altri sono meglio), sia in positivo (quella cosa x è standard per i FF, non puoi criticarla)

C'è tanta di quelle cose da elencare che non so neppure da dove partire...

Facciamo il gameplay generale? Una sequenza di dungeon totalmente lineari, con zero enigmi e tutti combattimenti. Niente città, niente NPC con cui dialogare per spezzare il ritmo e monodirezionalità (tranne su Pulse, lì puoi tornare indietro)... una monotonia totale. Uno spera di intravedere un raggio di speranza nella pianura di Pulse, ma alla fine è solo un altro dungeon, meno lineare, ma ugualmente focalizzato sul puro e semplice combattimento, tanto è vero che le sottoquest si basano tutte su quello... MONOTONO! Per quanto riguarda le scelte sull'impossibilità dello scegliere il team fino ad una parte avanzata del gioco, secondo me non è una cosa negativa, visto che fino ad un certo punto viene realizzata con l'artificio classico delle 'strade separate' che è comunque interessante... non trova però giustificazione quando hai un team di più di tre persone e che non puoi selezionare il leader. Inoltre la scelta che alla morte del leader si fa in automatico in game over (nonostante gli altri membri siano ancora vivi) è ampiamente discutibile (almeno in FE c'era una logica di fondo, morte del generale = esercito a puttane). Ritornando all'eccessivo focus sui combattimenti, alla fine mi è venuta la nausea, troppi, troppi, TROPPI!

Ora passiamo al lato narrativo. Ah, da dove cominciare? Fino al primo scontro con Barthendelus, la trama si regge abbastanza bene, è ben ritmata e cadenzata. Da lì in poi, un declino nel non-sense. Oltre a varie situazioni in cui la logica va a puttane (wow, i mega-robottoni che fino ad un minuto prima mi volevano uccidere mi aiutano a fermare il Fal-Cie emulo di Sonic! WTF?), la trama è eccessivamente erratica, troppi stravolgimenti senza giustificazione. L'elenco di punti in cui mi trovo totalmente spiazzato sono a decine! Il finale poi ne è un accumulo. Perché Barthendulus diventa Orphan? Che cazzo è quel gufo meccanico che lo segue sempre? Perché Fang inizia a sclerare ed ad attacare i compagni? Perché il signor Orphan non ha semplicemente ucciso gli altri per fare diventare Fang Super Saya-ops volevo dire Ragnarok anziché usare l'illusione? O ancora peggio, quando ritornano gli altri 'Siamo stati in un posto buio ed abbiamo avuto delle visione'... what? Senza contare che non spiegano come sono usciti dalla supposta prigione di una divinità. E perché Orphan affonda dopo dei banali incantesimi quando era supposto essere ucciso solo da Ragnarok? Bah. Il finale è meno retard del previsto, ma comunque... Barthendulus poi diventa un plot device tristissimo, con la scusa di 'allenarli'... Dopo il primo scontro con Barthendulus, inoltre il personaggio di Cid diventa uno che sembra passato lì per caso, specie quando diventa Primarca... le scene che lo vedono protagonista sono irrilevanti, senza contare che mi chiedo dove finisca la Cavalleria dopo averlo ucciso

--------------------

"I'm a man that will go far, fly the moon and reach for the stars with my sword and head held high!" (Princes of the Universe - Queen)

+Quote Post
Manux Prower
messagio 18 Jun 2010, 23:26
Messaggio #297

Knight of the Wind

[Per motivi di stupidità della connessione... o forse perché ho scritto troppo, non riesco a far stare tutto in un post, devo separare il tutto... continua dal precedente]

Personaggi... OH I PERSONAGGI! Mai vista tanta piattezza narrativa. Per quanto i pg dei JRPG tendano ad incarnare degli stereotipi, se giocati bene possono avere un buon sviluppo. FFXIII fallisce anche in questo. Non riesco a creare un minimo legame con loro (l'unico pg che mi è piaciuto è Sazh, secondo me è quello più caratterizzato perché non ha alcun eccesso caratteristico), sono totalmente anonimi... cristo, non riesco neppure ad odiarne uno! Al massimo fastidio (cfr, Vanille e Hope), ma è più per la costruzione orrenda che è stata fatta. Tutti hanno una caratteristica che viene portata all'eccesso ed all'assurdo. Senza contare che hanno due modalità di personalità intercambiabili da un momento all'altro, senza sviluppo precedente a giustificarlo: 'emo-mode' e 'diciamo cose powah'... Esempi? Light quando si accorge che sono gli animali dei Fal'Cie. Hope che da emo improvvisamente diventa 'diciamo cose fighe come Operazione Nora' in continuazione, Snow tra l'emo ed il fiducioso... Inoltre ci sono minimi contrasti tra personaggi, anch'essi altamente gonfiati... ma ovviamente vengono appianati in breve tempo e tutti diventano pappa e ciccia (Snow e Hope, Snow e Light) ed ogni dialogo che sento è talmente anonimo che potrebbe essere fatto da uno qualsiasi dei personaggi. Repede di Tales of Vesperia, che è un CANE (anche se combatte, fa cose da cane e non parla) ha molto più carisma di tutto il cast di FFXIII. Ah citerei anche la conversione lampo di Rosch sul finale, come esempio di pessima narrazione/creazione pg

Il sistema di upgrade delle armi è troppo caotico, ne ottieni troppe di base per potenziarle tutte e soprattutto non hai uno schema che ti prospetti l'evoluzione... in sistesi, ci lavori sopra alla cieca, sperando che abbiano una crescita favorevole... sarebbe anche interessante sapere prima quanti livelli abbiano prima che si evolvano.

Longevità eccessiva per un gioco così tanto ripetitivo, credo che con 10-20 ore di meno sarebbe stato molto più sopportabile

Per questa lunga serie di motivi, è un pessimo JRPG e quindi mi ricorderò di non farmi consigliare da Ale per giochi del genere (bff ok?)

Ovviamente se dicessi che non ha punti a favore, mentirei. Il sistema di combattimento ed il sistema di cristallo genesi sono molto interessanti e ben integrati... specie il combattimento, che è un'ottima combinazione di tempo reale / turni, ha il paradigm shift che lo rende altamente strategico (mio team ufficiale, Light - Sazh - Fang con le loro classi base, senza averne prese altre)

Grafica e sonoro di prim'ordine, anche se avrei messo più battle themes (50-60 ore di combattimenti normali con sempre lo stesso battle theme tritura i maroni)

In sintesi... tanto spettacolo senza sostanza. Bocciato in pieno. Credo che sia uno dei peggiori RPG a cui abbia mai giocato

Mi dedicherò subito ad altro

Messaggio modificato da Manux Prower il 18 Jun 2010, 23:26

--------------------

+Quote Post
Rybaia
messagio 18 Jun 2010, 23:39
Messaggio #298

The RAGE Master

In non ho finito FFXIII perchè ho messo su RoF, stavo morendo di noia totale, e da li non mi sono più schiodato...
Le battaglie di FFXIII per quanto siano numerose sono sempre uguali...
SEMPRE.
Aumento status --> Cura dai danni subiti --> Attacco --> Perdita status --> ripetere procedimento... --> 5 stelline e raccolta oggetti.

Sarò morto si e no 2 volte all'inizio perchè non capivo i comandi...
Poi cos'è sta cagata che per potenziare le armi puoi usare qualsiasi cosa..
Lama del fulmine..
Sviluppo arma Lv 4
0/1250 per il prossimo livello.

Cip Macchina + 300
Ferro + 57
Lumache Fritte + 15 effetto: punteggio sviluppo al prossimo oggetto x1.5
Cacca di Toro +20 x1.5 ---> + 30

WTF?!

Non sapevo che ricoprendo una Punto di merda e lumache diventasse una Ferrari.

--------------------

Nice & Lame

Personal Jesus

+Quote Post
Lonzo
messagio 18 Jun 2010, 23:51
Messaggio #299

Smasher Esperto

Da: Una galassia lontana lontana...
Utente Nr.: 1229

In effetti Final Fantasy è una saga decisamente in affanno negli ultimi tempi.
Già il 10, pur avendo qualche personaggio e qualche situazione non male, era un gioco lineare e lento (cavolo, trent'anni solo per vedere l'animazione di un semplice colpo di spada, per non parlare delle mosse un po' più elaborate... veramente si arrivava a rimpiangere i vecchi FF 2D in cui leggevi "Ultima"- TAC- danno).

Il problema è che è una saga difficile da evolvere. Buttarla sulla storia rischia di renderlo lento e poco interattivo, puntare sul gameplay costringe per forza di cose ad animazioni megagalattiche e colpi assurdi, oppure a tornare a modelli un po' vecchiotti.

Non so voi, ma FFIV DS>pressocchè tutti i capitoli successivi al 9.

+Quote Post
MCT
messagio 18 Jun 2010, 23:55
Messaggio #300

E' meglio di melee

Da: Le desolate lande Teramane.
Utente Nr.: 95

QUOTE (Lonzo @ 19 Jun 2010, 00:51) *
In effetti Final Fantasy è una saga decisamente in affanno negli ultimi tempi.
Già il 10, pur avendo qualche personaggio e qualche situazione non male, era un gioco lineare e lento (cavolo, trent'anni solo per vedere l'animazione di un semplice colpo di spada, per non parlare delle mosse un po' più elaborate... veramente si arrivava a rimpiangere i vecchi FF 2D in cui leggevi "Ultima"- TAC- danno).

Il problema è che è una saga difficile da evolvere. Buttarla sulla storia rischia di renderlo lento e poco interattivo, puntare sul gameplay costringe per forza di cose ad animazioni megagalattiche e colpi assurdi, oppure a tornare a modelli un po' vecchiotti.

Non so voi, ma FFIV DS>pressocchè tutti i capitoli successivi al 9.

No ma il fail più grosso del 10 è che NON SI POSSONO SALTARE I FILMATI LOL

--------------------
QUOTE (G-Regulate)
people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game.

+Quote Post

95 Pagine V  « < 18 19 20 21 22 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10 May 2025 - 22:54