Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Gaming Status, A cosa state giocando e a cosa giocherete |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1069 Iscritto il: 30-Oct-08 Da: Napoli :0 Utente Nr.: 1335 ![]() |
il IV è uno dei migliori perchè va sullo stile "classico da FF", il migliore imho è il VI sia per quanto riguarda il gameplay, per le soundtrack e per la caratterizzazione dei personaggi (E dei CATTIVI, diamine Kefka) fanculo Sephiroth o seymour x(
invece per quanto riguarda al preferito, mi butto sull'VIII perchè ha i pg più fighi di questo mondo Ah gg gaming status ora questo sarà il topic di FF FUCK YEAH -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
il IV è uno dei migliori perchè va sullo stile "classico da FF", il migliore imho è il VI sia per quanto riguarda il gameplay, per le soundtrack e per la caratterizzazione dei personaggi (E dei CATTIVI, diamine Kefka) fanculo Sephiroth o seymour x( invece per quanto riguarda al preferito, mi butto sull'VIII perchè ha i pg più fighi di questo mondo Ah gg gaming status ora questo sarà il topic di FF FUCK YEAH ...not. E ora trucidatemi pure -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Roy has TEH PH1R3! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 9721 Iscritto il: 03-Sep-04 Da: Roma Utente Nr.: 21 ![]() |
Squall è figh... oh wait
3.20... ma che cazzo di ora ho fatto oggi Messaggio modificato da DarkRoy il 19 Jun 2010, 02:20 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1069 Iscritto il: 30-Oct-08 Da: Napoli :0 Utente Nr.: 1335 ![]() |
eh lo dici a me x(
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1924 Iscritto il: 11-Sep-08 Utente Nr.: 1225 ![]() |
Bof, a me il 13 è piaciuto troppo. Gusti
Messaggio modificato da Moko il 19 Jun 2010, 09:05 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
invece per quanto riguarda al preferito, mi butto sull'VIII perchè ha i pg più fighi di questo mondo A me piace l'8 proprio perché i pg NON sono fighi, nel senso che invece di essere i soliti 8-9 protagonisti strani e particolari, sono un gruppo di studenti abbastanza simili (realistici?), ciascuno con un carattere un po' diverso ma non eccessivo, e hanno tutti una certa crescita durante il gioco. Ma poi, boh, preferenze. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ottimo smasher ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4710 Iscritto il: 04-Apr-05 Da: piemonte,prov. AL, in un paese chiamato sale Utente Nr.: 170 ![]() |
[Per motivi di stupidità della connessione... o forse perché ho scritto troppo, non riesco a far stare tutto in un post, devo separare il tutto... continua dal precedente] Personaggi... OH I PERSONAGGI! Mai vista tanta piattezza narrativa. Per quanto i pg dei JRPG tendano ad incarnare degli stereotipi, se giocati bene possono avere un buon sviluppo. FFXIII fallisce anche in questo. Non riesco a creare un minimo legame con loro (l'unico pg che mi è piaciuto è Sazh, secondo me è quello più caratterizzato perché non ha alcun eccesso caratteristico), sono totalmente anonimi... cristo, non riesco neppure ad odiarne uno! Al massimo fastidio (cfr, Vanille e Hope), ma è più per la costruzione orrenda che è stata fatta. Tutti hanno una caratteristica che viene portata all'eccesso ed all'assurdo. Senza contare che hanno due modalità di personalità intercambiabili da un momento all'altro, senza sviluppo precedente a giustificarlo: 'emo-mode' e 'diciamo cose powah'... Esempi? Light quando si accorge che sono gli animali dei Fal'Cie. Hope che da emo improvvisamente diventa 'diciamo cose fighe come Operazione Nora' in continuazione, Snow tra l'emo ed il fiducioso... Inoltre ci sono minimi contrasti tra personaggi, anch'essi altamente gonfiati... ma ovviamente vengono appianati in breve tempo e tutti diventano pappa e ciccia (Snow e Hope, Snow e Light) ed ogni dialogo che sento è talmente anonimo che potrebbe essere fatto da uno qualsiasi dei personaggi. Repede di Tales of Vesperia, che è un CANE (anche se combatte, fa cose da cane e non parla) ha molto più carisma di tutto il cast di FFXIII. Ah citerei anche la conversione lampo di Rosch sul finale, come esempio di pessima narrazione/creazione pg Il sistema di upgrade delle armi è troppo caotico, ne ottieni troppe di base per potenziarle tutte e soprattutto non hai uno schema che ti prospetti l'evoluzione... in sistesi, ci lavori sopra alla cieca, sperando che abbiano una crescita favorevole... sarebbe anche interessante sapere prima quanti livelli abbiano prima che si evolvano. Longevità eccessiva per un gioco così tanto ripetitivo, credo che con 10-20 ore di meno sarebbe stato molto più sopportabile Per questa lunga serie di motivi, è un pessimo JRPG e quindi mi ricorderò di non farmi consigliare da Ale per giochi del genere (bff ok?) Ovviamente se dicessi che non ha punti a favore, mentirei. Il sistema di combattimento ed il sistema di cristallo genesi sono molto interessanti e ben integrati... specie il combattimento, che è un'ottima combinazione di tempo reale / turni, ha il paradigm shift che lo rende altamente strategico (mio team ufficiale, Light - Sazh - Fang con le loro classi base, senza averne prese altre) Grafica e sonoro di prim'ordine, anche se avrei messo più battle themes (50-60 ore di combattimenti normali con sempre lo stesso battle theme tritura i maroni) In sintesi... tanto spettacolo senza sostanza. Bocciato in pieno. Credo che sia uno dei peggiori RPG a cui abbia mai giocato Mi dedicherò subito ad altro ma io quoto tutto quello che hai detto: santo subito! ryu, ho scoperto adesso che MW2 non è multilingua quindi non lo posso ordinare dall'inghilterra. mw2 è un gioco dove ti piacerà molto la campagna perchè è spettacolare e piena, però durerà si e no dieci ore. il punto forte è l'online ma so che tu non ci giochi. quindi non saprei, sapendo che costa ancora molto, se non trovi un'offerta.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4056 Iscritto il: 11-Aug-08 Da: Catania Utente Nr.: 1210 ![]() |
Sto giocando a okami, grazie a sant'ege che me l'ha prestato <3
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The RAGE Master ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8404 Iscritto il: 13-Sep-08 Da: Postando dall'account di altre persone. Utente Nr.: 1226 ![]() |
Fuck Squall, I like Cloud, mother fucker! (cit.)
-------------------- Come consideri il tuo main di Melee? a)Badile: ammasso di ignoranza sotto forma di pixel, un personaggio che grazie a pochi gimmick risulta letale. b)Spalone: portarsi a casa i match con poche ed efficaci sequenze di sequoie in culo a.k.a un paio di mosse e basta. Nice & Lame [22.57.31] Lorenzo de rosa: sono conosciuto per essere il più dolce partner Personal Jesus Ma solo io ho sempre convissuto, e lo faccio tuttora, serenamente con una donna E smash? Bah :closedeyes: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 3927 Iscritto il: 01-Jul-08 Da: Tokyo Utente Nr.: 1165 ![]() |
invece per quanto riguarda al preferito, mi butto sull'VIII perchè ha i pg più fighi di questo mondo A me piace l'8 proprio perché i pg NON sono fighi, nel senso che invece di essere i soliti 8-9 protagonisti strani e particolari, sono un gruppo di studenti abbastanza simili (realistici?), ciascuno con un carattere un po' diverso ma non eccessivo, e hanno tutti una certa crescita durante il gioco. Ma poi, boh, preferenze. quotone. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher storico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 16397 Iscritto il: 02-Sep-04 Utente Nr.: 1 ![]() |
Il problema è che è una saga difficile da evolvere. Buttarla sulla storia rischia di renderlo lento e poco interattivo, puntare sul gameplay costringe per forza di cose ad animazioni megagalattiche e colpi assurdi, oppure a tornare a modelli un po' vecchiotti. Ma dai, no. Non ci sono scuse, e basta. Final Fantasy 8 ha un contenuto narrativo abbastanza diverso dal 7 (Cloud e Squall sono intelligentemente specchi... e opposti) e mi vien da dire, come disse Anouma "quando devo pensare a cosa funziona di Zelda riguardo Ocarina of Time" E allora, se si vogliono far le cose bene, si ripensi ai processi creativi dei titoli che hanno funzionato. E' vero che almeno metà di quei team se n'è andato, ma tanta piattezza è quasi deprimente. Ah, anche io sono uno di quei marziani che preferisce l'8 al 7, seppure di un filo. -------------------- Fondatore della Comunità Italiana di Smash =)
![]() L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli. George Bernard Shaw |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher Esperto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1974 Iscritto il: 19-Sep-08 Da: Una galassia lontana lontana... Utente Nr.: 1229 ![]() |
Il problema è che è una saga difficile da evolvere. Buttarla sulla storia rischia di renderlo lento e poco interattivo, puntare sul gameplay costringe per forza di cose ad animazioni megagalattiche e colpi assurdi, oppure a tornare a modelli un po' vecchiotti. Ma dai, no. Non ci sono scuse, e basta. Final Fantasy 8 ha un contenuto narrativo abbastanza diverso dal 7 (Cloud e Squall sono intelligentemente specchi... e opposti) e mi vien da dire, come disse Anouma "quando devo pensare a cosa funziona di Zelda riguardo Ocarina of Time" E allora, se si vogliono far le cose bene, si ripensi ai processi creativi dei titoli che hanno funzionato. E' vero che almeno metà di quei team se n'è andato, ma tanta piattezza è quasi deprimente. Ah, anche io sono uno di quei marziani che preferisce l'8 al 7, seppure di un filo. Ma io sono d'accordo con te. Non sto dicendo che è una saga che non si può evolvere, penso soltanto che non sia facile (soprattutto da un punto di vista commerciale), perché la Square Enix dovrebbe avere l'umiltà di provare a creare "soltanto" un buon JRPG, con una buona storia e un buon ritmo, invece di voler per forza strafare. E' questa ricerca del "figo a tutti i costi" che sta danneggiando la saga, sia a livello di narrazione (sempre più filmati, sempre più linearità, sempre minor narrazione) sia a livello di gameplay (abbandono del sistema a turni, oppure battaglie lentissime... nel 10 erano uno strazio)... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() E' meglio di melee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6032 Iscritto il: 19-Nov-04 Da: Le desolate lande Teramane. Utente Nr.: 95 ![]() |
Ah, anche io sono uno di quei marziani che preferisce l'8 al 7, seppure di un filo. I veri marziani sono quelli come me che venerano il 9 ![]() ![]() -------------------- QUOTE (G-Regulate) people sell brawl out too early, without giving it a chance. yes its not as technical as melee, that doesnt mean you dont need tech and smarts to win. i think its hypocritical to call it a bad and stupid game when they cant even beat good people at it. i dare a brawl hater to try to get good, and beat azen 1 out of 20 matches. they are ignorant to what it takes to be good at this game. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ma se gioco a Smash contro le Winx, perdo anche contro di loro? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6143 Iscritto il: 02-Sep-04 Da: Betlemme Utente Nr.: 3 ![]() |
I veri marziani sono quelli come me che non riescono a giocarci neanche volendo.
-------------------- CITAZIONE(La Verità su Mamimi) mamimi scrive (4.12): beh se mi si dà motivo di farlo, lo faccio. d'altronde, mi pare chiaro che ragioni per stereotipi. ma io non me la prendo, figurarsi. anzi, lo trovo interessante perché hai un punto di vista diverso dal mio... è come una sfida: voglia di tentare di capire il perché Rybaia scrive (4.12): Ma quante troiate stai dicendo? CITAZIONE(Pikachu95) Molte volte ho visto trollaggio nel Forum Off Topic, dato che prima mi comportavo da ragazzo serio, ma venivo provocato ugualmente, ho deciso di trollare un po' anche io, ma a quanto pare ci sono stati utenti che si sono messi ugualmente contro. Penso che ciò sia opera del noto cyber-bullismo che si verifica spesso nel Web, per non parlare del bullismo vero e proprio che si verifica nelle Scuole. CITAZIONE(Il presepe di Alain) raga oh oooh e se facemmo un natale degli smashers? Io farei Gesù cazzo, nel presepe eh? che dite? D: dax fa l asino, suora la madonna, bloody kirby fa il culo dell'asino, cirno fa la fata di Gesù, Rael è un re magico, ege porta la birra, pecore a tutto spiano e Pablo è Giuseppe! CITAZIONE(Ammissioni di deficienza) Boushi-Kun エゼロ scrive: sono un tacchino |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Smasher d'altri tempi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 3927 Iscritto il: 01-Jul-08 Da: Tokyo Utente Nr.: 1165 ![]() |
boh ma a dire il vero in italia sono in tanti a preferire l'8 al 7 (me compreso)
qualche anno fa ho visto delle classifiche di gradimento dei final fantasy nei rispettivi continenti e la supremazia del vii è presente solo negli usa, per cui potrebbe essere un fattore di paese (?) piuttosto che di giocabilità, trama, pg etc. edit: ah, e mi sono ricordato anche che il fatto che il vii abbia come unica lingua l'inglese ha un po' influenzato i giocatori d'america e d'europa. Ovvero, gli americani giocando per la maggior parte prima al vii hanno trovato un prodotto molto diverso dal loro amato predecessore e hanno reagito in un certo modo, per lo più negativo (sì, i fan di ff sono molto conservatori). Mentre in europa, dove non tutti avevano ancora giocato al vii (perchè reperibile sono in inglese, sembra una vaccata ma imho ha un fondo consistente di verità) in molti hanno appunto giocato prima all'viii e poi al vii con risultante un giudizio diverso Messaggio modificato da Omega il 19 Jun 2010, 14:55 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 May 2025 - 22:53 |