Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Virtue’s Last Reward in Europa (999 sequel)
Super Smash Bros. Italia > Off SSBM > Videogames
Pagine: 1, 2
Lonzo
No, Dax, nessuna patch per VLR sull'eShop. Almeno per ora.
Lonzo
Ho finito Walking Dead.
Mi è piaciuto, anche se mi ha un po' deluso il finale. Non per la storia di per sé (l'ho trovata molto bella fino alla fine), ma per il fatto che ce n'è uno soltanto. Durante il gioco si ha davvero l'impressione che l'intera storia dipenda dalle scelte del giocatore (e in effetti lo stesso gioco lo ripete spesso), ma alla fin fine il finale è uno e gli eventi sono quelli.
So che sarebbe stato molto difficile programmare un gioco veramente basato soltanto sulle scelte, lo stesso Mass Effect aveva mostrato i suoi limiti in questo, ma almeno due-tre finali in più si potevano fare, secondo me.

Il fatto che alcuni personaggi non siano "salvabili" nonostante si passi molto tempo a creare legami con loro da una parte contribuisce al senso di precarietà generale, tipo quando
leggi frasi tipo "Carley will remember that". E poi un secondo dopo alla suddetta Carley esplode la testa XD
ma allo stesso tempo dispiace non potersi opporre a taluni eventi, e vivere certi eventi con alcuni pg piuttosto che con altri. Ma suppongo che forse era chiedere un po' troppo, è già un giocone considerato il livello medio dei titoli tratti da serie tv, fumetti e quant'altro.
Ho apprezzato soprattutto il secondo episodio (il migliore quanto a atmosfera, secondo me) e il quinto, mentre il terzo e il quarto li ho trovati un po' troppo ludici, avrei ridotto le fasi esplorative.
Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 13 Jan 2013, 21:16) *
Ho finito Walking Dead.
Mi è piaciuto, anche se mi ha un po' deluso il finale. Non per la storia di per sé (l'ho trovata molto bella fino alla fine), ma per il fatto che ce n'è uno soltanto. Durante il gioco si ha davvero l'impressione che l'intera storia dipenda dalle scelte del giocatore (e in effetti lo stesso gioco lo ripete spesso), ma alla fin fine il finale è uno e gli eventi sono quelli.
So che sarebbe stato molto difficile programmare un gioco veramente basato soltanto sulle scelte, lo stesso Mass Effect aveva mostrato i suoi limiti in questo, ma almeno due-tre finali in più si potevano fare, secondo me.

Il fatto che alcuni personaggi non siano "salvabili" nonostante si passi molto tempo a creare legami con loro da una parte contribuisce al senso di precarietà generale, tipo quando
leggi frasi tipo "Carley will remember that". E poi un secondo dopo alla suddetta Carley esplode la testa XD
ma allo stesso tempo dispiace non potersi opporre a taluni eventi, e vivere certi eventi con alcuni pg piuttosto che con altri. Ma suppongo che forse era chiedere un po' troppo, è già un giocone considerato il livello medio dei titoli tratti da serie tv, fumetti e quant'altro.
Ho apprezzato soprattutto il secondo episodio (il migliore quanto a atmosfera, secondo me) e il quinto, mentre il terzo e il quarto li ho trovati un po' troppo ludici, avrei ridotto le fasi esplorative.


Trovo le tue critiche onestamente giuste e condivisibili, anche se il finale comprende una leggera variazione, tieni anche a mente che è stato annunciato il seguito quindi anche quelle scelte restano, questo è anche il motivo per cui poi non potevano fare quello che dici. Non è proprio un vero finale, ecco.
Preciso che a me il finale in sè è piaciuto molto e che condivido l'idea che sarebbe stato bello se si fossero potute veramente prendere delle ramificazioni consistenti, in primis direi proprio la scelta dei personaggi salvabili ti spoilero che per dire anche io avevo Carley ma tanto pure se sopravviveva Doug muore in un altro modo che non ricordo anche se ci sono comunque delle scelte che cambiano le cose.
LOL allo spoiler sì XD. Il mio preferito è il quinto, sì. oookay l'ottimo doppiaggio mi ha un po' commosso u.u
Dax
http://www.amazon.it/Rising-Star-Virtues-L...6106622-0851824 29 euro

sull'eShop ho verificato e costa 40 esatti quindi 10 in più circa. Ora resta solo da scoprire se l'update sull'eShop davvero migliora la stabilità o no, anche se io sono molto affezionato alle versioni "fisiche" dei giochi...

ho scritto a rising star ma non mi cagano per ora
Dax
CITAZIONE(Dax @ 15 Jan 2013, 11:29) *
http://www.amazon.it/Rising-Star-Virtues-L...6106622-0851824 29 euro

sull'eShop ho verificato e costa 40 esatti quindi 10 in più circa. Ora resta solo da scoprire se l'update sull'eShop davvero migliora la stabilità o no, anche se io sono molto affezionato alle versioni "fisiche" dei giochi...

ho scritto a rising star ma non mi cagano per ora


Ok arrivata risposta, dicono che è solo il manuale digitale.
Prenotato su amazon a 29€.
Dax
Arrivato oggi dopo che Amazon mi aveva unpluggato allegramente il gioco, infatti se andate al link di prima ora lo vende solo un venditore privato.A questo punto non so neanche se esiste una distribuzione con scatola italiana, bisognerebbe verificare su un gamestop.

Comunque l'ho preso qui http://www.amazon.it/Virtues-Last-Reward-E...5683&sr=1-2

e niente, l'ho cominciato. Mi preoccupa molto la cosa del salvataggio, speriamo bene, sigh. Per ora cerco di salvare solo nelle fasi da novel, però proprio per questo lo sto giocando con una guida, visto che non posso salvare e devo completare le sezioni puzzle in giornata. Le scelte le faccio io però, e ho visto che con la flowchart è tutto comodissimo adesso e non devi ricominciare ogni volta per cambiarle, ottimo.

Per ora ho preso la strada -> crew quarters con alice -> ally -> prossima porta con alice e luna mi pare ora
Lonzo
Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.
Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 00:31) *
Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.


ci avevo provato, ma è un po' troppo statico, ho fatto un po' fatica a continuare.
Comunque non mi sono goduto niente. Arrivato a quando bisogna decidere a chi dare l'antidoto mi è venuto fuori TO BE CONTINUED.
All'inizio pensavo fosse solo random, tipo che ricarico e riprende. Invece no. Non posso andare avanti Nemmeno passando dalla flowchart. Dai, ma che due palle. Ero già sulla strada per il finale "vero"? Dimmi solo questo va
Adesso cerco una guida che mi dica quali non posso fare da subito perché facepalm.gif
Lonzo
CITAZIONE(Dax @ 22 Mar 2013, 10:58) *
CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 00:31) *
Goditelo, ci sono alcuni colpi di scena veramente belli.
Anche se l'unico rammarico è che così ti pregiudicherai un po' Ever17, se mai deciderai di giocarlo.


ci avevo provato, ma è un po' troppo statico, ho fatto un po' fatica a continuare.
Comunque non mi sono goduto niente. Arrivato a quando bisogna decidere a chi dare l'antidoto mi è venuto fuori TO BE CONTINUED.
All'inizio pensavo fosse solo random, tipo che ricarico e riprende. Invece no. Non posso andare avanti Nemmeno passando dalla flowchart. Dai, ma che due palle. Ero già sulla strada per il finale "vero"? Dimmi solo questo va
Adesso cerco una guida che mi dica quali non posso fare da subito perché facepalm.gif


Acqua, Dax. wink.gif
Lascia perdere guide e altro. I "lock" sono una parte fondamentale del gioco, presto capirai perché. Il mio consiglio è andare per fatti tuoi, altrimenti rischi di perderti un meccanismo molto importante. Non dico altro.


Ever17 sì, è un po' lento all'inizio (anch'io lasciai la prima volta), ma andando avanti diventa qualcosa di indescrivibile.
Dax
oh ok. Meglio così allora, anche se sono rimasto perplesso. Vediamo.
Omega
STAVOLTA LO INIZIO EVER17.
Dax
CITAZIONE(Omega @ 22 Mar 2013, 19:02) *
STAVOLTA LO INIZIO EVER17.

Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 22 Mar 2013, 13:24) *
Acqua, Dax. wink.gif
Lascia perdere guide e altro. I "lock" sono una parte fondamentale del gioco, presto capirai perché. Il mio consiglio è andare per fatti tuoi, altrimenti rischi di perderti un meccanismo molto importante. Non dico altro.


Ok, ora ho capito, effettivamente è una bella idea. L'unica cosa è che c'è stato un piccolo errore. La prima volta tutto ok, è stato figo vedere il personaggio che si stupiva di ricordarsi una cosa del passato etc. La volta dopo però Lol, ho preso il percorso di Phi se non sbaglio, e ho votato Ally insieme a Luna. E niente, come ben sai Phi vota Betray e continua a dirmi "eh perché anche tu hai già votato Betray, lo sai"... ma... non è vero! Forse ricordo male, forse avevo votato Betray ad Alice quando non l'avevo rifatto ma certamente non a Phi. Mi è sembrato un po' forzato ecco, però vabbè.

Poi dopo sì, le ho votato Betray e mi hanno menato (game over) XD
Rifacendo quello di prima tra l'altro la volta dopo è andato avanti (la prima si era fermato con lei che vola verso la porta) dove Sigma la convince a non andarsene anche se ha 9, bello.

E niente, proseguo, sono a buon punto
Dax
annunciato terzo capitolo

- third title will take place between Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors and Virtue’s Last Reward
- this info comes from director, Kotaro Uchikoshi

sono a buon punto con virtue comunque, sbloccati due finali: p.s. Lonzo credo che in teoria ci sia un ordine con cui potresti giocare senza i continue e fare un finale alla volta
Lonzo
Come procede?
Dax
Finito, più che soddisfatto. Adesso ho capito cosa ci sarà nel terzo capitolo.

Alcune cose che non ho capito.


Il finale di Clover l'ho trovato un po' boh. Si potrebbe motivare con una scelta per far fare il "jump" ma boh, non l'ho ben capito. Tipo invasione di Radical 6 a go go?

Nel gioco dicono che il Radical 6 è stato iniettato fin dall'inizio, se ho ben capito. Le cose però non mi tornano. Non mi è mica chiaro però allora perché nessuno esprime il desiderio di suicidarsi ? E perché Quark\Jumpei vede poi tutto lento?

altra cosa che non ho capito: nel finale di Phi improvvisamente salta fuori il coso per mettere appunto le password, mentre in quello di Sigma\Alice lo cercano senza fortuna. cosa è successo? Mi ero distratto un attimo forse.

Nel prossimo capitolo però dovranno giustificare come mai Junpei passa dal dire che il nonary game è terribile, agghiacciante, etc, fino al desiderare di farne uno lui. Inoltre non ho capito come mai non si ricorda del nonary game precedente ? Dubbio che mi è venuto ora, lol

C'erano altre cose ma al momento mi sfuggono, poi scriverò, in generale l'ho molto apprezzato.

ho sentito per caso su youtube il doppiaggio inglese... da brivido. Le voci oltre a c'entrare poco o niente sembrano pure un po' dilettantesche.
Lonzo
Alcune cose io le ho interpretate come "licenze poetiche" per esigenze di trama ( tipo il fatto che in alcune linee temporali, in situazioni molto simili, alcuni eventi non si ripetono; lo stesso vale anche un po' per il Radical-6, nel senso che il sintomo "suicida" si manifesta un po' a caso tra i personaggi - anche se qui a dire il vero interviene anche il fatto che per via della gravità nessuno si rende conto che il tempo è rallentato, per cui credo che l'impulso al suicidio sia meno forte; inoltre, con il fatto che il tempo è rallentato, tutto si svolge in un tempo breve, per cui ci sta che i personaggi non manifestino subito i sintomi più gravi )

Comunque il mio consiglio è giocarti il prima possibile Ever17, nel quale secondo me si può anche trovare qualche lontano accenno al modo in cui potrebbe evolversi la trama nel prossimo gioco.
Dax
CITAZIONE(Lonzo @ 03 Apr 2013, 17:58) *
Alcune cose io le ho interpretate come "licenze poetiche" per esigenze di trama ( tipo il fatto che in alcune linee temporali, in situazioni molto simili, alcuni eventi non si ripetono; lo stesso vale anche un po' per il Radical-6, nel senso che il sintomo "suicida" si manifesta un po' a caso tra i personaggi - anche se qui a dire il vero interviene anche il fatto che per via della gravità nessuno si rende conto che il tempo è rallentato, per cui credo che l'impulso al suicidio sia meno forte; inoltre, con il fatto che il tempo è rallentato, tutto si svolge in un tempo breve, per cui ci sta che i personaggi non manifestino subito i sintomi più gravi )

Comunque il mio consiglio è giocarti il prima possibile Ever17, nel quale secondo me si può anche trovare qualche lontano accenno al modo in cui potrebbe evolversi la trama nel prossimo gioco.


No ma, proprio non ho capito io credo: se tutti sono infetti dal Radical 6, come è possibile che a un certo punto Quark \ Junpei in una linea \ sentono appunto tutto rallentato? Se hanno tutti il radical 6 perché dovrebbero avvertire le cose come rallentate, non l'ho capita...

sull'input device invece ? non ti viene in mente niente? Mi sembra strano che siano errori o libertà

ah, lo sai che c'è un ending aggiuntivo se prendi tutti gli archivi, sì?



Lonzo
CITAZIONE(Dax @ 03 Apr 2013, 19:26) *
CITAZIONE(Lonzo @ 03 Apr 2013, 17:58) *
Alcune cose io le ho interpretate come "licenze poetiche" per esigenze di trama ( tipo il fatto che in alcune linee temporali, in situazioni molto simili, alcuni eventi non si ripetono; lo stesso vale anche un po' per il Radical-6, nel senso che il sintomo "suicida" si manifesta un po' a caso tra i personaggi - anche se qui a dire il vero interviene anche il fatto che per via della gravità nessuno si rende conto che il tempo è rallentato, per cui credo che l'impulso al suicidio sia meno forte; inoltre, con il fatto che il tempo è rallentato, tutto si svolge in un tempo breve, per cui ci sta che i personaggi non manifestino subito i sintomi più gravi )

Comunque il mio consiglio è giocarti il prima possibile Ever17, nel quale secondo me si può anche trovare qualche lontano accenno al modo in cui potrebbe evolversi la trama nel prossimo gioco.


No ma, proprio non ho capito io credo: se tutti sono infetti dal Radical 6, come è possibile che a un certo punto Quark \ Junpei in una linea \ sentono appunto tutto rallentato? Se hanno tutti il radical 6 perché dovrebbero avvertire le cose come rallentate, non l'ho capita...

sull'input device invece ? non ti viene in mente niente? Mi sembra strano che siano errori o libertà

ah, lo sai che c'è un ending aggiuntivo se prendi tutti gli archivi, sì?




Sono tutti affetti (e percepiscono fisso il tempo rallentato), ma gli altri sintomi del Radical 6 (in particolare quello suicida) sono "casuali". Quark e Alice ne soffrono durante la trama prima degli altri per un puro caso. Il fatto che Sigma avverta ogni tanto il tempo rallentato è il sintomo che inizia a manifestarsi. E' messo lì per far sospettare il giocatore che Sigma sia uno dei pochi affetti, e che il tempo stia scorrendo normalmente, ma in realtà è uno specchietto per le allodole.

Sul finale, sì ho visto anche i due extra. Perciò ti dicevo di giocare Ever17. Forse la chiave per interpretare uno dei finali la si trova lì.
Dax
http://www.ign.com/articles/2013/04/22/dow...ues-last-reward
smile.gif intervista

SPOILER ENORMI, non leggete se non avete giocato, lo dico.
Dax
VLR è scontato a 12€ fino al 3 marzo sull'eShop... chi non l'avesse ancora preso deve farlo!

Inoltre, a Lonzo dico guarda qui:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=758108

questo è un gioco per Snes ma mai tradotto con mio dispiacere, quindi appena esce anche per Android lo prendo.
Lonzo
Sembra interessante. Ci faccio un pensiero.

Ma del terzo VLR non si hanno aggiornamenti?
Dax
Ah, ecco, attenzione però perché questo è solo testo con immagini... diciamo che è proprio per appassionati.
le musiche sembrano fighe però. Mah per 3-4 euro lo prendo comunque poi.

http://www.youtube.com/watch?v=92cI0XIJ0Jw
http://www.youtube.com/watch?v=wqV9RP4E3KQ

Non ci sono ancora news sul terzo Zero Escape che io sappia
Lonzo
Ho dato un'occhiata alla demo: di fatto è un libro con immagini di sfondo, musiche e scelte multiple.

Detto molto onestamente... mi sembra bellissimo XD

Adesso non ho tempo, ma tra qualche giorno magari mi ci dedico.
Lonzo
Ci sto giocando.

E' avvincente, le musiche e la narrazione sono notevoli. Però, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, è abbastanza breve. Ci sono ancora diversi finali che devo trovare, ma la maggior parte si raggiungono in poco. Penso che in totale sarà sulle 6-7 ore.

Questo lo rende meno coinvolgente di altre visual novel, semplicemente perché manca lo sviluppo di una trama complessiva e dei personaggi. E poi alcune trame sono davvero ridicole e non si prendono sul serio XD

Quelle serie però sono fatte bene e avvincenti, oltre che anche abbastanza inquietanti.

Spero di scoprire che c'è un enorme filone che per ora mi è sfuggito.
Dax
Grazie per il feedback

beh il prezzo era quello d'altronde.
Quando esce su Android lo prendo.
Dax
... mano.gif

First, I appreciate from the bottom of my heart to the users who played 999 or VLR. Thank you very much! I have received the messages of encouragement or cheer from many users so far. I am really glad and happy. I offer my deepest thanks!

Well... I guess you have been curious about ZE3.

In conclusion, unfortunately, I have to say that it is difficult to realize it "at this stage" yet, although we have done all we can. If possible, I'd not like to inform you of the news like this. But I decided to reveal it honestly. A lot of budget is needed to make ZE series. We have to persuade the managers in order to obtain it. The managers know that ZE series is especially valued by many users outside Japan. Some of them think that they want to make a sequel just as we wish. But, "in Japan", 999 and VLR are in the red. They are not selling more than people think.

I'm so sad, but all the companies exist for profit-making purposes. If the profits can't be expected, naturally, the project isn't approved. We were not able to present a convincing reasonable basis to the managers. Of course, I can declare with confidence, "The next title will certainly get into the black!" However, it's not considered that the word have credibility. It does not become the cause of green light.

I am very sorry to all the users who are expecting ZE3. I feel ashamed of my own inadequacies. BUT! please remember. I wrote "at this stage". If the situation changes, ZE3 might be capable of being realized! I still haven't given up. For example, if the title which I make next bring about a good result, the wind might shift to another direction. Or, if someone with executive ability (financer, producer, publisher or millionaire!) propose the investment, everything could go well. If there is an great investor who thinks "Virtue is its own reward", I wish him/her to send me a message. If you know such a wonderful person, please induce him/her to cooperate. By using Facebook, you can send a direct message to me (Although we also examined crowd-funding like Kick Starter, we figured the idea is not quite persuasive enough...) I believe there is still hope. ZE3 will definitely be released somehow, someday! I will continue to seek a way out in cooperation with Allies. So, I would appreciate it if you could wait until then. Thank you!

- Kotaro Uchigoshi

please.gif

Dax
https://twitter.com/Uchikoshi_Eng/status/434147533409882112

damn...

comunque stanno valutando Kickstarter.
Vi tengo aggiornati
Dax


Questa è la versione \'lo-fi\' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.